La sella mi distrugge i calzoncini

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
No non limare , peggioreresti la situazione.

Ma no... può limare benissimo se vuole, basta saperlo fare ad arte... prima stonda gli spigoli (che sono anche assai vivi ) con la lima e poi con carta vetrata 600 sfina e se proprio vuole può anche lucidarlo :mrgreen:

Io lo feci e usci un buon lavoro... ovvio che poi il reggi modificato perde il suo valore originale, col tempo per avere comunque tutto apposto ho preso giusto il ritchey one bolt... che è bello da vedere... un pò meno da regolare e tenta a perdere l'inclinazione.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se fatto con cura e attenzione, come dice dagos, stondare un poco la parte più spigolosa dovrebbe migliorare la situazione.
Interessanti le tue osservazioni sul Ritchey 1 bolt, ma cosa vuol dire che tende a perdere l'inclinazione? che si allenta?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Interessanti le tue osservazioni sul Ritchey 1 bolt, ma cosa vuol dire che tende a perdere l'inclinazione? che si allenta?

No... non si allenta ma si assesta in una posizione sua... come a dire che se tu dai un inclinazione alla sella, una volta serrata bene la vite, quando esci poi si riassesta in una posizione diversa da quella impostata... poca roba eh... magari mezzo mm ma l'inclinazione cambia.
Diverso il discorso della doppia vite che ti permette una regolazione millimetrica-decimale.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma no... può limare benissimo se vuole, basta saperlo fare ad arte... prima stonda gli spigoli (che sono anche assai vivi ) con la lima e poi con carta vetrata 600 sfina e se proprio vuole può anche lucidarlo :mrgreen:

Io lo feci e usci un buon lavoro... ovvio che poi il reggi modificato perde il suo valore originale, col tempo per avere comunque tutto apposto ho preso giusto il ritchey one bolt... che è bello da vedere... un pò meno da regolare e tenta a perdere l'inclinazione.

Prima cosa un reggisella è un organo di sicurezza e non si tocca.
Secondo la finitura di una lima rovina comunque i pantaloncini, deve essere trattata la parte che striscia, almeno anodizzata
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo la finitura di una lima rovina comunque i pantaloncini, deve essere trattata la parte che striscia, almeno anodizzata

Se riesco e trovo ancora il vecchio reggisella posto una foto... vero che nel mio caso i pantaloncini non han fatto una piega (Assos) ma mi si irritava la pelle della coscia... dopo la modifica... più nessun problema se non a carattere estetico, se passi la carta vetrata fine e poi pasta smeriglio con ovatta viene un lavoro di fino che neppure immagini sull'alluminio. ;)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lavoro in una azienda metalmeccanica, produciamo macchine per il settore tessile, conosco bene come lavorare l'alluminio e come trattarlo, lucidatura, anodizzazione, cheniflon ecc, in modo da fare meno attrito possibile, in questo caso è sufficiente lucidarlo.
In realtà credo che il problema sia dovuto anche al borsino per le camere d'aria, devo verificare.
Comunque preferisco sostituire il reggisella piuttosto che intervenire su di esso e modificarlo, mi fido dei vostri consigli, ma prima mi piacerebbe vedere dal vivo qualche modello, senza offesa ;)
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bello, magari la versione in allumino sarebbe sufficiente, per non svenarmi, preferisco comunque toccare con mano ....
 
Ultima modifica:

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Io sono pesante e ingombrante, avevo preso dei pantaloncini nuovi e alla prima uscita si sono logorati. Li ho rimandati ad amazon che me li ha cambiati con la misura più grande (davvero gentili e disponibili) e con quelli più grandi essendo problema. Ciao
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fino a che non trovo un reggisella che mi convinca, sono intervenuto sul mio, sperando in un miglioramento
2493230aae8a3fec96d7e78c8fc7cabe.jpg

9e53793490aa120252d38a3182903f5b.jpg

d9e3cb4b16d7bdb9157072f9b15eca4d.jpg

57a3b1450c2762fb927ac4d785556319.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E' molto protuberante , non credo avrai grandissimi miglioramenti
la parte spigolosa l'ho tolta, il miglioramento è evidente! erano le bave della fusione di alluminio a provocare i danni.



ma è un reggisella o un tubo innocenti da impalcature ?

col peso siamo lì....
considera che sono 97kg, comunque quello c'era e quello uso, almeno finche non riesco a trovarne uno che mi piaccia e che non costi una follia.
A tal proposito, leggendo una recensione di una sella, ho visto la foto di un reggisella che mi è piaciuto molto, ma non nell'articolo non ci sono riferimenti a marca e o modelloil link è questo [url]http://www.ciclismo.it/sella-smp-glider-ciclismo-28353[/URL]
voi lo avete mai visto, sapete di cosa si tratta?