Pedali

kimi

Novellino
5 Febbraio 2015
12
0
Visita sito
Bici
####
Salve a tutti, ho da poco acquistato dei pedali a sgancio e il mio si vende mi ha montato dei pedali Wellgo con tensione regolabile per 30 euro, è un prezzo onesto?
Domanda da novellino: come mai i pedali sono in questa posizione? E' normale?
[url]http://postimg.org/image/ft4vz6oxj/[/URL]

non capisco perché non sono in asse paralleli al suolo in modo da rendere l'attacco con il piede più semplice senza bisogno di dover "cercare" il pedale
Per capirci questa posizione
[url]http://postimg.org/image/qudmt7ohx/[/URL]

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
semplicemente xkè la zona della molla è più pesante e la buon vecchia forza di gravità fa si che la parte più pesante sia rivolta verso il basso

esistono alcuni pedali meglio bilanciati che restano piatti o come li lasci

alla fine non cambia niente con l'abitudine non ci si fa più caso
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Sempre trovato meglio con i pedali a sgancio che con i puntapiedi. Per agganciare serve comunque infilare la punta della tacchetta per prima e con la punta del piede è più naturale spingere il pedale e infilare la tacchetta con lo stesso movimento, piuttosto che tirare prima il pedale e poi infilare il piede.
 

kimi

Novellino
5 Febbraio 2015
12
0
Visita sito
Bici
####
Grazie...ma dei pedali wellgo che mi dite? 30 euro è un prezzo onesto o mi ha rifilato una sola? sono un novellino per cui ne capisco poco e uscendo da solo non so a chi chiedere
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie...ma dei pedali wellgo che mi dite? 30 euro è un prezzo onesto o mi ha rifilato una sola? sono un novellino per cui ne capisco poco e uscendo da solo non so a chi chiedere

quelli da mtb vanno benone a livello di affidabilità...non vedo xkè quelli da strada non dovrebbero andare uguali. il prezzo mi pare corretto