Dolori ai muscoli interno coscia

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
186
35
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao A tutti, da 3 anni pratico ciclismo, purtroppo solo 1 volta la settimana.

Volevo chiedere se anche a voi capita. Dopo l' uscita di domenica scorsa, 90 km senza grosse salite, andatura "rilassata" visto il caldo, sento dei leggerissimi dolori ai muscoli dell' interno coscia, verso il ginocchio.
Io sono uno che quando pedala, soprattutto in salita, "tiro" anche il pedale all' insù.
Secondo voi questi dolori potrebbero essere frutto di una posizione errata in sella, oppure potrebbero rientrare nei normali dolori muscolare post-uscita?

grazie
 

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
186
35
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
sinceramente ho già provato a sentire questo fastidio, anche se ripeto non è nemmeno un dolore è solo un fastidio lievissimo.
dato che domenica ho provato ad avanzare la sella di 0,5 cm magari potrebbe essere quello.

io ogni caso vedo se riesco a postare delle mie foto così qualcuno potrebbe darmi una mano.
 

Allegati

  • Foto 007.jpg
    Foto 007.jpg
    76,8 KB · Visite: 334
  • Foto 008.jpg
    Foto 008.jpg
    80,1 KB · Visite: 347

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
a me succede quando uso rapporti poco agili ... verso il ginocchio, parte interna ? penso sia normale, mi succede ogni tanto ... (però questo weekend ho fatto in 2 uscite circa 300 km e 7000 di dsl ... ) ...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
La mia premessa, domenica ho corso la gran fondo di mtb della via del sale a Limone Piemonte. Durante la gara mi è venuto un crampo nel punto che dici tu, in fondo alla parte posteriore della coscia, posteriore-alta del ginocchio.

Ad oggi ho ancora un fastidio ma solo tale perchè sono andato a correre una trail per fare scarico.

DOmani uscirò in bdc e cercherò di vedere quanto mi possa creare problemi.

Dal mio canto, analizzando le condizioni meteo della gara, credo che sia dovuto questo dolorino-fastidio ad una parte del muscolo non ben allenata (anche io tiro su il pedale in fase di pedalata), il caldo di questi giorni quindi bere tanto ma anche sali.

Altro problema potrebbe essere dovuto alle tacchette, quelle da mtb potrebbero essersi spostate...

Ad ogni buon conto domani andrò a farmi un bel giro fin sul Poggio (Milano-Sanremo) e lì dovrò spingere e vedrò in quale fase il dolore mi si presenterà :-)
 
S

stefano59

Guest
Invece che avanzare, io avrei provato ad abbassare la sella di 2-3mm.
Dalla foto la gamba mi pare molto estesa.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
grazie per il consiglio.
proverò ad abbassare di 2-3 mm la sella anche se in teoria è già più bassa rispetto ai fogli di calcolo che ti danno le misure di partenza.
cmq ci provo grazie
lascia perdere i fogli di calcolo valgono come i 2 di picche con quelli io dovrei pedalare a 72,5 fino a 73, attualmente pedalo a 71 e mi sento benissimo
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
sinceramente ho già provato a sentire questo fastidio, anche se ripeto non è nemmeno un dolore è solo un fastidio lievissimo.
dato che domenica ho provato ad avanzare la sella di 0,5 cm magari potrebbe essere quello.

io ogni caso vedo se riesco a postare delle mie foto così qualcuno potrebbe darmi una mano.


La posizione sembra (con il beneficio del dubbio fotografico) corretta, sulla prima foto effettivamente sembri un po' arretrato, comunque potrebbe dipendere anche dalla posizione tacchette, magari mandaci una foto della suola con la tacchetta, potrebbe anche trattarsi di un sempluice dolore muscolare da affaticamento del quadricipite in questo caso VASTO MEDIALE.
 
Ultima modifica: