Corpetto Chosen Shimano11V

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Altra soluzione potrebbe essere tenere il corpetto 10V Campagnolo, montarci un pignone 11V Campagnolo (che ci va senza problemi) e vedere se funziona col Force22... :-)
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Altra soluzione potrebbe essere tenere il corpetto 10V Campagnolo, montarci un pignone 11V Campagnolo (che ci va senza problemi) e vedere se funziona col Force22... :-)

i pignoni campagnolo 11v funzionano benissimo con qualunque gruppo 11v. lo stesso a parti invertite.

dovrebbe però trovare un corpetto campy per mozzi chosen... tanto vale prendere il suo corpetto 10v e tornirlo. così risparmia sicuramente qualche €.

altra soluzione (che ho fatto io) è quella di fresare il pacco pignoni 11v.
se dovessi cambiare ruote con delle nuove con corpetto 11v dovrei utilizzare la rondella per pacchi pignoni 10v.

o-o
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Mmmmm...non ho capito proprio bene, forse...io ho un corpetto Campagnolo 10V dove, da quanto ho capito, posso montare un pacco pignoni 11V senza problemi. Quindi il problema sarebbe già risolto, no?! :-) O è troppo facile :mrgreen:
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mmmmm...non ho capito proprio bene, forse...io ho un corpetto Campagnolo 10V dove, da quanto ho capito, posso montare un pacco pignoni 11V senza problemi. Quindi il problema sarebbe già risolto, no?! :-) O è troppo facile :mrgreen:

risolto :mrgreen:

monta un pacco pignoni 11v campy e tutto dovrebbe funzionare a meraviglia
o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Altra soluzione potrebbe essere tenere il corpetto 10V Campagnolo, montarci un pignone 11V Campagnolo (che ci va senza problemi) e vedere se funziona col Force22... :-)

stesso problema ho delle yishun 38-50mm full carbon mozzi chisen con un corpetto shimano che fino a ieri usavo con sram force 10v presi insieme alle ruote il corpetto campy 10/11v quindi dite che monto corpetto campy metto il pacco ultegra 11 tranne il pignone 11 denti che andrà sostituito con un campy 11 denti per 11v ? o ho capito male ?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
heh visto che il corpetto aggiuntivo campy allora mi costó 20 usd se fosse possibile avere l 11v preferirei visto che ho gruppo nuovo catena cambio pignoni e iniziare subito con accrocchi vorrei evitare, mi sembra strano che non cibsia disponibile corpetto 11 visto che le presi a fine 2012 quando gli 11v shimano gia c erano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
stesso problema ho delle yishun 38-50mm full carbon mozzi chisen con un corpetto shimano che fino a ieri usavo con sram force 10v presi insieme alle ruote il corpetto campy 10/11v quindi dite che monto corpetto campy metto il pacco ultegra 11 tranne il pignone 11 denti che andrà sostituito con un campy 11 denti per 11v ? o ho capito male ?
Ciao,guarda che sul corpetto campagnolo i pignoni shimano non entrano,hanno diverse scalanature! Sempre se ho capito bene quello che volevi dire!:mrgreen:
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
heh visto che il corpetto aggiuntivo campy allora mi costó 20 usd se fosse possibile avere l 11v preferirei visto che ho gruppo nuovo catena cambio pignoni e iniziare subito con accrocchi vorrei evitare, mi sembra strano che non cibsia disponibile corpetto 11 visto che le presi a fine 2012 quando gli 11v shimano gia c erano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di esserci, c'é!
lo avevo trovato per le mie ruote su un sito tedesco.
il costo era di circa 60 €.

valuta se ti conviene spendere questa cifra, o montare il corpetto ed un pacco campy 11v, o far fresare il tuo corpetto 10v per farlo diventare compatibile 11v, o fresare il nuovo pacco shimano 11v.

le possibilità come vedi ci sono. scegli quella che ti convince di piú.

o-o
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
scusate se ho capito bene.....attendo conferme....
sul corpetto 10v campagnolo ci sta il pacco pignoni 11v campagnolo senza modifiche e il tutto poi funziona con trasmissione shimano 11v ?
non è tutto piu stretto dato che ci sta sul corpetto?
grazie
 
Ultima modifica: