attacco+curva manubrio

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Extralite RoadStem UL 120 mm e 106 grammi, affidabilissima!

RoadStemULcp.jpg


ITM The Bar, 42 cm per 212 grammi

bar.jpg


Oppure Easton EC90 Composite, 42 cm per 180 grammi:
 

Laplace

Novellino
27 Giugno 2005
82
0
Visita sito
Per la curva...se non ti spaventano i 400 euro ci sarebbe la Smolke su misura. Siamo sui 150 gr. non garantisco niente per l'estetica...mai vista dal vivo e altro neo oltre il prezzo è la reale reperibilità, un mio amico l'ha ordinata da Beltrami e dopo averla attesa per mesi ci ha rinunciato, ma è probabile che nel frattempo le cose siano cambiate e l'azienda si sia organizzata meglio.
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Vorrei un consiglio per la sostituzione dell'attacco manubrio e curva presenti sulla mia synapse che oltre a non farmi impazzire dal punto di vista estetico sono anche abbastanza pesanti ( 140 + 260 gr ).
Vorrei un consiglio su qualcosa di leggero e possibilmente robusto , ho addocchiato :
Easton EC90 carbon Equipe 200 g
Ritchey WCS carbon O/S 205 g
Deda Spectrum 191 g

Attendo consigli e esperienze
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
al top di gamma molti prodotti si equivalgono e si sceglie più per il fattore estetico. Poi, se non lo hai gia fatto, dovresti provare prima di comprare un manubrio la presa che in certe curve può risultare scomoda.
A quelli già citati da te aggiungerei anche itm unika
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
ottime scelte!!!!
per l'attacco io opterei per il nuovo ritchey WCS che e' spettacolare (115gr), oppure per il thomson elite x2 (140gr)! quest'ultimo prodotto e' forse sconosciuto ai piu, ma vi assicuro che e' un marchio di assoluto riferimento, e l'attacco in questione e' spettacolare dal punto di vista estetico!!! oltre che essere super anche da quello pratico! io l'ho montato sulla mtb e sono contentissimo!!!
 
?

...

Guest
slowmax ha scritto:
Vorrei un consiglio per la sostituzione dell'attacco manubrio e curva presenti sulla mia synapse che oltre a non farmi impazzire dal punto di vista estetico sono anche abbastanza pesanti ( 140 + 260 gr ).
Vorrei un consiglio su qualcosa di leggero e possibilmente robusto , ho addocchiato :
Easton EC90 carbon Equipe 200 g
Ritchey WCS carbon O/S 205 g
Deda Spectrum 191 g

Attendo consigli e esperienze

per me se monti ritchey wcs risparmi soldi e peso, al massimo monti deda newton... per risparmiare quanlche altro grammo, ma piacciono molto di più i wcs di ritchey, naturalmente in alluminio... :-)
 
?

...

Guest
New ha scritto:
io ho ritchey wcs in lega, sono ottimi e molto robusti. il peso non saprei, comunque in quei componenti non starei a limare il grammo.

e sò pure leggeri, non leggerissimi ma pur sempre leggeri. Attacco 108 gr e piega 230... :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
... ma che vanno fatto 'sti poveri componenti in cartonio ? Io trovo che le combinazioni attacco+curva e/o curva integrata in carbonella siano piu' confortevoli. Inoltre non mi preoccuperei della loro resistenza visto che vengono prodotti da marche che hanno un nome e che difficilmente comporometterebbero la loro immagine rischiando rotture potenzialmente mortali (Campagnolo docet!).
Infine, sempre imho of course, l' estetica ci guadagna, soprattutto se il telaio e' anch'esso in carbonchio ed ancora di piu' quando si cerca l'effetto "black in black" :-)
E se non vi ho convinti cosi', beh, allora parliamone :twisted: :cassius: duel :sad: :cassius: :twisted: duel
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
come ho accennato, ho il thomson x2 sulla mtb!! in foto non rende neppure lontanamente l'idea di quanto sia bello e lavorato benissimo!!!
si puo' trovare online da bikeplanet, ordinandolo pero' specificatamente,perche' a listino non e presente!! io ne ho gia' presi 3 per me e varie persone!! 99€ di costo per l'attacco piu' le spese di trasporto di circa 6€!!!
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
per risparmiare ed avere un'accoppiata leggera ti dico anche io Ritchey WCS
Gambacicli ha in offerta a 50€ l'accoppiata (attaco e piega)Cinelli Solido
la curva e' sui 200gr l'attacco e' CNC con viti in titanio e a prezzo pieno costavano parecchio di piu'
unico neo non esiste in versione oversize

Io ho una curva WR in carbonio(180gr pesati)+il suddetto Cinelli (140gr)che ho preso a 25€
ma passero' ad un Newton +Thomson x2 che mi fa letteralmente impazzire!!!
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
A livello del cosidetto rapporto qualità/peso/prezzo sicuramente i ritchey wcs in alu sono sicuramente il massimo , se non si guarda il parametro i componenti carbon fanno la loro p...a figura ( sarà anche moda ) circa le rotture sulla scalpel da MTB sono due anni che viaggio con un manubrio easton carbon senza problemi con sollecitazioni che mi sembrano decisamente più impegnative che su una bici da strada .
Giracchiando sui vari siti sacrificando una ventina di grammi non mi dispiace affatto anche questo http://www.eastonbike.com/COMPONENTS/bar.road.ec70.html
Dal sito http://weightweenies.starbike.com/ ho notato che fra quelli citati sino ad ora ritchey e easton si discostano poco dai pesi dichiarati al contrario ad esempio di FSA.
Quindi penso deciderò fra Ritchey WCS o una curva carbonio profilata tipo Easton ec 70 .
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
... ma che vanno fatto 'sti poveri componenti in cartonio ? Io trovo che le combinazioni attacco+curva e/o curva integrata in carbonella siano piu' confortevoli

Beh c'è da dire che K-sword attacco più piega pesano molto molto di più rispetto a dei ritchey wcs... però c'è da dire che il portafoglio dopo l'acquisto di un k-sword risulta molto più leggero... :))):
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
slowmax ha scritto:
Vorrei un consiglio per la sostituzione dell'attacco manubrio e curva presenti sulla mia synapse che oltre a non farmi impazzire dal punto di vista estetico sono anche abbastanza pesanti ( 140 + 260 gr ).
Vorrei un consiglio su qualcosa di leggero e possibilmente robusto , ho addocchiato :
Easton EC90 carbon Equipe 200 g
Ritchey WCS carbon O/S 205 g
Deda Spectrum 191 g

Attendo consigli e esperienze

Nuovo attacco WR Compositi
Manubrio classico WR Compositi

Ciao