Laccio chiusura Boa bloccato

rambetto

Novellino
21 Ottobre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Salve a tutti ragazzi, dopo due giorni di corse sotto l'acqua il laccio della mia chiusura Boa è rimasto bloccato all'interno e non vuole più saperne di aprirsi. Qualche consiglio su come sbloccarlo in maniera fai-da-te senza doverne riordinare per forza altri? ;nonzo%
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Apri il boa, vedi che al centro dovrebbe esserci un forellino, ci inserisci un cacciavite piccolissimo, svitata la testa ti ritrovi col meccanismo scoperto e vedi dove sta il problema, richiudi non pri a di aver messo un goccino di olio sul filo, servirà ad evitare problemi futuri.

Se hai bisogno di vedere passo passo la procedura puoi provare a cercare qualche video su YouTube , digita boa maintenance.

In bocca al lupo ;-)
 

ciaobelo

via col vento
3 Agosto 2014
43
0
san marino
Visita sito
Bici
no brand
Ho comprato chiave t6 aperto il boa, il filo aveva tagliato la plastica della bobina che lo contiene incastrandosi (plastica poco robusta), tirato fuori tutto il filo, rimontato per bene. Ritesto il boa continua a stringersi ma non ad allentarsi.

Bho, porterò in assistenza dove le ho comprate.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
504
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Il boa è ancora molto immaturo. È la prima volta che sento che si rompe in questo modo, io in passato avevo la chiusura a boa su degli scarponi da snowboard e si allentavano da soli. Sicuramente per le scarpe da bdc è meglio il cricchetto che costa meno ed è più sicuro e duraturo del boa
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Rispolvero questa discussione per una domanda. Dovendo riparare un foro interno sulla punta della scarpa mi sapete dire se il sistema BOA può essere smontato per poter sollevare la linguetta della scarpa? I cavi nelle due rotelle sono legati in un qualche modo e possono essere slegati per poi rilegarli? Grazie.