Velodromo Fiorenzuola d'Arda

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
Ciao a tutti. Noi vorremmo poter portare il ciclismo amatoriale anche sulla pista di Fiorenzuola.
L'amministrazione ci ha dato un calendario in cui poter girare, solitamente il martedi e il giovedi (salvo partite di calcio o gare giovanili).
Purtroppo la cifra per il periodo maggio - settembre a diversi amatori è sembrata un po altina e quindi siamo rimasti i soliti quattro.
Abbiamo fatto presente all'amministrazione magari chiedendo un'iscrizione per secietà, ma lei non conoscendo le altre realtà ci ha detto di informarci di come funziona negli altri velodromi.
Potete darmi qualche info? Giorni, orari, costio di iscrizione (giornaliera, mensile o stagionale) se mettono a disposizione le bici, chi piu ne ha piu ne metta, in modo da far vedere come vengono gestiti gli altri impianti..

Grazie a tutti quelli che ci daranno anche una piccola info
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Montichiari che ha il suo sito, ha le tariffe al seguente link

[url]http://www.velodromodimontichiari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=10[/URL]

per quanto ho capito (io non ci sono mai andato) la tariffa dei 10 euri non è oraria ma ad ingresso. Presumo che da voi debbano fare prezzi dimezzati per attirare gente

e orari al seguente link

[url]http://www.velodromodimontichiari.it/index.php?option=com_content&view=section&id=3&Itemid=9[/URL]

ma lo scorso anno per Fiorenzuola non esisteva già questo (vedi allegato pdf)? (mi sembra lo avesse mandato il sig. Coradin)
in effetti la cifra giornaliera è analoga a Montichiari ma quanto offerto (soprattutto in termini di docce e possibilità di affittare bici) è sicuramente inferiore. Mentre 60 € per una stagione non sono tanti (due gf di medio livello esclusi costi accessori)

Ne approfitto per fare la fatidica domanda: organizzate gare?, in altro tred si parlava di due riunioni, quando? (nel calendario piacentino ho visto che ci sono 4 riunioni giovanili/agonistiche, le vostre saranno a seguire come lo scorso anno, su due di quelle?)
 

Allegati

  • autorizzazione%20cicloamatori%20Interne_p1.pdf
    270,8 KB · Visite: 13

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Io abito non lontano da Fiorenzuola.
Se aprissero il velodromo agli amatori con possibilità di girare liberamente (senza dover partecipare per forza a delle gare) sarei molto interessato alla cosa.
Naturalmente se ci fosse anche la possibilità di affittare la bici.
Ma esistono ancora le bici della FCI che usavamo da esordienti e allievi quando venivamo a correre su pista?
Se non sbaglio erano delle Cinelli e delle Vicini...
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
ora a giugno Coradin voleva organizzare e aveva messo a calendario, ma la possibilità che vengano fatte è... direi 20% (purtroppo...).

chiedo scusa, giusto per capire:
da:
[url]http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/giropiste10.asp[/URL]
risulterebbe Fiorenzuola il 19 e il 26 giugno, e genova il 17 luglio, ma da
[url]http://www.federciclismo.it/gare2010/gare2.asp[/URL] nella gara 33610 genova risulta il 26 giugno con tanto di programma, inoltre Bicibikers il 24/5 fece un aggiornamento qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2255010&postcount=119[/URL]
secondo cui (visto che è a stretto contatto con uno degli organizzatori non ho motivo di non crederci) il 19 la corsa è a Busto
aggiungendo che tu parli di poche speranze per fiorenzuola quest'anno,
Per cortesia, chi sa:cry::cry:, potrebbe fare un riassunto delle prossime gare
grazie;nonzo%;nonzo%
 

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
Grazie per le risposte.
Cerco di rispondere nel miglior dei modi
Purtroppo quest'anno con Paolo si è provato a inserire alcune gare, ma, a causa del poco riscontro amatoriale come utilizzo del velodromo, la società del Pontenure si è vista un po titubante e sinceramente tra i mie e i suoi impegni ci siamo mossi con un troppo ritardo.
Io sono a disposizione da questa settimana, mentre Paolo al momento deve finire ancora con gli esami scolastici...

