Sram Red 2010 vs Sram Red 2013

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Prova a fare una ricerca sul forum. Anche io ho red, il mio è 2012, so che hanno cambiato qualcosa ma non so cosa esattamente, forse hanno tolto qualche grammo. Il funzionamento dovrebbe essere identico però
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non so se è la giusta sezione per postare l'argomento. Posseggo un gruppo Sram Red 10 V 2010. Vorrei sostituirlo con la versione 2013 sempre a 10 V. Le 11 velocità non mi interessano. Avete recensioni da darmi ? Qualcuno conosce i pesi reali dei due gruppi?

Gabriele C.
Io li ho avuti tutti e 2...di pesi non so...pero' c'e' un abisso nella deragliata...il 2013 molto piu "sicuro" ed immediato,deraglia bene,non cade mai la catena...problemi che il modello precedente aveva dato...hanno rivisto infatti il deragliatore e la lunghezza della gabbietta(piu lunga)e stutto tolto il mezzo scatto...nel 2013 e' o tutto su o tutto giu...unico scatto e sempre efficiente!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.873
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ci avevo guardato qualche tempo fà direttamente nel sito della sram confrontando singolarmente i vari componenti ma la differenza di peso era praticamente ininfluente.
se lo fai solo per quello non ne vale la pena
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.873
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io li ho avuti tutti e 2...di pesi non so...pero' c'e' un abisso nella deragliata...il 2013 molto piu "sicuro" ed immediato,deraglia bene,non cade mai la catena...problemi che il modello precedente aveva dato...hanno rivisto infatti il deragliatore e la lunghezza della gabbietta(piu lunga)e stutto tolto il mezzo scatto...nel 2013 e' o tutto su o tutto giu...unico scatto e sempre efficiente!!



il 2013 sempre a 10v?

è già quello con le leve un pò più grandi?

io ho il 2010 e ne sono estremamente soddisfatto, mai toccato in 5 anni, infatti se e quando cambierò gruppo resterò su sram, magari 11v
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi ho dirottato la scelta sunun Force 22[emoji5] e devo ammettere di aver fatto un ottima scelta[emoji43]
Cambio e deragliatore sembrano provenire da un altro pianeta.Non sbaglia un colpo. È più pesante di 200 gr rispetto al vecchio Red, ma sto punto non mi frega nulla.

Gabriele C.
il force 22 cambia esattamente come il red 22, ossia BENISSIMO.
l'unica differenza è nel peso e nelle finiture che sul red sono di primissimo livello e sul force un po' più approssimative.
meno male che non hai preso il 10v perché anche se il 2013 funziona bene, tra i gruppi 11v e i 10v sram c'è una sensibile differenza...gli 11v sono molto più morbidi e precisi e il deragliatore è un FULMINE.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Beh, sempre questione di gusti. Io ho appena cambiato con un Red 2012(non black) e devo dire che nonostante provenga da ultegra 6700, mi sto trovando benissimo. La cambiata è vero è più secca ma ho fatto un po' di prove in salita è più veloce e mi trovo meglio. Unica pecca la salita da 34 a 50 con la corsa un po' lunga ma per non perdere la catena durace che avevo montato e ancora buona ho lasciato il vecchio deragliatore Ultegra. Però il peso è sceso di ben 280gr. Magre soddisfazioni...se poi non c'è la gamba :wacko:
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
il force 22 cambia esattamente come il red 22, ossia BENISSIMO.
l'unica differenza è nel peso e nelle finiture che sul red sono di primissimo livello e sul force un po' più approssimative.
meno male che non hai preso il 10v perché anche se il 2013 funziona bene, tra i gruppi 11v e i 10v sram c'è una sensibile differenza...gli 11v sono molto più morbidi e precisi e il deragliatore è un FULMINE.

concordo con te. Ho preso la settimana scorsa il force 22 e devo ammettere che è davvero un ottimo gruppo.
Appena 300 km percorsi ma una cambiata precisa ed una deragliata fulminea.
Bisogna ammettere che sram con il 22 ma come del resto anche shimano con l'11 hanno fatto passi da gigante.
Speriamo che alla lunga non si stara
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Chiedo una cosa per un mio amico che ha uno sram red completo 10v con cassetta 11-28.

Può togliere l 11 e inserire il 30 ?

Vanno bene anche i pignoni shimano o ci vogliono gli sram ?

Inoltre come sullo shimano si deve sostituire il 12 di prima e il 13 di seconda posizione ?

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Visto che siamo in post dedito a SRAM RED avrei da porre anche io una domanda.
Se montassi una guarnitura quella del 2013/ 2014 per capirci quella dopo la serie BLACK con corone bicolore tipo lama, su gruppo RED 10v 2012 va bene o devo cambiare anche i comandi.
Perchè volevo passare a pedivelle 172.5, cambiabdo solo guarnitura trovata d ottimo prezzo.
Grazie.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Visto che siamo in post dedito a SRAM RED avrei da porre anche io una domanda.
Se montassi una guarnitura quella del 2013/ 2014 per capirci quella dopo la serie BLACK con corone bicolore tipo lama, su gruppo RED 10v 2012 va bene o devo cambiare anche i comandi.
Perchè volevo passare a pedivelle 172.5, cambiando solo guarnitura trovata d ottimo prezzo.
Grazie.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Visto che siamo in post dedito a SRAM RED avrei da porre anche io una domanda.
Se montassi una guarnitura quella del 2013/ 2014 per capirci quella dopo la serie BLACK con corone bicolore tipo lama, su gruppo RED 10v 2012 va bene o devo cambiare anche i comandi.
Perchè volevo passare a pedivelle 172.5, cambiando solo guarnitura trovata d ottimo prezzo.
Grazie.

Si va bene.