Telaio Bianchi danneggiato

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ma scherziamo???
Il cliente non deve pagare nè smontaggio/rimontaggio, nè spese di trasporto!
Anzi, durante il rimontaggio, un buon rivenditore ti dovrebbe indicare se alcune parti sono da sostituire ed includere tutto nel lavoro di rimontaggio (ovviamente, parlo di manodopera!), e già che ci siamo anche una bella pulita alle parti "vecchie" ci deve essere.
Almeno, io faccio così....
...a LONDON...!!!
 
9 Luglio 2009
189
5
Visita sito
se fosse stato un serraggio eccessivo con una morsa, accanto all'area fratturata dovremmo vedere una zona deformata di ampezza almeno doppia.
Se fosse stato un punteruolo , i bordi della frattura sarebbero piegati verso l'interno.
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
gattonero!!!!!!!!!!!!! ma quanta gente ONESTA c'è in giro ??????? purtroppo poca in percentuale li 30% come in tutte le cose poi ci rimettono anche i commercianti seri "come te"o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
caspita.....è da un pò di tempo che non vedevo una crepa simile!!
il meccanico anche secondo mè, visto i pochissmi giorni di vita dovrebbe adoperarsi per farti la sostituzione in toto della bici!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ma scherziamo???
Il cliente non deve pagare nè smontaggio/rimontaggio, nè spese di trasporto!
Anzi, durante il rimontaggio, un buon rivenditore ti dovrebbe indicare se alcune parti sono da sostituire ed includere tutto nel lavoro di rimontaggio (ovviamente, parlo di manodopera!), e già che ci siamo anche una bella pulita alle parti "vecchie" ci deve essere.
Almeno, io faccio così....

Whé gattonero ti ricordo che qui siamo in Italia, ma con tutto il rispetto che porto verso il mio paese, c'è sempre qualcuno che è in agguato e che vuol mettertelo nel :cù:!!....non siamo mica a Londra!!

Ce né fossero di meccanici come te......(si qualcuno in realtà c'è, ma è come un prodotto di nicchia......si fà pagare e penso sia giusto così se uno vuol esser sicuro al 100%)o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
x fuoco ebbene si se volevo riaverla 50euro:cry: come si suol dire o così o pomì

Whé gattonero ti ricordo che qui siamo in Italia, ma con tutto il rispetto che porto verso il mio paese, c'è sempre qualcuno che è in agguato e che vuol mettertelo nel :cù:!!....non siamo mica a Londra!!

Ce né fossero di meccanici come te......(si qualcuno in realtà c'è, ma è come un prodotto di nicchia......si fà pagare e penso sia giusto così se uno vuol esser sicuro al 100%)o-o

Appunto perchè siamo in Italia bisogna stare sempre vigili e non farsi fregare...
Un conto se avesse acquistato il solo telaio ma sulla bici completa questo discorso non esiste.
Con le buone o con le cattive la bici andava portata a casa senza pagare un € e di sicuro da quel sivende non ci sarei più tornato.
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
mah...quello che mi chiedo è...come hai fatto a non accorgerti di quel danno mentre pedalavi...ma soltanto in fase di pulitura del mezzo??
Anche solo con la coda dell'occhio sarebbe risaltato!!

...quotissimo...non è uno squarcio piccolo e nemmeno in posto nascosto della bici...

Atto vandalico no di sicuro, nelle uscite la bici è sempre con me...a casa ci sono solo io quindi a meno di attacchi di sonnambulismo escluderei l'atto vandalico...per quanto riguarda il serraggio con eccessiva forza in un cavalletto da officina in effetti ci avevo pensato pure io, il danno sembrerebbe compatibile...piccolo dettaglio ovviamente io non ho un cavalletto di questo tipo, ho solo un carrellino che tiene la bici dalla ruota anteriore e non penso che il negoziante sia tanto stupido da aver commesso una sciocchezza del genere

...per lo stesso motivo di sopra: quando hai ritirato la bici non ti sei accorto di niente?!...;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma scherziamo???
Il cliente non deve pagare nè smontaggio/rimontaggio, nè spese di trasporto!
Anzi, durante il rimontaggio, un buon rivenditore ti dovrebbe indicare se alcune parti sono da sostituire ed includere tutto nel lavoro di rimontaggio (ovviamente, parlo di manodopera!), e già che ci siamo anche una bella pulita alle parti "vecchie" ci deve essere.
Almeno, io faccio così....

un meccanico come te, diventerei subito tuo cliente a vita ciao....o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Whé gattonero ti ricordo che qui siamo in Italia, ma con tutto il rispetto che porto verso il mio paese, c'è sempre qualcuno che è in agguato e che vuol mettertelo nel :cù:!!....non siamo mica a Londra!!

Ce né fossero di meccanici come te......(si qualcuno in realtà c'è, ma è come un prodotto di nicchia......si fà pagare e penso sia giusto così se uno vuol esser sicuro al 100%)o-o
Non è solo una questione di onestà e di fare bene il proprio lavoro; ma anche -e sopratutto- di lungimiranza!
Il cliente è soddisfatto e ritorna da te (anzichè comprare sempre più spesso on-line..... svegliaaaa!!!!), ti fai una buona pubblicità (che non ha prezzo), lui è contento che gli hai sostituito delle parti senza pagare la manodopera ed il negoziante è contento di avergli venduto delle parti.... ;-)
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
E soprattutto saldando il taglio da chi?
Se non viene fatto da uno bravo che fa le bici di mestiere rischi solo che ti svergola il telaio, poi è grosso, ci vuole del materiale di apporto altrimenti diventa ancora più fine e quindi a rischio rottura.

Informati bene, a me sta storia non piace :angrymod:
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ma cavolo, uno sbrego così non è mica facile da riparare, eh...
E comunque, se tu sei certo di non avere colpe circa le cause del danno, DEVI pretendere la sostituzione.
Però, toglici la curiosità, ti prego: che motivazioni ha tirato fuori?
 

filippovt

Novellino
28 Settembre 2008
10
0
catania
Visita sito
Vi spiego...il tentativo di sostituzione lo farà comunque ma mi spiegava che sarà praticamente impossibile che lo sostituiscano in garanzia perchè non sembra un danno derivante da un difetto del telaio quanto piuttosto un danneggiamento dovuto ad un forte urto (e in effetti se non sapessi che è impossibile gli avrei dato ragione anche io vedendo il danno).
In ogni caso mi ha assicurato che se non lo dovessero sostituire lo farà saldare da un telaista di sua fiducia (considerate che questo negoziante ha anche una squadra quindi penso che sappia a chi rivolgersi) e che non ci saranno problemi per quanto riguarda la sicurezza della bici