Per quanto riguarda i giorni e gli orari a noi riservati sono martedì dalle 15.30 alle 19.30 e Giovedì dalle 19.30, ma anche prima se finiscono i bambini, solitamente alle 19.00 fino alle 20.30-21.00....
Salvo i giorni in cui il velodromo è occupato dalle gare o da partite di calcio, questi giorni sono:

  • martedì 15-06 per gara Giovanile
  • martedì 22-06 per gara Giovanile
  • martedì 29-06 per gara Giovanile
  • martedì 06-07 per gara Giovanile
  • dal 15 Giovedì al Martedì- 07 per la sei giorni delle Rose
  • martedì 27-07 campionati regionali
  • Giovedì 29-07 campionati regionali
  • Giovedì 19-08 campionati Provinciali PC-PR
Ci hanno lasciato anche tutti i sabati da giugno a settembre (escluso quello della 6 giorni) per l'organizzazione di gare dalle 14 alle 21, ma purtroppo sarà difficile poterla inserire.
Come vedete ci hanno lasciato diverse ore di utilizzo, ma ci sono anche diversi giorni di fermo....

La quota che ci hanno richiesto è di 80€ per la stagione o 10€ per la singola giornata il consorzio non ci mette a disposizione le bici perchè sembra che qualcuno non abbia piacere a far girare gli amatori, ritenendoli non sicuri ma, si può girare anche con la bici da strada, io e Paolo eventualmente abbiamo due bici da prestare un 54 e un 57, vecchiotte ma sono sempre bici pista.
Come detto a Luca noi volevamo provare a chiedere di poter fare un'iscrizione sociale, così come fanno le squadre giovanili che, conti alla mano anche al comune converrebbe, facendo cosi venire anche persone indecise a cui piacerebbe solo provare che, a causa del prezzo non vengono, ma noto che questa cosa al momento non esiste da nessuna parte....
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Dunque, B.S., è forse possibile fare "1 giorno a settimana" (non 1 + 1...... è presto!) pagando "il ricavato" al comune? Per ogni persona si mette una quota fissa d'ingresso, come previsto anche dagli altri velodromi (vedi cosa t'abbiamo risposto via mail, a riguardo di s.vincenzo, montichiari......... etc)...

Io sarei anche disposto a fare (gratuitamente, e il sabato) qualche seminario sulle gare di gruppo / stare in gruppo... avevo già dato la mia disponibilità a Montichiari ma poi non se n'è fatto nulla.
 

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
Dunque, B.S., è forse possibile fare "1 giorno a settimana" (non 1 + 1...... è presto!) pagando "il ricavato" al comune? Per ogni persona si mette una quota fissa d'ingresso, come previsto anche dagli altri velodromi (vedi cosa t'abbiamo risposto via mail, a riguardo di s.vincenzo, montichiari......... etc)...

Io sarei anche disposto a fare (gratuitamente, e il sabato) qualche seminario sulle gare di gruppo / stare in gruppo... avevo già dato la mia disponibilità a Montichiari ma poi non se n'è fatto nulla.

Grazie per i contatti che mi hai fornito.
Non o capito cosa intendi con 1+1. Comunque,come hai gia capito per poter girare il consorzio della pista di Fiorenzuola non c'entra, dobbiamo fare da tramite con il comune. L'unico nostro contatto con il ciclismo al momento è Claudio Santi, che anche lui, con l'associazione della Florentia ci ha aiutato nelle gare dello scorso anno. Il quale ci ha dato nel limite del possibile disponibilità, poi un domani se vederà che il ciclismo amatoriale avrà seguito si potrà fare di piu.

Se si riesce a fare un bel gruppetto, anche se non riusciamo ad organizzare una gara, l'idea del seminario non mi sembra male, puo essere utile per visibilità, esperienze di gara e vari punti di vista di chi frequenta le piste. Chiedere l'utilizzo della pista al sabato per il seminario, al posto di gare penso che per l'amministrazione non ci siano problemi. Oggi vedrò Paolo e provo ad accennarglielo, mi spiace solo che purtroppo causa lavoro al sabato io non ci potrò essere...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
OK allora, visto che la vita è breve e tempus fugit, iniziamo a mettere giù un programma in tempi brevi.

