Peso camera d'aria michelin

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se il latex è quello verde (mi pare di sì) il peso è proprio sui 75 grammi (con la valvola lunga). io te li consiglio, li uso da qualche anno e non ho mai avuto problemi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.548
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda mi trovo ottimamente non ho mi bucato ne pizzicato insomma una camera perfetta ........se tiene la pressione telo diro' quando la monto per adesso ce lho come scorta :-x :-x :-x e' di colore nero o-o
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
sepica ha scritto:
guarda mi trovo ottimamente non ho mi bucato ne pizzicato insomma una camera perfetta ........se tiene la pressione telo diro' quando la monto per adesso ce lho come scorta :-x :-x :-x e' di colore nero o-o


Come fai a trovarti ottimamente, a non aver bucato e niente pizzicature se non l'hai ancora montata? :-)
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

Allegati

  • MICHELIN.JPG
    MICHELIN.JPG
    14,2 KB · Visite: 153

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
peró quelle in latex michelin alla fin fine scorrono meglio, vedi mio post di qualche tempo fa :mrgreen:


si, ma sinceramente non credo ci siano quei vantaggi, per carità sono sempre pronto a ricredermi, poi è anche vero che passare da una camera da 70g ad una da 50 non è un cambio drastico, passare però da una camera tradizionale da 100/113 g ad una da 50g è un bel risparmio, fai x2...
Aggiungendo anche che il risparmio di peso in quella zona della ruota è da considerare e non poco...o-o
 

morice70

Novellino
9 Aprile 2014
18
0
lissone- MB
Visita sito
Bici
bianchi
ho usato 1 anno fa michelin in lattice.le sconsiglio vivamente.sono un po +morbide sotto al c..o.ma se fori e le tocchi con mani unte.tendono a scoppiare.non ho mai usato pressioni alte.non fanno assolutamente differenza
di tempo in gara rispetto ad altre con pesi uguali.i continental supersonic sono si leggerissimi ma rischiereste di bucare spessissimo.sono delicatissimi.
se volete rischiare di bucare quasi sempre in gara allora prendetele pure.le michelin che uso adesso sono le ultralite 18-23- 70gr. di peso.non ho mai bucato .le sto usando da gennaio.sono ottime anche le hachinson 70gr.20-25
non ricordo la sigla.questa è stata la mia esperienza.poi se voi vi trovate bene
anche con altre marche fatemelo sapere grazie.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le michelin lite, quelle nere con conf. celestina giusto? Le ho viste dal Decathlon con valvola da 52mm a 7euro e rotti. Tuttavia due domandine velocissime.
1. se da gonfie infilo la pompa con manometro nella valvola, il manometro indica la pressione a cui è (ancora) gonfia?
2. secondo voi 52mm di valvola è ok per le Fulcrum R1 oppure si potrebbero aver noia nella sostituzione in caso di foratura on the road?

Le camere in lattice infine... prontissimo a far retromarcia anch'io ma in un blind test dubito un pochino che chicchesia riesca a rendersi conto della maggior comodità. Però pronto a far retromarcia se michelin, Vittoria o chi vuole mi regala un po' di camere in lattice per farmi provare :-)
Mi trovo bene con le Kenda, valvola da 60mm e peso effettivo di 95gr.
Costano 3 euro :-)
 

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
79
5
Sassari
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Dal sito della Michelin

[url]http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004115313&lang=EN[/URL]

Esistono 3 tipi di camere

Aircomp Ultra-light peso 70 gr
Aircomp Latex peso 75 gr
Airstop Butyl peso ???

Qualcuno sa i pesi reali di queste camere nella versione A1 e mi sa dire in che materiale è la Aircomp Ultra-light?

Inoltre come mai la camera in latex ha (un peso maggiore della Aircomp Ultralight?
La airstop pesa 90 gr. La latex 80 gr. Tieni presente che i pesi dichiarati si riferiscono alla versione con valvola più corta. La Aircomp ultra light è in butile. La Latex pesa di più perchè, pur essendo in lattice è più grossa come diametro, in sostanza ha più materiale, di conseguenza è più pesante.