1000km con le Yishun SL

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
dopo 1000 km si possono gia' tirare le somme.
Ruote decisamente buone, rigide quanto basta, di buona aerodinamica, robuste (ho preso un paio di voragini e temevo di averle crepate) e leggere. Chi e' abituato a ruote in alluminio di media gamma sente la differenza.
Alla fine le consiglio a tutti coloro i quali non vogliono spendere +1000 euro per un paio di ruote full carbon.
Secondo me non sono ruote di compromesso prezzo/prestazioni. Sono le ruote di marchi blasonati che spesso non valgono quello che costano.
Ogni tanto mi chiedo che cosa potranno mai dare delle Lightweight da 3500 euro. La prossima settimana provo una Wilier con le Gipfelsturm. Vedremo.
 

mariodr_123

Novellino
10 Febbraio 2012
12
0
trieste
Visita sito
Bici
cannondale taurine - de rosa idol
dopo 1000 km si possono gia' tirare le somme.
Ruote decisamente buone, rigide quanto basta, di buona aerodinamica, robuste (ho preso un paio di voragini e temevo di averle crepate) e leggere. Chi e' abituato a ruote in alluminio di media gamma sente la differenza.
Alla fine le consiglio a tutti coloro i quali non vogliono spendere +1000 euro per un paio di ruote full carbon.
Secondo me non sono ruote di compromesso prezzo/prestazioni. Sono le ruote di marchi blasonati che spesso non valgono quello che costano.
Ogni tanto mi chiedo che cosa potranno mai dare delle Lightweight da 3500 euro. La prossima settimana provo una Wilier con le Gipfelsturm. Vedremo.


Condivido in pieno le tue considerazioni. Io ho fatto Più di 4000 Km con le 38 T SL e sono ancora perfettamente centrate, i mozzi sono scorrevoli e non hanno nessun gioco laterale. Ottima anche la frenata.
Consigliate
PS non sono una piuma (78 kg)
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
ciao,

scusate a quanto gonfiate i tubolari su queste ruote?
Sarei interessato a queste ruote con mozzi Powerway R36
http://www.d-bike.com/sp-road-wheel-c-67_76/sp50t-tubular-p-205.html

ma viene indicata, per tutte le ruote anche quelle per copert., una pressione max di soli 8.5 bars( 125 PSI)
Ho mandato una mail e mi hanno confermato 125PSI,

mah, ho i miei dubbi... credo che i tubolari si possano gonfiare alla pressione indicata sul tubolare, che ne dite?
 

mariodr_123

Novellino
10 Febbraio 2012
12
0
trieste
Visita sito
Bici
cannondale taurine - de rosa idol
ciao,

scusate a quanto gonfiate i tubolari su queste ruote?
Sarei interessato a queste ruote con mozzi Powerway R36
[url]http://www.d-bike.com/sp-road-wheel-c-67_76/sp50t-tubular-p-205.html[/URL]

ma viene indicata, per tutte le ruote anche quelle per copert., una pressione max di soli 8.5 bars( 125 PSI)
Ho mandato una mail e mi hanno confermato 125PSI,

mah, ho i miei dubbi... credo che i tubolari si possano gonfiare alla pressione indicata sul tubolare, che ne dite?


Tubolari continental sprinter 8.0 bars anteriore , 8.5 bars posteriore
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
dopo 1000 km si possono gia' tirare le somme.
Ruote decisamente buone, rigide quanto basta, di buona aerodinamica, robuste (ho preso un paio di voragini e temevo di averle crepate) e leggere. Chi e' abituato a ruote in alluminio di media gamma sente la differenza.
Alla fine le consiglio a tutti coloro i quali non vogliono spendere +1000 euro per un paio di ruote full carbon.
Secondo me non sono ruote di compromesso prezzo/prestazioni. Sono le ruote di marchi blasonati che spesso non valgono quello che costano.
Ogni tanto mi chiedo che cosa potranno mai dare delle Lightweight da 3500 euro. La prossima settimana provo una Wilier con le Gipfelsturm. Vedremo.

Non l'hai scritto o sbaglio, che profilo sono? Quelle da 50?
 

froggybiker

Novellino
10 Gennaio 2009
64
1
Bari
Visita sito
Bici
Specy SL3
Infatti da quando convivo con le cinesine mi sveglio mezz'ora prima :-) Come ben avrai capito intendevo più reattive, anche in salita e con una maggiore capacità di mantenere la velocità ( ma questo è comprensibile vista la maggiore massa delle Fulcrum)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Infatti da quando convivo con le cinesine mi sveglio mezz'ora prima :-) Come ben avrai capito intendevo più reattive, anche in salita e con una maggiore capacità di mantenere la velocità ( ma questo è comprensibile vista la maggiore massa delle Fulcrum)

Questa non l'ho capita, maggiore è la massa della ruota e meglio tiene la velocità?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
dopo 1000 km si possono gia' tirare le somme.
Ruote decisamente buone, rigide quanto basta, di buona aerodinamica, robuste (ho preso un paio di voragini e temevo di averle crepate) e leggere. Chi e' abituato a ruote in alluminio di media gamma sente la differenza.
Alla fine le consiglio a tutti coloro i quali non vogliono spendere +1000 euro per un paio di ruote full carbon.
Secondo me non sono ruote di compromesso prezzo/prestazioni. Sono le ruote di marchi blasonati che spesso non valgono quello che costano.
Ogni tanto mi chiedo che cosa potranno mai dare delle Lightweight da 3500 euro. La prossima settimana provo una Wilier con le Gipfelsturm. Vedremo.

Dire che vadano bene o meglio di marchi blasonati (non tutti eh!) mi pare eccessivo. Prima provare e poi recensire, sempre essendo in grado di avere quella sensibilità per capire le differenze. E soprattutto provare ruote sullo stesso sistema telaio/gruppo.
Edit: telaio/gruppo/coperture
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Dire che vadano bene o meglio di marchi blasonati (non tutti eh!) mi pare eccessivo. Prima provare e poi recensire, sempre essendo in grado di avere quella sensibilità per capire le differenze. E soprattutto provare ruote sullo stesso sistema telaio/gruppo.
Edit: telaio/gruppo/coperture
Comunque non ha tutti i torti ad essere sincero, lo posso dire però per mia esperienza, possedendo ed avendo provato bene le ruote da 2500€uro di listino, non le Lightweight però. Le Yishunbike son davvero eccezionali. E costano 1/4 o 1/3 di tante altre, certo, mica tutte, siamo precisi. Il difetto? Son più fragili, non è che si rompono facilmente ma son comunque meno robuste di quella più costose, prestazioni a parte. Però anche rimpiazzare una rottura del cerchio non è sta gran spesa. Lo affermo sempre per esperienza personale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk