Prima bici da corsa max 1200€

joshtheone

Novellino
31 Maggio 2015
16
0
Visita sito
Bici
Ninte
se posso dirti la mia ti dico:fai un sacrificio .. aggiungici 100 euro e compra la cube agree gtc pro montata shimano 105 11v completo!!!(1300euro)
e hai gia una bella bici in carbonioo-o

Si si il problema è trovarla qui nella mia zona, in questi giorni effettuerò un giro dai rivenditori. Grazie per la gentilezza di tutti voi o-o

P.S. ma a questo punto non è meglio un CAAD 10 105? A voi l'ardua sentenza...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Si si il problema è trovarla qui nella mia zona, in questi giorni effettuerò un giro dai rivenditori. Grazie per la gentilezza di tutti voi o-o

P.S. ma a questo punto non è meglio un CAAD 10 105? A voi l'ardua sentenza...

ogni uno ha i suoi gusti,io sono un amante del carbonio perché mi trovo meglio come sensazioni....ma se a te piace più un caad compralo senza problemio-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Io non ho molta esperienza però nel valutare se una bici è in buone o cattive condizioni quindi anche nel mercatino dovrei trovare qualcosa di nuovo. La bottega della Bici di Avellino mio zio ha preso il famoso CAAD 10 e per qualsiasi cosa sono sempre molto disponibili e gentili, stessa cosa gilardi di benevento. Magari ritorno alla bottega della bici con idee più chiare perché la prima volta il tipo mi ha detto solo di Bianchi mentre aveva cmq altre cose in negozio...


e certo visita gli annunci dei negozi approvati che puoi trovare delle belle offerte
per quanto riguarda i negozi che hai menzionato vai tranquillo anche se ti devo dire la verità mi rivolgerei più alla bottega magari se vuoi ti spiego il perchè.....
cmq se non sbaglio dovrebbe avere le cube come bici lascerei perdere bianchi e cannondale...... l'ultima volta che ci sono stato aveva in esposizione una cinelli saetta nero opaco/rossa che mi è davvero piaciuta e l'ho messa al primo posto nel caso dovessi farmi una seconda bici e
che se non sbaglio era sulle cifre che ti han detto poi magari trattando.......
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Vorrei una bdc comoda il più possibile, viste le strade della mia zona, non cerco la prestazione :mrgreen:
La comodità di una bici passa si per il telaio, ma anche per le ruote ed i pneumatici, quindi anche un telaio abbastanza rigido, se non hai particolari velleità, puoi addomesticarlo con ruote a basso profilo e pneumatici da 25 o 28. Magari potresti montare dei tubeless. Poi nel range dei 1200 c'è di tutto, dall'alluminio alta gamma al carbonio entry. Sull'usato alle volte si possono trovare ottime occasioni, come anche nel fine serie.
Una bici ALU con forcella in carbonio pensata per essere comoda è la Alur 700 del deca. Hanno sfruttato la possibilità di mettere il freno posteriore sotto al movimento centrale dei direct mount per liberare i pendenti del carro posteriore. Se non sbaglio consente di montare anche i pneu da 28.
Comunque con quel budget puoi veramente spaziare su tanti marchi e modelli, quindi buon divertimento per la tua ricerca.
 

joshtheone

Novellino
31 Maggio 2015
16
0
Visita sito
Bici
Ninte
e certo visita gli annunci dei negozi approvati che puoi trovare delle belle offerte
per quanto riguarda i negozi che hai menzionato vai tranquillo anche se ti devo dire la verità mi rivolgerei più alla bottega magari se vuoi ti spiego il perchè.....
cmq se non sbaglio dovrebbe avere le cube come bici lascerei perdere bianchi e cannondale...... l'ultima volta che ci sono stato aveva in esposizione una cinelli saetta nero opaco/rossa che mi è davvero piaciuta e l'ho messa al primo posto nel caso dovessi farmi una seconda bici e
che se non sbaglio era sulle cifre che ti han detto poi magari trattando.......

Magari anche in messaggio privato mi puoi dire perché preferisci la bottega?
 

joshtheone

Novellino
31 Maggio 2015
16
0
Visita sito
Bici
Ninte
La comodità di una bici passa si per il telaio, ma anche per le ruote ed i pneumatici, quindi anche un telaio abbastanza rigido, se non hai particolari velleità, puoi addomesticarlo con ruote a basso profilo e pneumatici da 25 o 28. Magari potresti montare dei tubeless. Poi nel range dei 1200 c'è di tutto, dall'alluminio alta gamma al carbonio entry. Sull'usato alle volte si possono trovare ottime occasioni, come anche nel fine serie.
Una bici ALU con forcella in carbonio pensata per essere comoda è la Alur 700 del deca. Hanno sfruttato la possibilità di mettere il freno posteriore sotto al movimento centrale dei direct mount per liberare i pendenti del carro posteriore. Se non sbaglio consente di montare anche i pneu da 28.
Comunque con quel budget puoi veramente spaziare su tanti marchi e modelli, quindi buon divertimento per la tua ricerca.

Grazie per l ottimo suggerimento, vedrò di approfondire :-)
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Si si il problema è trovarla qui nella mia zona, in questi giorni effettuerò un giro dai rivenditori. Grazie per la gentilezza di tutti voi o-o

P.S. ma a questo punto non è meglio un CAAD 10 105? A voi l'ardua sentenza...


Secondo me devi andare online per trovare la miglior affare.

Per la manutenzione poi ogni negozio va bene, meglio di tutto una bella guida online e fare da soli.

Sicuramente il CAAD 10 ha mercato, perciò un domani che lo vendi (perché tanto la venderai per farne una migliore al 100%) ci recuperi buona parte dell'investimento, sulla Cube no.
La mia Cube Gtc Sl l'ho pagata 1100€, un anno fa nuova l'hanno comprata a 2100€, montata Ultegra 11v.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Grazie per l ottimo suggerimento, vedrò di approfondire :-)

Per quanto riguarda il telaio se ricadi in mezzo a due taglie, come spesso accade, se possibile ti consiglio di provarle entrambe. Il motivo è che con la taglia più grande avrai un dislivello sella manubrio minore, quindi la possibilità di andare in presa bassa stando meno sdraiato rispetto alla taglia inferiore.

Poi ti ripeto che il tutto va sempre verificato in sella alla bici, perché quello che è corretto in teoria può non esserlo in pratica, perché ognuno di noi è diverso dall'altro.
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Qui dalle mie parti va abbastanza di moda la Wilier Izoard Xp che montata 105 a 1200-1250 si trova (di listino è 1390). Pare che a questa cifra si trovi anche Veloce (vista con i miei occhi, ma non è in catalogo).

esteticamente è molto bella, io c'ho solo fatto qualche giro, ma i possessori ne parlano benissimo.