Pescara: ci sono o ci fanno?

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
In quel di Pescara hanno pensato bene di spostare la partenza e la zona cambio a quasi 3 km dall'arrivo.

Quindi chi, come me, ha preso un albergo vicino alla 'vecchia' partenza, adesso la mattina della gara si deve fare 3km e mezzo per andare in zona cambio, poi 3 km e mezzo per tornare in albergo a fare colazione, poi 3 e mezzo km per andare alla partenza e a fine gara 3 e mezzo km per andare a riprendere la bici.

Ottimo! Tra gara e tutto ci viene fuori un bel lungo a piedi di 35km!!!

Oppure andare in zona cambio verso le 10 e poi stare 2 ore e mezzo a fare... cosa??? Boh, dato che tutto il quartier generale della gara è all'arrivo!!!

Geniale!

Senza contare la contemporaneità della gara 5150 e la scomodità per il pubblico di avere partenza e arrivo lontani.
Il bello è che tutto questo viene fatto passare come una grande idea...

Tra l'altro lo spazio indicato dal sito come zona cambio risulta essere un campetto da Google Street View... come pensano di metterci 2000 e passa bici risulta un mistero, considerando anche le tende per cambiarsi e tutto il resto.

Che sia l'inizio di un disastro annunciato?
Spero di essere troppo pessimista.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ti meravigli? Pescara azzecca una edizione su 3 se va bene. Guarda le passate, ci sono stati disastri, cambi di programma last minute e "cavolate" varie. Direi che il pallino in italia si poteva anche evitare (vedi tentativo di Roma) vista l'approssimazione degli organizzatori.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Ho letto sulla stampa locale (di Pescara) che lo spostamento è dovuto all'inquinamento dell'acqua.
Il bello è che c'è il divieto di balneazione sia a nord che a sud della foce del fiume 'incriminato', ma guarda caso c'è uno spazo balneabile proprio dove si farà la gara...
Magari sono io che penso male, ma che sia tutto inquinato tranne una zona in mezzo a due inquinate ... mah... qualche leggerissimo sospetto mi viene.

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/561144/PESCARA-ANCORA-DIVIETI-DI-BALNEAZIONE.html
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
..magari faranno delle navette di collegamento tra zona cambio vecchia e nuova..scrivi una mail all'organizzazione spiegando il tuo disappunto ed il perché di tale disappunto..

..quello che mi lascia più perplesso è l'inquinamento delle acque..di qua inquinato, di là inquinato, in mezzo pulito?? ..i tuoi dubbi, oltre che logici, sono più che leciti..
 

doctorkom

Novellino
2 Ottobre 2009
87
2
Visita sito
Il problema dell'inquinamento è reale. Classicamente a nord della foce del fiume Pescara la situazione è peggiore per la presenza di una diga foranea allo sbocco in mare del fiume che ne devia il deflusso verso nord. La scorsa stagione balneare è stata funestata da molteplici divieti di balneazione,alcuni peraltro comunicati con colpevole ritardo alla popolazione dall'amministrazione comunale, e conseguenti rilasci in mare di prodotti disinfettanti ( Oxistrong se non ricordo male.....) dopo diversi accessi al PS per strane dermatiti. Sicuramente la zona scelta per la frazione di nuoto gode di un maggior ridosso dai venti dei quadranti settentrionali dovuta alla presenza del porto turistico,per cui in caso di venti settentrionali il mare sarebbe sicuramente più calmo rispetto alla vecchia location.

È di questi giorni la notizia del riscontro di gravi irregolarità nel funzionamento di diversi depuratori che afferiscono al fiume Pescara,ma è storia vecchia, e nessuno fa niente per porvi rimedio........
Dopo decenni di pesca subacquea l'anno scorso mi sono beccato per la prima volta un' otite micotica.

Sarà il mio esordio,spero che l'organizzazione faccia tutto per bene,soprattutto per quanto riguarda la regolarità della frazione in bici; mi seccherebbe essere sorpassato da gruppi più o meno sparuti di ciclisti mentre pedalo da solo e cerco di salvare le gambe per la frazione run che prevede peraltro il passaggio sul "ponte del mare" con conseguente strappetto in salita e conseguente discesa!

Ciao Fabrizio.
 

doctorkom

Novellino
2 Ottobre 2009
87
2
Visita sito
Ho letto sulla stampa locale (di Pescara) che lo spostamento è dovuto all'inquinamento dell'acqua.
Il bello è che c'è il divieto di balneazione sia a nord che a sud della foce del fiume 'incriminato', ma guarda caso c'è uno spazo balneabile proprio dove si farà la gara...
Magari sono io che penso male, ma che sia tutto inquinato tranne una zona in mezzo a due inquinate ... mah... qualche leggerissimo sospetto mi viene.

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/561144/PESCARA-ANCORA-DIVIETI-DI-BALNEAZIONE.html

La zona della gara " si salva" un po' di più perché poco più a sud, in corrispondenza della zona proibita,c'è la foce di un piccolo corso d'acqua dolce che verosimilmente è responsabile dell'inquinamento.
Ops guardando meglio nella zona off-limits mi ricordo essere presente una condotta sottomarina che scarica proprio all'estremità nord della stessa. Fiumiciattolo assolto........
Ciao Fabrizio.
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
lo scorso anno la maggior parte degli atleti ha avuto problemi gastrici in gara...

lo confermo sulla mia pelle
io però diedi la "colpa" all'acqua che usavano ai ristori...riempivano delle mega bacinelle con canne da giardino e nelle stesse bagnavano le spugne e riempivano i bicchieri che ci davano da bere..visto con i miei occhi al ristoro lungo il pescara vicino al mercato ittico ogni volta che passavo...:bua::wacko::angrymod::angrymod::angrymod:
 

Rivettato

Novellino
23 Luglio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Specialized
Onestamente lo scorso anno almeno io non ho risentito di problemi di nessun tipo ma faccio poco testo sono un animale abbastanza strano.....comunque i vari partecipanti hanno avuto appunto problemi di stomaco che come diceva nel post prima molti davano colpa all'acqua dei ristori che effettivamente veniva un po' tocchicciata da tutti.....però aveva anche un forte sapore di cloro che tra virgolette dovrebbe disinfettare....boh forse penso sia più l'acqua inquinata del mare che l'acqua che uno beveva a questo punto!!!