casco lazer - differenze tra helium e Z1

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Buonasera

Qualcuno sa dirmi le principali differenze tra casco Lazer Helium e Lazer Z1 ??

Io attualmente ho l'helium, che ha fatto il suo tempo (con grande onore).

Ero indeciso se riprendere ancora un helium, con cui mi sono trovato benissimo, oppure passare al nuovo Z1 (visto che poi le cover saranno fatte solo per questo modello e non più per l'helium).

Quello che NON mi piacerebbe nello Z1 è la nuova tendenza a fare caschi compatti, che appena dietro la testa vanno a chiudere, vedi i vari giro o kask, anzichè a seguire una forma aero.

Non ho possibilità di vederli dal vivo, nè sono riuscito a trovare immagini che mostrino ciò che cerco. Dovrei quindi ordinarlo a scatola chiusa (lo so, al limite lo rimando indietro, però se posso...evito).

Gracias a todos
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Buonasera

Qualcuno sa dirmi le principali differenze tra casco Lazer Helium e Lazer Z1 ??

Io attualmente ho l'helium, che ha fatto il suo tempo (con grande onore).

Ero indeciso se riprendere ancora un helium, con cui mi sono trovato benissimo, oppure passare al nuovo Z1 (visto che poi le cover saranno fatte solo per questo modello e non più per l'helium).

Quello che NON mi piacerebbe nello Z1 è la nuova tendenza a fare caschi compatti, che appena dietro la testa vanno a chiudere, vedi i vari giro o kask, anzichè a seguire una forma aero.

Non ho possibilità di vederli dal vivo, nè sono riuscito a trovare immagini che mostrino ciò che cerco. Dovrei quindi ordinarlo a scatola chiusa (lo so, al limite lo rimando indietro, però se posso...evito).

Gracias a todos

a me piace di più perché appunto più compatti... gusti personali
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche io cerco informazioni sul Lazer Z1 FAST
che vorrei acquistare . C è qualcuno che lo possiede
e può farne una descrizione ??
Grazie
Jack
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
non sono riuscito a capire se l'helium viene venduto con la luce integrata o è possibile acquistandola a parte ed in questo caso dove si compra in giro non ho trovato niente