Telaio endurance disco

Gius88

Novellino
8 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Telaio artigianale in acciaio Cicchietti vintage
Dopo aver cercato invano (ci sono troppi 3d!:mrgreen:) innauguro questa discussione.
Sto cercando un telaio comodo tuttofare col quale macinare km. Per capirci vorrei qualcosa tipo bianchi infinito cv, trek domane o specialized rubaix.
Esiste qualcosa di simile a buon prezzo proveniente dal sol levante? E' gradita la possibilità di montare parafanghi in caso di pioggia e viste le strade in pessime condizioni anche gomme "cicciotte" (25-28mm non so se di più possa servire a qualcosa).
Per quanto riguarda i freni, l'idea dei freni a disco mi piace molto, avendoli sulla mtb (pur se di basso livello frena eccome).
Ho intenzione di prendere dei freni meccanici da upgradare ad idraulici in tempi migliori. Ne vale la pena o mi consigliate di rimanere sui classici?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Dopo aver cercato invano (ci sono troppi 3d!:mrgreen:) innauguro questa discussione.
Sto cercando un telaio comodo tuttofare col quale macinare km. Per capirci vorrei qualcosa tipo bianchi infinito cv, trek domane o specialized rubaix.
Esiste qualcosa di simile a buon prezzo proveniente dal sol levante? E' gradita la possibilità di montare parafanghi in caso di pioggia e viste le strade in pessime condizioni anche gomme "cicciotte" (25-28mm non so se di più possa servire a qualcosa).
Per quanto riguarda i freni, l'idea dei freni a disco mi piace molto, avendoli sulla mtb (pur se di basso livello frena eccome).
Ho intenzione di prendere dei freni meccanici da upgradare ad idraulici in tempi migliori. Ne vale la pena o mi consigliate di rimanere sui classici?
prenditi un telaio da cx

http://www.flyxii.com/en/products/cyclocross-frame.html
 

Gius88

Novellino
8 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Telaio artigianale in acciaio Cicchietti vintage
Quanto a stabilità nelle discese veloci, un telaio da cx perde qualcosa rispetto ad uno da strada? Potete consigliarmene uno in particolare o uno vale l'altro? Visto che nel cx hanno debuttato i perni passanti insieme ai dischi, meglio questi o meglio rimanere con i quick relase?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Quanto a stabilità nelle discese veloci, un telaio da cx perde qualcosa rispetto ad uno da strada? Potete consigliarmene uno in particolare o uno vale l'altro? Visto che nel cx hanno debuttato i perni passanti insieme ai dischi, meglio questi o meglio rimanere con i quick relase?

io ho avuto un LTK 027 disc per oltre 1 anno (era ciclocross)

venduto a ottobre/novembre e preso il FLYXII FR-320 disc (strada)

ho sempre usato la mia forcella su entrambi ( perno passante, una sicurezza ) ...

ebbene tra i 2 preferisco il LTK : molto più stabile oltre i 40 km/h

tanto che sto pensando di ricomprarlo

se no valuta il nuovo con perno passante anche dietro di Miracle, il MT-MC286
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
direttamente contattando Alisa , la mail la trovi sul sito di LTK bikes

(tra l'altro avevo già preso 2 anni prima una 29er da loro, di cui ero contentissimo).

tra l'altro ti dico che :
il mio telaio pesava su 1120 grammi
il nuovo proprietario usando carta vetrata lo ha portato a 998 grammi, eliminando la finitura superficiale

Ottimo, andrò di cyclocross. La LTK dove l'hai presa? aliexpress o direttamente dal produttore?
 

Gius88

Novellino
8 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Telaio artigianale in acciaio Cicchietti vintage
specialized diverge sport a1
prezzo sotto i 1000€
freni a disco
ottima
comoda
bella bici anche da vedere
sara' un alluminio, avra' il sora
...ma va veramente bene

Per quello che ho in mente io la diverge va benissimo, però vorrei almeno un 105, e la diverge col 105 costa... spero che assemblando si possa risparmiare qualcosina
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
vado anche a risponderti alle tue domande del primo post:

la LTK ha supporti per montaggio parafanghi

supporta fino a 35mm di gomme

esiste anche in versione freni classici, in caso tu non decidessi per i dischi.

e in quanto a endurance:

in agosto, grazie alle ferie, ci ho fatto 2500km, 25000 metri di D+ e 91 ore in sella, con uscita più lunga di 240 km.

guarda pure altro e senti altre campane, per carità, i miei gusti sono opinabilissimi :-)
 

Gius88

Novellino
8 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Telaio artigianale in acciaio Cicchietti vintage
esiste anche in versione freni classici, in caso tu non decidessi per i dischi.

Insomma ti pagano quelli di LTK :-D
Scherzi a parte che intendi, il telaio a disco ha anche i fori per i caliper o esiste in 2 versioni distinte? Perché sinceramente l'idea dei cantilever non mi entusiasma...
 

Gius88

Novellino
8 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Telaio artigianale in acciaio Cicchietti vintage
Ah grazie per avermi fatto venire il dubbio eliflap! Vedendo le foto della flyxy 602 si nota un foro in posizione sospetta sulla forcella. Quel telaio può montare entrambi i tipi di freno? In tal caso potrei allestire la bici con un 105 tradizionale e passare ai dischi idraulici in un secondo momento, dilazionando la spesa.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ah grazie per avermi fatto venire il dubbio eliflap! Vedendo le foto della flyxy 602 si nota un foro in posizione sospetta sulla forcella. Quel telaio può montare entrambi i tipi di freno? In tal caso potrei allestire la bici con un 105 tradizionale e passare ai dischi idraulici in un secondo momento, dilazionando la spesa.

Ti confermo che sulla forcella per disco si tratta di un foro passante per un caliper. Non so dietro in quanto il mio flyxy l'ho preso ibrido ovvero forcella da disco e telaio tradizionale con asse da 130mm e attacco per cantilever dietro. Comunque un foro le foto dietro lo danno sul 602