mondiali melbourne 2012

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
L'omnium è costituito da 6 discipline, non si "passa" ma tutti le fanno tutte. Nella seconda disciplina, la corsa a punti, è stato atterrato al penultimo giro dal cinese e secondo regolamento non ha perso il comando della classifica perchè, come per le gare su strada, nel finale si neutralizza la corsa. Poi è stata la volta della corsa ad eliminazione dove è stato squalificato per scorrettezza, piazzandosi mi pare ottavo col bacino rotto. Senza la squalifica sarebbe arrivato almeno nei 5 all'eliminazione. Squalifica comunque discutibile secondo me, i commentatori della rai nemmeno se ne sono accorti, ricordo sgarbozza che imputava l'eliminazione alle conseguenze della caduta...

grazie mille della spiegazione chiarissima.
su sgarbozza/rai: http://blog.cyclingpro.it/2012/04/0...-improbabile-del-mondiali-di-melbourne-in-tv/
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Devi anche partire, la velocità di punta è un conto, la media che puoi tenere in un minuto o poco più di gara partendo da fermo è un'altra cosa. per rendertene conto prova a fare per i fatti tuoi una partenza da fermo (dopo esserti riscaldato bene mi raccomando) e vedi quanto ti ci vuole a raggiungere la tua ipotetica velocità massima (qualsiasi essa sia), ti renderai conto della differenza fra velocità di punta tenuta sul lanciato e velocità media mantenibile per un minuto
sarà... però se il record del mondo è di 58'' e spicci, e l'oro quest'anno si vince con 1'00'', vuol dire che il livello è più basso! o il ciclismo è più pulito, ma questo non è dato saperlo o-o
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Perché non ci vai te, a provare ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma che discorsi.....
Io non sono uno di quelli che sparlano e criticano a vanvera. Mi sono limitato a dire che è ancora lontano dai migliori.

Ma, appurato ciò, e lasciando da parte il tempo registrato, ho notato che la sua azione non era "perfetta", anzi molto scomposta.
Poichè risulta evidente che ceci pur essendo sicuramente giovane, pur avendo sicuramente impegno e costanza non è un "fenomeno" o "predestinato", a mio avviso bisognerebbe lavorare anche su questi aspetti, ossia sulla ottimale esecuzione del gesto.
Sbaglio????

Chiaro che a parole è tutto facile, chiaro che stiamo parlando dei migliori al mondo, ma le critiche costruttive si possono fare.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
sarà... però se il record del mondo è di 58'' e spicci, e l'oro quest'anno si vince con 1'00'', vuol dire che il livello è più basso! o il ciclismo è più pulito, ma questo non è dato saperlo o-o

dipende anche quanto è veloce la pista... son tutte 250 m di legno, ma le geometrie cambiano nelle paraboliche e quindi anche i risultati.
che sappia io quella di Mosca è la più veloce, ad es.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Articolo pienamente condivisibile. Non si capisce perchè invece di mettere lì Sgarbozza, che secondo me è più adatto a fare l'opinionista da processo alla tappa, non abbiano messo Martinello....


perchè silvio l'hanno mandato su al nord a sostituire Cassani che si è sderenato con la sua scattofisso (a milano, senza casco) :angrymod:
 

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
Ma che discorsi.....
Io non sono uno di quelli che sparlano e criticano a vanvera. Mi sono limitato a dire che è ancora lontano dai migliori.

Ma, appurato ciò, e lasciando da parte il tempo registrato, ho notato che la sua azione non era "perfetta", anzi molto scomposta.
Poichè risulta evidente che ceci pur essendo sicuramente giovane, pur avendo sicuramente impegno e costanza non è un "fenomeno" o "predestinato", a mio avviso bisognerebbe lavorare anche su questi aspetti, ossia sulla ottimale esecuzione del gesto.
Sbaglio????

Chiaro che a parole è tutto facile, chiaro che stiamo parlando dei migliori al mondo, ma le critiche costruttive si possono fare.

Cos'hai detto di costruttivo, mi sfugge.
Una critica è costruttiva se la si fa al diretto interessato. IMHO

Per il resto non commento....
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Cancellara nelle ultime prove che aveva fatto aveva 1'05" ad Aigle. Fra 1'05" e 1'00" c'è un abisso allucinante... la differenza che c'è fra un passista e un velocista.

Non dimostrano di saper tenere i 60 all'ora su strada, anche questo è falso. Dimmi quando mai hai visto una media di 60 all'ora. Non dirmi che da 57 a 60 ci cala poco, ci cala un'abisso.

Quindi il nostro ceci si può definire un buon passista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
velocità uomini..
i due funanboli:
"siamo stati smentiti puntalmente riguardo la nostra previsione"..
MENO MALE CHE SE NE RENDONO CONTO ALMENO!!!
dio che ridere..
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Cos'hai detto di costruttivo, mi sfugge.
Una critica è costruttiva se la si fa al diretto interessato. IMHO

Per il resto non commento....

Sì, va bene, hai ragione tu, 21esimo su 26 è ottimo, niente da dire tutto ok.
I miei commenti sono tutti rispettosi dell'altleta, però certo sono commenti, scrivo per esprimere le mie opinioni, per esprimere un punto di discussione sennò non scriverei nemmeno.
L'ultilità del tuo commento? quella si che mi sfugge davvero.

In questo forume è pieno di appassionati che criticano Pozzato per un 2condo posto al Fiandre, e io non posso, nemmeno criticare, ma commentare la prestazione di Ceci? scusa......
 

fabio1965

Novellino
29 Aprile 2011
1
0
Visita sito
Bici
PITON
Ma, la Rai non aveva nessuno di meglio da mandare a Melbourne ?
Non si sono ancora accorti che, quando appare il simbolo della macchina fotografica accanto al nome dei concorrenti l'ordine d'arrivo è da verificare al fotofinisc ? E che dire che non riescono a vedere che 4 atlete nella corsa a punti
hanno guadagnato 1 giro ? Il massimo dell'incompetenza con il nostro contributo visto che si continua a pagare il canone Rai.