Giro Air Attack e gare legal draft

bluc69

Novellino
13 Settembre 2015
41
0
Visita sito
Bici
Cervélo S5, Argon 18 E-117
Ciao a tutti.
Devo cambiare casco e dal mio negoziante ho visto il Giro Air Attack, che non conoscevo, e mi ha molto tentato.
Dato però che faccio principalmente Olimpici con scia consentita, mi chiedevo se questo casco è legale per questo tipo di gare, chiaramente senza la visiera, o se viene considerato al pari dei caschi da cronometro.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Ciao a tutti.
Devo cambiare casco e dal mio negoziante ho visto il Giro Air Attack, che non conoscevo, e mi ha molto tentato.
Dato però che faccio principalmente Olimpici con scia consentita, mi chiedevo se questo casco è legale per questo tipo di gare, chiaramente senza la visiera, o se viene considerato al pari dei caschi da cronometro.

Art. 101.06 del regolamento tecnico: Nelle gare con scia consentita (Legal Draft) è vietato l’uso del casco crono o con visiera, anche se questa fa parte del kit fornito dal produttore.

Dal mio punto di vista puoi usare il casco nelle gare con scia, ma non puoi metterci la visiera.
 

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
39
Visita sito
Bici
nd
Ciao a tutti.
Devo cambiare casco e dal mio negoziante ho visto il Giro Air Attack, che non conoscevo, e mi ha molto tentato.
Dato però che faccio principalmente Olimpici con scia consentita, mi chiedevo se questo casco è legale per questo tipo di gare, chiaramente senza la visiera, o se viene considerato al pari dei caschi da cronometro.

io ce l'ho da 1 anno e l'ho usato in tutte le gare, sprint olimpici e medi......ti dico la verità anche nei lunghi uso comunque gli occhiali al posto della visiera perchè in zona cambio succede di tutto e la lente zeiss per ricomprarla ci vuole 80 euro.....quella la uso nelle uscite di allenamento!!!!