COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
ciao ragazzi,

oggi ho avuto modo di collaudare il colnago C60 che mi è stato consegnato.
Il montaggio è stato fatto con reggisella di serie colnago Carbon, attacco e piega colnago (quest'ultima carbon), gruppo Shimano Durace Di2 con guarnitura SRM shimano.
Con le ruote Fulcrum Nite il peso tocca i 7,4kg. Pensavo pesasse meno però le sensazioni di guida, soprattutto nei rilanci in salita e in discesa (un binario) mi hanno fatto dimenticare quel particolare e soprattutto mi hanno dato sensazioni più che positive.

Volevo chiedere ai guru del Club quali ruote tubolare montarci sopra... Sia per una questione di estetica che di funzionalità.

Vi ringrazio
Maxx
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
ciao ragazzi,

oggi ho avuto modo di collaudare il colnago C60 che mi è stato consegnato.
Il montaggio è stato fatto con reggisella di serie colnago Carbon, attacco e piega colnago (quest'ultima carbon), gruppo Shimano Durace Di2 con guarnitura SRM shimano.
Con le ruote Fulcrum Nite il peso tocca i 7,4kg. Pensavo pesasse meno però le sensazioni di guida, soprattutto nei rilanci in salita e in discesa (un binario) mi hanno fatto dimenticare quel particolare e soprattutto mi hanno dato sensazioni più che positive.

Volevo chiedere ai guru del Club quali ruote tubolare montarci sopra... Sia per una questione di estetica che di funzionalità.

Vi ringrazio
Maxx


che domande facili.
La risposta è BORA.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
ciao ragazzi,

oggi ho avuto modo di collaudare il colnago C60 che mi è stato consegnato.
Il montaggio è stato fatto con reggisella di serie colnago Carbon, attacco e piega colnago (quest'ultima carbon), gruppo Shimano Durace Di2 con guarnitura SRM shimano.
Con le ruote Fulcrum Nite il peso tocca i 7,4kg. Pensavo pesasse meno però le sensazioni di guida, soprattutto nei rilanci in salita e in discesa (un binario) mi hanno fatto dimenticare quel particolare e soprattutto mi hanno dato sensazioni più che positive.

Volevo chiedere ai guru del Club quali ruote tubolare montarci sopra... Sia per una questione di estetica che di funzionalità.

Vi ringrazio
Maxx

Per compatibilità di ... gruppo: Fulcrum, per estetica e prestazioni Fulcrum T40
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
;nonzo% Forse intendeva che fulcrum, pur essendo alla fine la stessa ruota, ha un brand neutro non legato ad un gruppo. In questo caso io sono d'accordo. Ad esempio non metterei mai ruote Roval o Botranger

Madò ancora con queste cose stupide di marchio, campagnolo fulcrum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: meglio che non le dite è come dire a tutti che siete dei frustrati, che avete dei limiti!
La bdc va vissuta a 360º :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
[MENTION=27353]Dom[/MENTION] Perignon Avrai sicuramente ragione tu...sarò frustrato e necessito di TSO urgente! Però di sicuro ho sufficiente educazione per rispettare le altrui opinioni e punti di vista (senza "offendere") anche se non le condivido. :eek:
Se siamo qui su questo forum a farci 1000 seghe mentali su colori, materiali, abbinamenti, pesi, etc. forse è perchè ognuno di noi ha le proprie fisime su come assemblare la propria Bdc e godersela con tutti i 360° che vuole (e credo sia anche il bello).
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
ciao ragazzi,



oggi ho avuto modo di collaudare il colnago C60 che mi è stato consegnato.

Il montaggio è stato fatto con reggisella di serie colnago Carbon, attacco e piega colnago (quest'ultima carbon), gruppo Shimano Durace Di2 con guarnitura SRM shimano.

Con le ruote Fulcrum Nite il peso tocca i 7,4kg. Pensavo pesasse meno però le sensazioni di guida, soprattutto nei rilanci in salita e in discesa (un binario) mi hanno fatto dimenticare quel particolare e soprattutto mi hanno dato sensazioni più che positive.



Volevo chiedere ai guru del Club quali ruote tubolare montarci sopra... Sia per una questione di estetica che di funzionalità.



Vi ringrazio

Maxx



Non ho dubbi: Meilenstein!
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Capisco cosa intendi ma sono le uniche ruote per cui vale la pena spendere certe cifre secondo me; nonché il giusto completamento ad una bici come la tua.



A si a livello estetico sono d accordo... Calcola che il mio telaio è quello color carbonio con inserti bianchi..

A dire il vero ho un dubbio relativo anche alla altezza del cerchio....

Calcola che ho una 52s... Con ruote da 50 come sarà?... Mi riferisco anche alla guidabilita'... Io sono abbastanza leggero (1.80 x 58kg)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
A si a livello estetico sono d accordo... Calcola che il mio telaio è quello color carbonio con inserti bianchi..

A dire il vero ho un dubbio relativo anche alla altezza del cerchio....

Calcola che ho una 52s... Con ruote da 50 come sarà?... Mi riferisco anche alla guidabilita'... Io sono abbastanza leggero (1.80 x 58kg)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo io ho una 48 s e con lightweight e corima da 47.5 non ci sono problemi sei sempre sui binari
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
A si a livello estetico sono d accordo... Calcola che il mio telaio è quello color carbonio con inserti bianchi..

A dire il vero ho un dubbio relativo anche alla altezza del cerchio....

Calcola che ho una 52s... Con ruote da 50 come sarà?... Mi riferisco anche alla guidabilita'... Io sono abbastanza leggero (1.80 x 58kg)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho vista dal vivo quella colorazione ed è davvero stupenda, di gran classe... con le lw sarebbe proprio il top.
io le avevo sulla 50s e posso dirti che stanno benissimo, tra l'altro peso come te e mi sono sempre trovato molto bene nella guida. secondo me puoi andare tranquillo se sei interessato al prodotto, non te ne pentirai di certo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
beccati la mia così capisci meglio il progetto!
 

Allegati

  • DSCN2615.JPG
    DSCN2615.JPG
    313,4 KB · Visite: 192
  • DSCN2616.JPG
    DSCN2616.JPG
    309,1 KB · Visite: 145
  • DSCN2617.JPG
    DSCN2617.JPG
    313,9 KB · Visite: 141

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A si a livello estetico sono d accordo... Calcola che il mio telaio è quello color carbonio con inserti bianchi..

A dire il vero ho un dubbio relativo anche alla altezza del cerchio....

Calcola che ho una 52s... Con ruote da 50 come sarà?... Mi riferisco anche alla guidabilita'... Io sono abbastanza leggero (1.80 x 58kg)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono foto che avevo già messo,però ti fai un'idea visto che la taglia è proprio una 52 S
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.