Pompa Pompa Barbieri Vision Air

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
204
0
Visita sito
Qualcuno ha o ha avuto modo di vedere la pompa Barbieri Vision Air??

Questa: http://www.barbieripnk.it/visionair.html

E' pompa ed erogatore di CO2...

Come va? Arriva davvero alle 8 BAR dichiarate??? Il manometro è affidabile?? Sicuramente non potrà mai essere affidabile come quello di una pompa da officina, ma dato che lo dichiarano "manometro professionale" in caso di emergenza può andar bene???

In alternativa avete qualcosa di meglio da consigliarmi???

Grazie!!
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
E difficile che si possa arrivare ad 8 bar con una minipompa, già con la pompa d'officina ci vuole una bella forza, figuriamoci con un "pompino" da 15-20 cm.
Domenica ho forato, e con una pompa di buona qualità (byte) sono riuscito ad arrivare, sudando e imprecando a 5 bar.
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
rikki la pompa tascabile è fondamentale specialmente se fai molti km io ho una barbieri carbon con manometro massimo 5 bar (ma con impegno) e una silca semplice da pochi euro ma veramente meglio dell altra e comunque porto con me sempre un erogatore e 2 bombolette di co2 se succede di bucare rimetto il pneumatico alla giusta pressione. purtroppo lo ho sperimentato quindi meditate!!!!!
 

riky

Gregario
Qualcuno ha o ha avuto modo di vedere la pompa Barbieri Vision Air??

Questa: http://www.barbieripnk.it/visionair.html

E' pompa ed erogatore di CO2...

Come va? Arriva davvero alle 8 BAR dichiarate??? Il manometro è affidabile?? Sicuramente non potrà mai essere affidabile come quello di una pompa da officina, ma dato che lo dichiarano "manometro professionale" in caso di emergenza può andar bene???

In alternativa avete qualcosa di meglio da consigliarmi???

Grazie!!
io te la scosiglio piu' che altro per un problema che ho rilevato su un altro modello di pompa che mom funziona con dei tipi di valvole ma non riportato sulla confezione e nonostante ho richiesto delle spigazioni all'azienda ripetute non ho avuto nessuna risposta gran bel post :cassius: vendita
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io ce l'ho e, per quel che è, va benissimo.

Ovviamente si tratta di una pompa di emergenza, per cui va utilizzata come tale.
La CO2 da sola arriva a circa 6,5 atmosfere, ma se gli dai qualche colpetto prima a mano, le 8 atmosfere si raggiungono facilmente e senza sforzo.

Ovviamente bisogna leggere le istruzioni e girare la guarnizione dal lato giusto, a seconda del tipo di valvola utilizzato...
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Posizione della valvola e della guarnizione a parte (discorso che vale per tutte le pompe) io ho suddetta pompa (però non l'ho mai usata) e posso assicurare che il manometro funziona e riporta la pressione abbastanza fedelmente (ovviamente per come possa fare un manometro di 2cm di diametro!).

A 8 atmosfere con la sola pompa non ci arrivi e fai fatica a superare le 2/3 atmosfere, però con la capsula di co2 probabilmente ci si arriva.

Il manometro è utile per dosare la bomboletta, così ti rimane il gas per un'altra volta; peccato che codesta pompa non permetta un dosaggio e una chiusura efficace della bomboletta, col risultato che con una bomboletta ci gonfi solo una camera d'aria e non due come permettono altri erogatori con un dosaggio più efficiente.

Il mio consiglio è di orientarsi su altre pompette.

Ciauz!
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Come ho gia detto in altri topic, delle bombolette non fido, per cui mi porto dietro una pompa di buona qualità (Byte) lunga circa 25cm con leva di chiusura che stringe il gommino dell'erogatore sulla valvola (importantissimo). Il funzionamento è in "orizzontale" cioè si fissa la pompa direttamente sulla valvola, aprendo la leva e poi chiudendola. Dichiara 7 bar (100 psi) io sono arrivato a 5. Le pompe di emergenza orizzontali anche se dichiarano 8-9-10 bar non ci si mai riesce a raggiungerli perchè non si ha la possibilità di applicare la forza occorrente.
Ma ci sono pompe portatili che funzionano in verticale, poggiandole per terra come quelle da officina, con tubetto e leva di chiusura e manopola del gonfiatore ripiegabile. Anche se pesano un pò di più, riescono ad arrivare anche ad 11 bar
Un esempio è questa:
http://www.topeak.com/2007/products/minipumps/roadmorphg.php
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
comprata e (ovviamente) provata prima di forare per strada... una cannonata!
Con la pompa manuale si arria a 3,5 bar in 8-9 colpetti senza forzare più di tanto... poi si apre la valvola e tac... si arria tranquillamente a 8 senza colpo ferire.

Poi, ho provato con la pompetta che mi portavo appresso (e che fortunatamente non avevo mai usato) a ripetere l'operazione. Mi sono fatto un cul@ come un secchio, pensavo di aver gonfiato a sufficienza e quando ho attaccato il manometro ho visto solo 5 bar.

Questa pompetta con Co2 è grandiosa. Ora il mio kit antiforatura è composto da:
1 camera d'aria
4 pezze autoadesive
1 pezzetto di cartavetrata
2 levacopertoni
1 micropompa
2 bombolette Co2

E sta tutto nella borsetta sottosella insieme alle brugole da 4 e da 5.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente spero di continuare a non utilizzare nulla di tutto ciò ;)
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
??? Apri tutto il rubinetto e poi avviti la bomboletta in modo che non si fori (senza bomboletta non funziona) incominci a gonfiare a mano fino a 2\3atm (ci metti pochissimo tempo) poi avviti tutto il rubinetto velocemente per forare la bomboletta e lo riapri lentamente per far uscire la Co2.
Con una bomboletta porti ad 8 ATM un copertone da 23.
Ti consiglio se non l'hai mai fatto prova almeno una volta a casa smontare e rimontare la camera d'aria che e la parte più noiosa, niente di difficile ma per strada e più complicato ed averlo fatto almeno una volta aiuta molto.



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ho notato che il rubinetto della bomboletta co2 non chiude perfettamente percui la cartuccia si esaurisce senza poterla utilizzare una seconda volta. A voi e' capitato?