Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
In origine doveva arrivare per il 20 ottobre. Ordinata i primi di settembre, poi il ritardo si è protratto sino a ieri.
Da fastidio il fatto che la wilier aspetti di avere 5-6 bici da consegnare allo stesso rivenditore prima di inviarle. Stiamo parlando di mezzi che poco poco costano 1500 euro.
Detto questo, oggi ho fatto il primo giro di prova, circa 80 km con un freddo porco che non aiuta molto.
Nella configurazione attuale, con la sella originale (la mia in carbonio non ho potuto montarla perché in negozio avevano finito i supporti quadrati per il carro in carbonio e mi deve arrivare la staffa per il manubrio del ciclo computer) i porta borraccia in carbonio e il cambio shimano ultegra pesa 7,5 kg. I grammomaniaci potrebbero storcere il naso ma la 110 air non nasce come peso piuma ma bici principalmente da velocità.
Avendo tenuto le racing zero posso fare un piccolo confronto tra la mia vecchia granturismo e questa.
Ho tenuto le stesse misure di prima per quanto riguarda altezza e arretramento sella ecc. ma le differenze si sentono lo stesso. La posizione in sella è molto più caricata in avanti (e la taglia è sempre una L, anche se il manubrio alabarda mi pare abbia una pipa più lunga) quindi si carica di più sulle braccia e si è portati a tenere una posizione più raccolta. La bici è più nervosa, molto più reattiva nei rilanci, sia in piano che in salita e risulta più dura come reazione alle asperità della strada. Io ho copertoni conti gp 4000 da 25, fossero da 23 sarebbe una gran bella pietra.
In presa bassa, se le gambe tengono, fa sviluppare velocità importanti ed oggi avevo un forte e fastidioso vento sia contrario che laterale. All' arrivo avevo le gambe stanche con dolori in zone diverse dal solito e alle spalle. Gioco forza devo abituarmi alle nuove geometrie. La bici è stupenda. Il nero del telaio e del manubrio è a carbonio "vivo" , contro luce si vedono le venature del carbonio, mentre le altri parti sono colorate e lucidate. I particolari sono di altissimo livello, come i cavi integrati, le placche che proteggono il telaio dove passano i cavi, la colorazione e il lucido. Dal vivo è veramente una bici che colpisce l'occhio.
Più avanti potrò dare giudizi più specifici per adesso mi fermo qui.
Posto alcune foto fatte con una luce migliore.

Ciao, bellissima bici, probabilmene la mia prossima bici.
Vorrei chiederti quanto sei alto e l'altezza sella dal movimento centrale. Grazie
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
In origine doveva arrivare per il 20 ottobre. Ordinata i primi di settembre, poi il ritardo si è protratto sino a ieri.
Da fastidio il fatto che la wilier aspetti di avere 5-6 bici da consegnare allo stesso rivenditore prima di inviarle. Stiamo parlando di mezzi che poco poco costano 1500 euro.

Eh??? E questa da dove salta fuor? :mrgreen:

La Wilier a me ha sempre spedito pezzi singoli senza alcun problema, anzi!

I ritardi sono dovuti probabilmente al fatto che le richieste quando inizia la produzione di una bici, soprattutto di una bici molto bella come questa ;) sono maggiori di quanto non possa offrire la produzione stessa
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io sono 183 cm ed ho un cavallo abbastanza alto. Sono un po' un trampolieri.. Anche su questa ho preferito una L per avere un buon dislivello sella / telaio. Devo misurarla la distanza dal movimento centrale. Domani te li dico. Se decidi di prendere il manubrio alabarda fatti misurare per bene perché non puoi cambiare la pipa del manubrio in quanto integrata in un unico pezzo. In pratica ti viene fornito dalla wilier quasi su misura.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Eh??? E questa da dove salta fuor? :mrgreen:

La Wilier a me ha sempre spedito pezzi singoli senza alcun problema, anzi!

