Biomeccanico Liguria

ROREMBA

Novellino
24 Settembre 2009
6
0
LOANO
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è da parecchio che lo frequento come lettore traendone consigli preziosi
Qualcuno di voi conosce un bravo biomeccanico in Liguria? Circa due anni fa, pedalando con una bici di 3 anni alla quale non ho mai apportato nessuna variazione di posizionamento dopo che mi è stata regolata in fase di acquisto dal mio meccanico di fiducia, (come pure le tacchette) ho sofferto di una infiammazione al tendine popliteo sinistro che mi ha tormentato per mesi.
Una volta debellato il male non sono più riuscito a ritrovare con la gamba incriminata quella pedalata efficace che ho recuperato pienamente con la gamba destra. Spingo poco con il quadricipite e sento lavorare parecchio la parte posteriore. Ho le ginocchia (la sinistra in particolar modo) vare e penso questo possa essere una delle cause. Vorrei fare una visita biomeccanica eventualmente anche spostandomi se in provincia di Savona ,dove vivo, non c'è nulla di valido. Mariano o Born to run di Cattano Prino possono fare al caso mio ed eventualmente, rilevando problemi posturali come dismetrie o appunto varismi accentuati intervengono loro con correzioni o ti rimandano eventualmente a un ortopedico o altro?
Grazie mille a chi saprà consigliarmi in proposito.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Posso solo dirti che Speed Wheel, a Savona, periodicamente prende accordi con Mariano per organizzare delle visite a Savona.
Sempre Mariano visita anche a Busalla. Se cerchi su google trovi i recapiti. Altri biomeccanici in Liguria: so che ce ne è uno a La Spezia, ma non ricordo il nome. Altrimenti Emanuele di born to run, lo puoi contattare anche qui sul forum
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se argomentassi anche i giudizi magari si potrebbe capire un po' di più. Io ci sono andato e mi sono trovato bene (e non credo di essere l'unico).
Io non ci sono andato, pero' amici miei che ci sono andati non si sono trovati bene...mi fermo qui...non voglio certo sminuire il lavoro che fa una persona e che sicuramente cerca di farlo nel miglior modo possibile.Infatti tu mi dici che ti sei trovato bene,saranno stati sfortunati loro...Io per mia esperienza personale,avevo un problema di dolori che mi spuntavano fuori ogni qualvolta che spingevo un po' di piu' sui pedali,sono andato al Mapei sport service a Castellanza(VA) e non ho mai piu' avuto problemi...Non mi pagano per fargli pubblicita' e non voglio dire che siano infallibili, pero' io mi sono trovato molto bene,ho speso un sacco di soldi,ma secondo me sono stati i soldi spesi meglio da quando pratico il ciclismo.o-o