TRUFFA ALIEXPRESS Hillsionly's SHOP (hills li)

Likimba

Novellino
6 Luglio 2018
3
0
48
Palermo, Palermo, Italia
Visita sito
Bici
lombardo
scusate se mi introduco in questo post....però mi è appena accaduta una cosa un po' strana, almeno per me, e mi farebbe molto piacere un vostro consiglio.
Anch'io ho acquistato un oggetto su Aliexpress, ma a quanto pare il venditore non ha potuto inviare il mio ordine perchè esaurito. In un primo momento ho accettato di attendere ancora, è stato posticipato il tempo di eventuale reclamo di Aliexpress, ma ora ho chiesto se ci fossero novità.
Il venditore mi ha risposto che non era ancora disponibile e che mi avrebbe fatto un rimborso su Paypal, pertanto mi chiedeva l'account paypal.
Non essendo fiducioso al 100%, perdonatemi ma è sempre meglio diffidare, ho inviato un reclamo su aliexpress scrivendo però che il venditore mi aveva proposto un rimborso su Paypal.
Oggi il venditore mi ha contattato chiedendomi se era possibile annullare il reclamo e che comunque mi avrebbe fatto un rimborso su Paypal e pertanto di comunicargli un mio account.
Secondo voi cosa rischio se comunico il mio account paypal (sinceramente ancora non so come si fa)? potrebbe rivalersi su qualcosa? ovviamente il reclamo lo annullerei solo dopo aver ricevuto il rimborso, giusto?
Grazie mille per la vostra cortesia
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Penso che tu glielo possa dare: è un po' come dare il proprio IBAN, senza autorizzazione (o senza password nel caso di Paypal) non possono farci nulla, solo versarci dei soldi.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
No, lui non ha ricevuto i soldi, di conseguenza dubito che ti darà di ritorno il dovuto. I soldi li ha Aliexpress che li da al venditore solamente quando tu segnalerai di avere ricevuto la merce. Apri una contestazione con la funzione apposita e aspetta lo svolgimento dei fatti.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Likimba

Likimba

Novellino
6 Luglio 2018
3
0
48
Palermo, Palermo, Italia
Visita sito
Bici
lombardo
Infatti, lui non ha ancora ricevuto i miei soldi, Aliexpress gestisce tutto, e soprattutto la transazione non è avvenuta tramite Paypal...Questo mi ha un po' insospettito...lui non potrebbe annullare direttamente l'ordine come fa ad esempio Amazon facendo tornare i soldi nella mia carta di credito?
 
Ultima modifica: