portaborraccia posteriore

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
buongiorno a tutti
vorrei mettere un portaborraccia posteriore.
guardando sul web ce ne sono tanti e con una forchetta di prezzo molto ampia.
ho visto profile design RMP, RM1 con prezzi superiori ai 50€, poi TACX T6202 a 10€.
plastica o alluminio?
avete consigli o esperienze in merito?
ho una sella prologo zeroTT, ho visto che prologo fa l accessorio U-cage ma è introvabile
grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho quello della x lab da 3 anni circa e non ho avuto problemi. ogni tot mesi perde qualche mm in altezza e lo rifisso più in alto. pagato una follia ma mi piaceva così.

per la mia esperienza l ho dovuto accoppiare con i portaborraccia 'gorilla cage' (son quelli con una presa più stretta, penso ci siano anche di altre marche) perchè con quelli normali perdevo le borracce, soprattutto quando cominciano a esser vuote.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Come dice N3bbia usa portaborracce con presa molto stretta, per esperienza personale ho perso un sacco di borracce a causa di portaborracce che non tenevano, a me al contrario quando erano piene e prendevo delle buche.
Tra l'altro può essere molto pericoloso per chi sta dietro.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
Da usare però solo in gare no filtri. L'altro anno in un olimpico no draft me l'hanno fatto smontare

dal medio in su sono consentite, anche FITRI ovviamente. basterebbe leggere il regolamento d'altronde...

102.02 Nelle gare NO DRAFT superiori al triathlon olimpico e al duathlon classico, in aggiunta alle borracce inserite nel tubo piantone e/o
nel tubo obliquo, è consentita:
- la collocazione dei porta–borraccia sul posteriore della sella (max 2 borracce) e/o sulle prolunghe applicate al manubrio (1 borraccia);