Sfortuna e disguidi alla MDD [RISOLTO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Capisco la delusione, ma diamine, un attrezzino portatile multiuso, con smagliacatena, pesa poco e costa ancora meno. In una garetta di paese, pazienza, ma ad una Maratona bisogna averlo, insieme magari a un paio di camere d'aria; perdere cinque minuti in manifestazioni come questa non è un dramma, non arrivare invece si.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
La mia solidarieta' per l'accaduto, ma la mia ammirazione per una mail scritta veramente bene e con i toni giusti. Credo che al di la' delle critiche e polemiche sterili, una mail simile trovera' la dovuta attenzione e soddisfazione, quindi e' costruttiva e non distruttiva come poteva facilmente essere. Complimenti.

Quoto alla grande o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Capisco la delusione, ma diamine, un attrezzino portatile multiuso, con smagliacatena, pesa poco e costa ancora meno. In una garetta di paese, pazienza, ma ad una Maratona bisogna averlo, insieme magari a un paio di camere d'aria; perdere cinque minuti in manifestazioni come questa non è un dramma, non arrivare invece si.

Tanto per fare il pignolo :asd: , a sentire Campagnolo, con le catene 10V UN, sarebbe vietatissimo chiudere la catena senza l'utilizzo di un apposito raccordo.
In poche parole, anche con lo smagliacatene al seguito non sarebbe possibile riparare la catena.

Mah.... vivere è sempre più complicato. :bua:
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tanto per fare il pignolo :asd: , a sentire Campagnolo, con le catene 10V UN, sarebbe vietatissimo chiudere la catena senza l'utilizzo di un apposito raccordo.
mmmh, non lo sapevo, comunque io ho Shimano :mrgreen:.
Io le catene a 9 v (Shimano) le smontavo e rimontavo più volte senza problemi, le 10 v (sia Shimano che Campagnolo) non le ho mai toccate. Usando Sram o altre marche, si potrebbe usare la falsamaglia di ricambio.

Sarebbe importante saperlo per bene; la possibilità di ripararla in corsa potrebbe essere un caratteristica importante per la scelta della catena.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mmmh, non lo sapevo, comunque io ho Shimano :mrgreen:.
Io le catene a 9 v (Shimano) le smontavo e rimontavo più volte senza problemi, le 10 v (sia Shimano che Campagnolo) non le ho mai toccate. Usando Sram o altre marche, si potrebbe usare la falsamaglia di ricambio.

Sarebbe importante saperlo per bene; la possibilità di ripararla in corsa potrebbe essere un caratteristica importante per la scelta della catena.

Con le catene Campagnolo 9V non c'è nessun problema di apertura e chiusura con il solo piolino.
Con le 9V Shimano (e pure 10V) ci sarebbe invece bisogno di un'apposito pioliono rinforzato, però io stesso ho chiuso diverse catene Sh. 9V senza ricorre a questo particolare e mai avuto un problema.
Campagnolo 10V UN avrebbe l'obbligo di un raccordo per richiudere la catena, una volta aperta, però anche qui nel forum alcuni l'hanno chiusa reinserendo il piolino prima sfilato e ugualmente non hanno mai avuto problemi.
Insomma, con queste catene si impazzirà un giorno! :asd:

Fine OT
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Due sabati fa al mio amico Dario s'è scassata la catena Shimano 10V DA iniziata la discesa del Matajur... aveva 1500km. Ovviamente anche noi polli niente smagliacatena :mrgreen:. Lo smagliacatena non risolve tutto, ma almeno al prossimo punto di assistenza c'arrivi (forse).

Nel caso specifico comunque il problema non è tanto la sfiga o la mancanza di attrezzatura, la prima incolpevole, la seconda un pò colpevole si dato che uno dovrebbe essere autonomo (premetto che non ho mai avuto lo smagliacatena...), ma il fatto che l'organizzazione ha dato segno di imprecisione e pressapochismo. Una risposta secca "Arrangiati" era meno dannosa per Furbetto che tutto sto avanti e indietro a cercare un meccanico che non lo stava cercando. E in una manifestazione che fa vanto di essere precisa e perfetta come un orologio svizzero, una cosa così non ci sta bene.

Che non sia così perfetta????
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io trovo profondamente ingiusto sputare sull'organizzazione, non sapendo quale sia la forma di scuse che ha pensato per disguidi del genere
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
mi dispiace davvero di leggere questa tua mail, fabrizio. il comitato ti ha risposto?

ci sta che ci sia stato il disguido, altre granfondo hanno dimostrato che il problema dell'assistenza tecnica durante la granfondo è reale e quantomai attuale.

il punto è: se disguido c'è stato, ci starebbe anche un particolare interessamento da parte del comitato per in qualche modo "favorire" la tua presenza l'anno prossimo, in modo da restituirti parzialmente il sogno di quest'anno. questo significherebbe trattarti come un cliente e nn come una mucca da mungere. speriamo che vada tutto bene. tienici aggiornati.
o-oUNA PARLA è POCA....... DUE SONO TROPPE
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Mi chiedo se anche in caso di emergenza sanitaria regni sovrana quest'atmosfera di lèvissima , impalpabile , ineffabile e vessatoria inefficienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.