scarpe top quale marca?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
anche le R3 nuove con sistema boa niente male


Mmmmhh.... a me tutta la *nuova* linea non piace.
La pelle di canguro è rimasta solo come "vezzo estetico" e non più come sostanza della scarpa
(ps: chi pensa che d'estate con scarpe tutte di pelle sai che caldo... avendole mi viene da pensare che evidentemente chi dice questo non ha mai calzato scarpe di quel livello... :mrgreen:)
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Penso che come altre cose le scarpe siano una cosa personale, magari uno si trova benissimo con una scarpa ed un'altro non riesce a portare la stessa....
io ho avuto: Northwave-Sidi-Dmt-Specialized
Le Dmt ho avuto 2 modelli, con le Prisma non mi sono trovato benissimo, sui giri di 3-4 ore davano un pò fastidio...
Le s-works le ho messe 2 volte, mi facevano male....le ho vendute subito...
Ora uso le Sidi wire, mi trovo benissimo...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le scarpe assieme alla sella sono soggettive ...difficile trovare una formula universale !
Quello che ho imparato negli anni ed anche grazie ai consigli di ex prof le scarpette non vanno prese comode perché dopo un po' di tempo diventano lasche e possono dare formicolii ecc ecc, quindi le devi sentire avvolgenti ed ovviamente l'alluce non deve toccare la punta delle scarpe così la scarpetta quando cede tende a prendere la forma del piede!!!
Il problema è che purtroppo il classico amatore dato i pochi chilometri che percorre ci mette un tempo mediamente più lungo per far cedere la scarpetta rispetto ad un amatore evoluto, quindi non riesce oggettivamente a portare tali scarpette causa la sensazione di compressione che si ha!!!
Io l'ho vissuto sulla mia pelle con delle Gaerne prese comode ed oggi dopo un certo tot di chilometri mi danno formicolio alla pianta del piede...adesso ho preso delle vittoria hora evo precise che sto facendo cedere con diverse uscite di molti chilometri !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il formicolio ai piedi non e' dato da scarpe comode/lasche ma da scarpe strette o da cattivo posizionamento delle tacchette


Il formicolio di cui parlo non è quello che si ha quasi fin da subito , segno evidente che c'è qualche cosa che non va, ma quello che si ha dopo molti chilometri !!!
Comunque è regola partire con le scarpette un po lasche, in questa maniera si da il tempo al piede di irrorarsi di sangue, e dopo un po' di chilometri stringere sentendo la giusta pressione in modo uniforme sul piede!
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dei clienti che vengono a provare la scarpe da noi, quando provano Lake rimangono tutti estasiati dalla comodità e della qualità dei materiali. Poi subentra la questione prezzo e gusto personale.


Le ho provate anche io, confermo quanto sopra, non le presi perché con le scarpette ero a posto e poi non mi è più capitata occasione di prenderle...chi le ha pero mi dice che tendono a cedere un po' di più rispetto alle altre scarpette...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
personalmente mi sono trovato bene con le Shimano, con le Scott,con le Adidas, con le DMT, con le Gaerne e anche con Spiuk ma ultimamente mi trovo bene con Sidi e con Vittoria ...... dipende da cosa vendo :mrgreen:
Rileggendo non vorrei essere frainteso quindi aggiungo non avendo grossi problemi di piedi mi trovo bene un pò con tutte le scarpe .......... il senso era questo.
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io ho provato tantissimi top di gamma di marchi top e non ancora riesco a trovare la scarpa giusta visto che ho pianta molto larga e collo molto alto come da foto che allego :-x:-x:-x ...... e stò seriamente pensando di trovare chi me le fà su misura ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • 20141112_145909.jpg
    20141112_145909.jpg
    107,9 KB · Visite: 148

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Giro Prolight ... bellissime, leggerissime, (forse le più leggere in commercio), fatte benissimo e soprattutto, grazie alle 3 suole in dotazione, adattabili a tutti i tipi di piede.
1ac7a650f12396b363cb8080ee0ce1e3.jpg
 
Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Io ho provato tantissimi top di gamma di marchi top e non ancora riesco a trovare la scarpa giusta visto che ho pianta molto larga e collo molto alto come da foto che allego :-x:-x:-x ...... e stò seriamente pensando di trovare chi me le fà su misura ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
mi sa che il tuo e un caso disperato:asd:
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Anche io ho in previsione di acquistare un paio di scarpe nuove. Uso SIDI da una vita e mi sono sempre trovato molto bene, una garanzia. Attualmente ho due paia di Ergo 2 Carbon di cui uno dopo 6 anni di intenso utilizzo arrivato a limite usura. Nei nuovi modelli pero' mi sembra che il livello qualitativo sopratutto a livello materiali (una mia sensazione) sia un po' calato e in piu' le varianti cromatiche non mi soddisfano. Sono tentato dalle nuove GAERNE G-STYLO, design accattivante e mi sembrano molto ben fatte, attendo l'occasione di poterle provare.
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Io ho provato tantissimi top di gamma di marchi top e non ancora riesco a trovare la scarpa giusta visto che ho pianta molto larga e collo molto alto come da foto che allego :-x:-x:-x ...... e stò seriamente pensando di trovare chi me le fà su misura ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Hai provato le SIDI della linea MEGA?
Sono fatte appositamente per chi ha piedi con pianta larga e collo alto, due modelli: Genius 6.6 e Genius 5 Fit