Casco con specchietto retrovisore

fuoribolla

Novellino
17 Ottobre 2012
41
0
Visita sito
Bici
rossa
io ho visto un ciclista con specchietto collegato al casco con una stecchetta da circa 25 cm., se funzionassed sarebbe l'uovo di colombo, ma secondo me averlo cosi' vicino all'occhio potrebbe dare problemi di messa a fuoco
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Li ho, ma si vede poco e solo in certe posizioni, troppo piccoli.
Comunque sempre meglio di nulla.

Io gli specchietti non li ho mai provati.
Ma tu hai provato il casco reevu?
Perche' credo che l'ampiezza della visuale sia ben diversa. Con il casco vedi quasi a 180 gradi.

Ma il casco è ingombrante e brutto e lo specchietto che ho linkato è l'esatto opposto!:mrgreen:

Comunque io ce l'ho e non so come fate a dire che si vede poco...o male....
Regolato BENE con un colpo d'occhio hai la visuale di tutta la strada dietro a te fino a 3-400m!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
scusate il cinismo, ma dopo aver visto la macchina che fra mezzo secondo investirà... cosa potete fare...?

il tuo non è cinismo, è solo una fesseria. se vedi una macchina che arriva troppo vicino puoi tenerne conto, spostarti, o meglio ancora evitare di girare la testa per svoltare e inavvertitamente spostarti mentre arriva una macchina già vicina di suo.

te lo dice uno che è stato steso in quel modo e con lo specchietto non lo sarebbe stato.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
grazie, li cercavo.

io avevo preso gli zefal ma è pessima la chiusura, non si riesce a fissarli bene e non li sto usando. questi si fissano bene alla piega? anche con il nastro che sborda per potere fissare il il tappo classico? se li devo togliere (x gara per esempio) devo sfondare il nastro oppure si riesce?

Sono fantastici!! Vengono venduti a coppia....se hai un amico interessato potete prenderli assieme e dimezzate la spesa.

La chiusura è ottima...togli il tappo classico...non lasciare troppo nastro che straborda ma poco...infili la prima parte...poi rigiri il nastro...e infine spingi dentro....e non si muove più!

Fai conto conto che più nastro lasci in eccesso più rimangono saldi e difficili da togliere...meno nastro lasci e più facilmente li inserisci e togli in caso....un po' come i tappi classici.
Ma comunque la via di mezzo si trova tranquillamente.

Ne ho visti tanti....ma così piccoli...poco ingombranti e fatti bene non ne trovi se non lì!o-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
il tuo non è cinismo, è solo una fesseria. se vedi una macchina che arriva troppo vicino puoi tenerne conto, spostarti, o meglio ancora evitare di girare la testa per svoltare e inavvertitamente spostarti mentre arriva una macchina già vicina di suo.

te lo dice uno che è stato steso in quel modo e con lo specchietto non lo sarebbe stato.


ma soprattuto puoi guardare dietro e scegliere fra scartare la buca e farsi prendere dalla macchina o prendere la buca
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quello preso da me è comodo, va messo in verticale e si vede bene senza ingombrare troppo...
ha due snodi, quindi può essere posizionato molto precisamente e vibra coem vibra la bicicletta.

p.s. per me è impagabile con i camion con rimorchio, il mio vero terrore, dato che passato il camion spesso è poi il rimorchio che uno non vede e verso cui a volte si è "risucchiati" :wacko::wacko::wacko: