ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Quando facevo triathlon :cry::cry::cry::cry::cry: a inizio stagione si iniziava con sprint in piscina (da 25/33/50 mt)a me piacevano molto erano divertenti per iniziare la stagione poi appena la temperatura lo permetteva via con le acque libere ( il vero triathlon)
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao ragazzi, a fine marzo c'è una gara con frazione nuoto in piscina.

Sono molto indeciso se affrontarla o meno, e vorrei qualche feedback sulle vostre esperienze. Nella mia immaginazione ci sono più contro che pro...

Suggerimento?
Se sei un "neofita" e non hai punteggio, o se sei tra gli "sfortunati" scarsi, parti nelle ultime batterie, quindi grandi fenomeni non li dovresti avere, salvo magari qualcuno che viene dal nuoto e si approccia al triathlon.
Di solito ci si accorda con gli altri della tua corsia sui tempi, anche se molti "barano" comunque, se qualcuno giro a 1:30-1:40 lo si lascia partire avanti.
Anche con piscine da 25m si nuota comunque, qualche smanettata, qualche madonna, ma fa parte del gioco. Non credere che in acque libere sia molto diverso, soprattutto se non sei "sgamato" e lasci filare il gruppone, ti asfaltano senza tanti riguardi. Consiglio mio, fatti la tua gara, divertiti e aumenti la tua esperienza, senza tante "seghe mentali".o-o
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Appena visionato con lo street view i percorsi bike e run della prima tappa del circuito Cross all'isola d'Elba (Capoliveri)

Il paradiso terrestre!!!:love[1]::love[1]::love[1]:
Sentieri costantemente sul mare, colori stupendi, mamma mia...

Speriamo di beccare bel tempo per goderci il paesaggio al 100%
 

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Grazie a tutti per le esperienze condivise e per i suggerimenti.

Alla fine impegni familiari mi impediscono la partecipazione, quindi appuntamento alle acque libere!:-x
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Domani Sprint di Andora.Esordio stagionale a "scatola chiusa"...quest'anno mai fatto podistiche,per risolvere al meglio un problema alla fascia plantare e mai nuotato in mare(e c'è anche muta nuova).Vediamo un po' che succede...
Al momento sole e un bel vento con mare agitato,a mio parere se non molla il vento la prova di nuoto è a rischio e spero davvero di no...tristezza duathlon e poi con tutta la gente che c'è a sta gara sarebbe un delirio.Anche lì vedremo.
Nessuno che la fa?
 

robys75

Novellino
9 Dicembre 2016
9
0
Genova
Visita sito
Bici
triban 500
Qualcuno di voi ha mai fatto il triathlon olimpico di Recco (GE)?
E' in programma il 2 Luglio 2017....se sopravvivo all'esordio di questo sabato di Milano pensavo di lanciarmi nell'iscrizione.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Qualcuno di voi ha mai fatto il triathlon olimpico di Recco (GE)?
E' in programma il 2 Luglio 2017....se sopravvivo all'esordio di questo sabato di Milano pensavo di lanciarmi nell'iscrizione.

Fatto nel 1998 o 2000, se il percorso è lo stesso parliamo di tutta salita e discesa, tipico percorso ligure, quindi.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
io ho fatto l'olimpico...complimenti se hai concluso il medio o-o

complimenti... mica ho vinto !?
Non correvo una mezza da due anni, ma nonostante abbia sofferto nella parte centrale della corsa (poi gli ultimi km ho tirato fuori l'orgoglio) sono rientrato nella prima metà della classifica, che per me è come una vittoria :mrgreen:
Lo avevo fatto 3 anni fa, molto bello il percorso, anche se la corsa un poco troppo arida ed esposta al sole (le spalle scottate soffrono più delle gambe)

A te come è andata ?

Chi ha fatto il medio di Lovere? Dovrei iscrivermi.

Presente anche qui