scarpe top quale marca?

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
devo passare da speedplay a garmin vector e non essendoci adattatori per scarpe da 4 a 3 fori sono obbligato a comprarne un paio nuove.

avendo un piede molto sensibile,stretto e con qualche difettuccio,quale marchio mi consigliate tra specy,lake,diadora e sidi?fin ora ho avuto delle gaerne con suola in carbonio a 4 fori e nelle lunghe salite ho patito molto il dolore sotto pianta forse perché la suola e molto dura mentre per forma mi calzavano a pennello
 
Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io ho delle Sidi Genius 5 fit,mi trovo molto bene,anche sulle lunghe distanze,parlo di 200\250km con molta salita.......
Come te,anche io ho la pianta stretta del piede.
Ti posso dire che da quasi 15 anni uso solamente Sidi,tra l‘altro,non ho mai preso il top di gamma della Sidi,ma sono rimasto su prezzi che vanno dalle 140 alle 170€
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
devo passare da speedplay a garmin vector e non essendoci adattatori per scarpe da 4 a 3 fori sono obbligato a comprarne un paio nuove.

avendo un piede molto sensibile,stretto e con qualche difettuccio,quale marchio mi consigliate tra specy,lake,diadora e sidi?fin ora ho avuto delle gaerne con suola in carbonio a 4 fori e nelle lunghe salite ho patito molto il dolore sotto pianta forse perché la suola e molto dura mentre per forma mi calzavano a pennello
Le gaerne non mi risulta siano particolarmente strette di pianta,come diadora,un pelo più stretta specy e la piu stretta sidi. Lake non saprei.
La qualità dei prodotti è ottima per tutti i marchi citati,l'unica è provarle,non c'è altro modo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
nell'ordine ho usato gaerne diadora sidi e lake, le tenevo 2/3 anni e poi cambiavo marca cercando qualcosa di meglio, poi ho preso lake per la questione speedplay, quest'anno ho cambiato modello ma sono rimasto su lake, per me il top come materiali calzata e finiture
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
devo passare da speedplay a garmin vector e non essendoci adattatori per scarpe da 4 a 3 fori sono obbligato a comprarne un paio nuove.

avendo un piede molto sensibile,stretto e con qualche difettuccio,quale marchio mi consigliate tra specy,lake,diadora e sidi?fin ora ho avuto delle gaerne con suola in carbonio a 4 fori e nelle lunghe salite ho patito molto il dolore sotto pianta forse perché la suola e molto dura mentre per forma mi calzavano a pennello

Io ho usato sidi,diadora vittoria e northwave. Alla fine son tornato alle sidi.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
nell'ordine ho usato gaerne diadora sidi e lake, le tenevo 2/3 anni e poi cambiavo marca cercando qualcosa di meglio, poi ho preso lake per la questione speedplay, quest'anno ho cambiato modello ma sono rimasto su lake, per me il top come materiali calzata e finiture


Non ho ancora toccato con mano una lake ma dalle foto sembra che la pelle sia più morbida di una sidi o di gaerne,per quanto riguarda il plantare è sottile come le gaerne oppure hanno un po di imbottitura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
le lake sono in pelle di canguro, le sidi sono in microfibra, le gaerne che avevo erano in pelle ora non lo so, la solette della lake sono senza imbottitura davanti, dietro sono piu' imbottite
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Non ho ancora toccato con mano una lake ma dalle foto sembra che la pelle sia più morbida di una sidi o di gaerne,per quanto riguarda il plantare è sottile come le gaerne oppure hanno un po di imbottitura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono passato a Lake alla fine del 2013 avendo prima usato molto Sidi e Mavic...neanche da mettere a confronto! Le Lake sono un'altra pianeta.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
specialized sworks mi pare sia la scarpa piu' usata dai prof, ottima x me, ma ho voluto provare il massimo con la versione tutta in pelle di canguro morbidissima e si adatta al piede , (la road 74) quasi 300 euro ma davvero un pigiamino x il mio piede fantastica anche dopo 10 ore di bici!!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
nell'ordine ho usato gaerne diadora sidi e lake, le tenevo 2/3 anni e poi cambiavo marca cercando qualcosa di meglio, poi ho preso lake per la questione speedplay, quest'anno ho cambiato modello ma sono rimasto su lake, per me il top come materiali calzata e finiture

che modello di Lake hai per speedplay? ti sei trovato bene?
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
prima ho avuto le cx 330, ora sono passato alle cx 401, sono perfette per il mio piede, se non mi fossi trovato bene non avrei continuato ad acquistare lake ma come ho smpre fatto avrei cambiato marca