Per iniziare il calendario dei miei impegni, lo trovi .pdf allegato (non so se vado a quelle gare di Dalmine i mercoledì sera, sono gare UDACE negli anni scorsi erano limitate all'UDACE quest'anno c'è l' "ordine di servizio" da parte della presidenza UDACE ad aprirle anche ai tesserati FCI e UISP boh vedremo come va a finire...)

Come sabati di giugno mi rimangono liberi solo il 12 e il 26.

Tutti i giovedì sera è brutto? Mi tornerebbe comodo... anche se 3 lezioni minimo servirebbero.
 

Allegati

  • Ciclismo.pdf
    22,1 KB · Visite: 13

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
OK allora, visto che la vita è breve e tempus fugit, iniziamo a mettere giù un programma in tempi brevi.

Per iniziare il calendario dei miei impegni, lo trovi .pdf allegato (non so se vado a quelle gare di Dalmine i mercoledì sera, sono gare UDACE negli anni scorsi erano limitate all'UDACE quest'anno c'è l' "ordine di servizio" da parte della presidenza UDACE ad aprirle anche ai tesserati FCI e UISP boh vedremo come va a finire...)

Come sabati di giugno mi rimangono liberi solo il 12 e il 26.

Tutti i giovedì sera è brutto? Mi tornerebbe comodo... anche se 3 lezioni minimo servirebbero.

tutti i giovedì sarebbe fikissimo!!

per dalmine mi hai già risposto qui, vedo solo ora....
 

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
Questa sera alle 19 vado rispolvero la bici e vado a provare con Paolo e un'altro ragazzo che ha corso con te ieri...
Per i ritrovi che hai detto nel girare ne parliamo e vediamo di organizzare qualche cosa. Il 12 il campo è occupato per una sfida tra portieri, da quello che mi hai scritto vanno bene anche i giovedì?

In comune sono andato questa mattina, sono rimasto d'accordo che l'iscrizione giornaliera è accettata, l'importante è la firma della delibera perchè non vogliono responsabilità, l'assessore ha valutato la proposta dell'iscrizione per società dobbiamo solo fargli una lettera con un prezzo a cui abbiamo pensato e un max di corridori che poi valuteranno in consiglio...
Considerando che ci chiedono 80€ annuali per persona, avrei pensato ad un prezzo di circa 200€, a società, vi sembra esagerato?
Tre società mi hanno detto che sarebbero interessate, anche perchè cosi facendo, se ci fosse qualcuno che vuole provare è piu motivato a venire...
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti. Noi vorremmo poter portare il ciclismo amatoriale anche sulla pista di Fiorenzuola.
L'amministrazione ci ha dato un calendario in cui poter girare, solitamente il martedi e il giovedi (salvo partite di calcio o gare giovanili).
Purtroppo la cifra per il periodo maggio - settembre a diversi amatori è sembrata un po altina e quindi siamo rimasti i soliti quattro.
Abbiamo fatto presente all'amministrazione magari chiedendo un'iscrizione per secietà, ma lei non conoscendo le altre realtà ci ha detto di informarci di come funziona negli altri velodromi.
Potete darmi qualche info? Giorni, orari, costio di iscrizione (giornaliera, mensile o stagionale) se mettono a disposizione le bici, chi piu ne ha piu ne metta, in modo da far vedere come vengono gestiti gli altri impianti..

Grazie a tutti quelli che ci daranno anche una piccola info

Io ve la butto li' ma organizzare un raduno cicloturistico con arrivo in velodromo? Potrebbe essere un modo per creare una base con cui discutere con il comune.
Lorenzo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
aggiornamento:

ieri primo contatto con il velodromo di Fiorenzuola...la pista è BELLISSIMA!!!
in ottime condizioni, grande cortesia e disponibilità di B.S. che ci ha aperto e guidato per la giornata di ieri, da Milano sud è proprio a 2 passi....da reggio pure, vero luca?

fantastico, spero diventi un appuntamento fisso del giovedì!!