I ritardi sono dovuti probabilmente al fatto che le richieste quando inizia la produzione di una bici, soprattutto di una bici molto bella come questa ;) sono maggiori di quanto non possa offrire la produzione stessa

Non lo so ma il mio rivenditore mi ha fatto vedere l' ordine fatto alla wilier per 6 bici, la mail datata 24.10 in cui veniva dichiarato che la mua bici era pronta per la spedizione ma alla fine è stata spedita insieme alle altre il 09.11. Non credo che bartolini si tenga per 2 settimane uno scatolone fermo in magazzino
 

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
Io sono 183 cm ed ho un cavallo abbastanza alto. Sono un po' un trampolieri.. Anche su questa ho preferito una L per avere un buon dislivello sella / telaio. Devo misurarla la distanza dal movimento centrale. Domani te li dico. Se decidi di prendere il manubrio alabarda fatti misurare per bene perché non puoi cambiare la pipa del manubrio in quanto integrata in un unico pezzo. In pratica ti viene fornito dalla wilier quasi su misura.

Ok, grazie. Io sono 179 con cavallo 83,5 penso che la L vada bene con attacco da 100, ora pedalo su un emonda taglia 56. Comunque ho tutte le misure del biomeccanico devo solo fare un po' di calcoli, ma così ad occhio guardando le giometrie la M è troppo piccola.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
In origine doveva arrivare per il 20 ottobre. Ordinata i primi di settembre, poi il ritardo si è protratto sino a ieri.
Da fastidio il fatto che la wilier aspetti di avere 5-6 bici da consegnare allo stesso rivenditore prima di inviarle. Stiamo parlando di mezzi che poco poco costano 1500 euro.
Detto questo, oggi ho fatto il primo giro di prova, circa 80 km con un freddo porco che non aiuta molto.
Nella configurazione attuale, con la sella originale (la mia in carbonio non ho potuto montarla perché in negozio avevano finito i supporti quadrati per il carro in carbonio e mi deve arrivare la staffa per il manubrio del ciclo computer) i porta borraccia in carbonio e il cambio shimano ultegra pesa 7,5 kg. I grammomaniaci potrebbero storcere il naso ma la 110 air non nasce come peso piuma ma bici principalmente da velocità.
Avendo tenuto le racing zero posso fare un piccolo confronto tra la mia vecchia granturismo e questa.
Ho tenuto le stesse misure di prima per quanto riguarda altezza e arretramento sella ecc. ma le differenze si sentono lo stesso. La posizione in sella è molto più caricata in avanti (e la taglia è sempre una L, anche se il manubrio alabarda mi pare abbia una pipa più lunga) quindi si carica di più sulle braccia e si è portati a tenere una posizione più raccolta. La bici è più nervosa, molto più reattiva nei rilanci, sia in piano che in salita e risulta più dura come reazione alle asperità della strada. Io ho copertoni conti gp 4000 da 25, fossero da 23 sarebbe una gran bella pietra.
In presa bassa, se le gambe tengono, fa sviluppare velocità importanti ed oggi avevo un forte e fastidioso vento sia contrario che laterale. All' arrivo avevo le gambe stanche con dolori in zone diverse dal solito e alle spalle. Gioco forza devo abituarmi alle nuove geometrie. La bici è stupenda. Il nero del telaio e del manubrio è a carbonio "vivo" , contro luce si vedono le venature del carbonio, mentre le altri parti sono colorate e lucidate. I particolari sono di altissimo livello, come i cavi integrati, le placche che proteggono il telaio dove passano i cavi, la colorazione e il lucido. Dal vivo è veramente una bici che colpisce l'occhio.
Più avanti potrò dare giudizi più specifici per adesso mi fermo qui.
Posto alcune foto fatte con una luce migliore.
hostare immagini

