Da Campagnolo Nucleon a Fulcrum R0

marco14

Novellino
9 Aprile 2013
65
1
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL
Personalmente uso la shamal al posteriore e la neutron all'anteriore e trovo l'abbinamento perfetto

Mi piaceee o-o

Ragazzi vi ringrazio. Siete tutti molto gentili.
Per quanto mi riguarda, alla fine mi sa che terrò le Nucleon visto che mi ci trovo bene e viste le opinioni contrastanti sul medio profilo.

C'è da dire che i raggi sono particolari, non sono i classici raggi che si cambiano "all'acqua di rose". Un amico mi consiglia addirittura di lasciarlo così perché è delicato mettere le mani in questo tipo di ruota.

Nel caso quel raggio non si possa sistemare, se dovesse dare problemi, a quel punto valuterò cosa scegliere. Le Neutron sono molto simili alle Nucleon quindi possi facilmente immaginarne il comportamento. Magari proverò le R1 di che possiede un mio caro amico e deciderò sentendole "in azione" visto che mi sembra che i pareri su basso/medio profilo siano molto contrastanti.

[edit] A questo punto sarei quasi più propenso alle Neutron in caso si renda necessario cambiarle. Visto che con le Nucleon mi trovo benissimo!

Discorso telaio, non voglio andare off topic, ma come detto quello che ho al momento mi va più che bene, sicuramente lo farò regolare da chi di dovere, e se un giorno deciderò di cambiare, valuterò allora il da farsi senza fasciarmi la testa ora per fare acquisti "dilazionati".
Nel frattempo metto da parte i dindi :asd:
 
Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
preso per buona l'affermazione sopra bisogna dire che anche il non-contributo evidenziato è irrisorio

anche 27mm vs 24/22 mm è irrisorio

Per il confort infatti consigliavo le R3 al posto delle R0... o-o

No perchè non è solo un discorso di profilo quanto e soprattutto di raggiatura completamente diversa..per tipologia(a neutron non è di certo g3) e per titpo di raggio che è totalmente diverso.................Sono completamente diverse .
 

marco14

Novellino
9 Aprile 2013
65
1
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL
io non chiamerei le R0/1/3/5/7 a medio profilo... il medio profilo lo vedo di più oltre ai 30 fino a sotto i 50...

cioè chiamo medio profilo un 35mm o 38mm , ma non è questo il caso o-o

Come siete pignoli :mrgreen:
o-o

Scherzi a parte, come ho già scritto modificando il mio precedente post, a questo punto, credo che in caso di cambio (se si renderà necessario) rimarrò sulle Neutron, visto che con le Nucleon mi sto trovando benissimo.
E i soldi risparmiati andranno a far parte di budget per altri acquisti :cool:
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Salve vorrei un consiglio riguardo alle ruote io ho una infinito cv ed è uno spettacolo per comodità in ogni situazione però le ruote in dotazione le fulcrum r5 sono si comode ma nn le trovo molto scorrevoli specie in salita e scattanti così le vorrei cambiare o con le neutron o con le racing zero però ho paura che essendo molto rigide perdo tutta la comodità del telaio e nn guadagno nulla in prestazioni qualcuno monta queste 2 tipi di ruote sulla infinito cv per darmi una mano nella scelta per nn pentirmene dopo
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Salve vorrei un consiglio riguardo alle ruote io ho una infinito cv ed è uno spettacolo per comodità in ogni situazione però le ruote in dotazione le fulcrum r5 sono si comode ma nn le trovo molto scorrevoli specie in salita e scattanti così le vorrei cambiare o con le neutron o con le racing zero però ho paura che essendo molto rigide perdo tutta la comodità del telaio e nn guadagno nulla in prestazioni qualcuno monta queste 2 tipi di ruote sulla infinito cv per darmi una mano nella scelta per nn pentirmene dopo

Non ho mai provato la Infinito cv ,ma le Neutron e le R0 sì e sono ruote diverse : le Neutron più "morbide" e comode, le R0 più rigide e reattive ma più scomode delle Neutron.

Guadagnare in prestazioni cambiando ruote in ogni caso ne dubito...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve vorrei un consiglio riguardo alle ruote io ho una infinito cv ed è uno spettacolo per comodità in ogni situazione però le ruote in dotazione le fulcrum r5 sono si comode ma nn le trovo molto scorrevoli specie in salita e scattanti così le vorrei cambiare o con le neutron o con le racing zero però ho paura che essendo molto rigide perdo tutta la comodità del telaio e nn guadagno nulla in prestazioni qualcuno monta queste 2 tipi di ruote sulla infinito cv per darmi una mano nella scelta per nn pentirmene dopo

Dai un'occhiata alle Spada oxygeno o stiletto che son più facili da guidare in salita! :rosik:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Salve vorrei un consiglio riguardo alle ruote io ho una infinito cv ed è uno spettacolo per comodità in ogni situazione però le ruote in dotazione le fulcrum r5 sono si comode ma nn le trovo molto scorrevoli specie in salita e scattanti così le vorrei cambiare o con le neutron o con le racing zero però ho paura che essendo molto rigide perdo tutta la comodità del telaio e nn guadagno nulla in prestazioni qualcuno monta queste 2 tipi di ruote sulla infinito cv per darmi una mano nella scelta per nn pentirmene dopo

Le r5 non sono scorrevoli, specie in salita? Wow ;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve vorrei un consiglio riguardo alle ruote io ho una infinito cv ed è uno spettacolo per comodità in ogni situazione però le ruote in dotazione le fulcrum r5 sono si comode ma nn le trovo molto scorrevoli specie in salita e scattanti così le vorrei cambiare o con le neutron o con le racing zero però ho paura che essendo molto rigide perdo tutta la comodità del telaio e nn guadagno nulla in prestazioni qualcuno monta queste 2 tipi di ruote sulla infinito cv per darmi una mano nella scelta per nn pentirmene dopo

Ed io che pensavo che dovesse essere il ciclista scattante. Non si smette mai di imparare...

Le r5 non sono scorrevoli, specie in salita? Wow ;nonzo%

:cry::cry::doh:


:cry::cry::cry:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Salve vorrei un consiglio riguardo alle ruote io ho una infinito cv ed è uno spettacolo per comodità in ogni situazione però le ruote in dotazione le fulcrum r5 sono si comode ma nn le trovo molto scorrevoli specie in salita e scattanti così le vorrei cambiare o con le neutron o con le racing zero però ho paura che essendo molto rigide perdo tutta la comodità del telaio e nn guadagno nulla in prestazioni qualcuno monta queste 2 tipi di ruote sulla infinito cv per darmi una mano nella scelta per nn pentirmene dopo
se hai bisogno di mantenere la "comodità" sicuramente prendi neutron, pesano un pò di più delle zero ma hanno una rigidità verticale ridotta che aiuta molto a non stancarsi nei lunghi giri e combinate con il giusto telaio hanno una guidabilità eccelsa, non soffrono il vento e non pesano molto (scorrevolezza, rilanci etc.. lasciamoli alle seghe mentali!)
Io le ho e non le cambierei con nient'altro!