upload

free image hosting

invia immagini

host image

image share

Ancora complimenti per il tuo acquisto e grazie per l'interessante recensione. Sicuramente come dici tu è una bicicletta pensata non per il raggiungimento di un peso piuma da salita ma come veloce bici da pianura. Anche se non sono le mie caratteristiche io l'ho scelta proprio perché me ne sono innamorato, io sono magro e poco potente e prediligo la salita, ma quando si parla di biciclette sui 7 kg secondo me va già più che bene, almeno per il mio livello.
Vengo da una cannondale supersix a geometria tradizionale taglia 60, sono alto cm.187 con cavallo 89, ed ho scelto assieme al sivende una XL, spero di non dover rimpiangere il fatto di non aver scelto una XXL....
Non ho preso l'alabarda perché temevo di sbagliare la misura e sostituirò attacco e piega originali con i componenti deda superzero.
Mi aspetto una bicicletta decisamente curata nei dettagli come riportato nel tuo commento, dopo 7 anni di cannondale era ora di cambiareo-o
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ancora complimenti per il tuo acquisto e grazie per l'interessante recensione. Sicuramente come dici tu è una bicicletta pensata non per il raggiungimento di un peso piuma da salita ma come veloce bici da pianura. Anche se non sono le mie caratteristiche io l'ho scelta proprio perché me ne sono innamorato, io sono magro e poco potente e prediligo la salita, ma quando si parla di biciclette sui 7 kg secondo me va già più che bene, almeno per il mio livello.
Vengo da una cannondale supersix a geometria tradizionale taglia 60, sono alto cm.187 con cavallo 89, ed ho scelto assieme al sivende una XL, spero di non dover rimpiangere il fatto di non aver scelto una XXL....
Non ho preso l'alabarda perché temevo di sbagliare la misura e sostituirò attacco e piega originali con i componenti deda superzero.
Mi aspetto una bicicletta decisamente curata nei dettagli come riportato nel tuo commento, dopo 7 anni di cannondale era ora di cambiareo-o

Avessi voluto puntare al peso con quello che Ho speso per la 110 mi prendevo la supersix con il duraace. Solo che a me le forme classiche e quei cavi del cambio esterni propio non piacciono. Come cura dei particolari credo che non si offenda nessuno se dico che le 110 è su un altro pianeta. La cannodale è tutta sostanza e pochi fronzoli.
Per me però l' occhio vuole la sua parte. Amo le bici italiane e soprattutto la wilier e quindi ho optato per la 110 e ne sono felice. Oggi mi sono già trovato meglio in sella alla nuova arrivata e anche in salita il kg in meno, forse anche di più, rispetto alla mia vecchia granturismo si è fatto sentire. In discesa è impressionante. Sembra di essere su un binario e i freni direct mount sono efficientissimi,compreso quello posteriore. Per ora sono davvero soddisfatto
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ecco la mia nuova 101sr

IMG_20161029_200148.jpg

Devo dire gran bici, ora si tratta di sistemare un po' le quote perché un dolorino al tendine rotuleo dx dopo il giro c'è

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Carico qualche altra foto con la nuova sella e la staffa per il ciclo computer. Le ho dato anche una bella passata con la cera.
Con la sella in tinta mi piace ancora di più..


8678daaedbf526afae660a8b52a28b10.jpg


d6aff2721d084e6b176416f5914a2fff.jpg



86092a750744e4fe9f900f99ac10950c.jpg


bb504ac6b3b90da91beee204be937ccc.jpg


3dfe64b98bc3f5a973b805f556e929e2.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Chapeau....
Bel mezzo, ma prima di che colore era la sella?
Io devo dire che con la san marco aspide, montata di serie sulla mia 101sr, mi trovo davvero bene

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Chapeau....
Bel mezzo, ma prima di che colore era la sella?
Io devo dire che con la san marco aspide, montata di serie sulla mia 101sr, mi trovo davvero bene

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

selle italia slr flow manganese. Diciamo il modello base. Nera con due righe grigie abbastanza anonime.
Quella che ho messo è la team edition in carbonio con i profili rossi che si intonano di più con i colori del telaio.
Piccolezze ma su certe cose si torna bambini..
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
selle italia slr flow manganese. Diciamo il modello base. Nera con due righe grigie abbastanza anonime.
Quella che ho messo è la team edition in carbonio con i profili rossi che si intonano di più con i colori del telaio.
Piccolezze ma su certe cose si torna bambini..

Mezzo strepitoso, con due ruote da 50mm sarebbe ancora più bella.
Complimenti per la scelta, fors euna delle bici più belle in circolazione se non la più bella.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.