ruote 50 yishun per tubo

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
propenderei per chosen, però le ruote con novatec hanno i raggi dritti,dicono siano migliori dal punto di vista rottura.
non c'è nessuno che abbia provato queste ruote,mi interesserebbe sapere come vanno.
ciao e grazie a tutti per le risposte
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
allora....le ruote con mozzi novatec vanno benone, nel mio gruppo ci sono io che sto a 90 kili e vado forte in pianura e discesa (ci ho preso un paio di buche involontariamente a 50all'ora o più ed una pure in frenata) c'è il leggerino da 65kili che viaggia forte in salita e ha già 4-5000 km sulle ruote (da luglio) e non si lamenta per nulla...c'è quello da 75kg che viaggia bene in salita pianura e discesa mai un lamento c'è il presidente robetta da 50kili da vestito un fifone in discesa tira i freni anche da fermo e le ruote vanno bene....a nessuno per ora ha dovuto fare un giro dal mecca, che per inciso ha montato tutti i tubolari e si è stupito dal grado di rifinitura otiimo delle ruote.
poi c'è l'ultimo uno da due ore in pianura al giorno e basta si è fatto convincere da un altro negoziante a venderle....le ha prese il quinto socio (che fa tutto quello che facciamo noi) ma deve ancora provarle...
se hai altro chiedi pure
 

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
allora....le ruote con mozzi novatec vanno benone, nel mio gruppo ci sono io che sto a 90 kili e vado forte in pianura e discesa (ci ho preso un paio di buche involontariamente a 50all'ora o più ed una pure in frenata) c'è il leggerino da 65kili che viaggia forte in salita e ha già 4-5000 km sulle ruote (da luglio) e non si lamenta per nulla...c'è quello da 75kg che viaggia bene in salita pianura e discesa mai un lamento c'è il presidente robetta da 50kili da vestito un fifone in discesa tira i freni anche da fermo e le ruote vanno bene....a nessuno per ora ha dovuto fare un giro dal mecca, che per inciso ha montato tutti i tubolari e si è stupito dal grado di rifinitura otiimo delle ruote.
poi c'è l'ultimo uno da due ore in pianura al giorno e basta si è fatto convincere da un altro negoziante a venderle....le ha prese il quinto socio (che fa tutto quello che facciamo noi) ma deve ancora provarle...
se hai altro chiedi pure

grazie,io vorrei sapere se sono rigide,scorrevoli,reattive,insomma una descrizione di come vanno.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
tutto quello che hai detto...ma venendo da delle ruote in alluminio non so quanto qst mie sensazioni siano corrette o solo rapportate a quelle...cmq scorrevoli lo sono dopo i primi 500-1000km io peso 90 kili e le sento rigide per il resto fai te
 

33ivan33

Novellino
22 Marzo 2010
17
0
caprino veronese
Visita sito
Bici
colnago
io e da 8 mesi che ho acquistato le novatec. cosa dire ....... sicuramente non sono un intenditore però a senzazione non hanno quella scorrevolezza che immaginavo. personalmente ho le fulcrum 3 e le ritengo più scorrevoli.
non so personalmente se faccio testo per i miei 93kg cosa altro c'e da dire ....mah.. vediamo ecco importante, nonostante appunto il mio peso e nonostante aver preso anche delle buche rotture 0 perfette. compagni con ruote molto blasonate e con parecchi chili in meno i raggi li hanno dovuti cambiare spesso.
Se le ricomprerei ........??????
Si per l'estetica
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io e da 8 mesi che ho acquistato le novatec. cosa dire ....... sicuramente non sono un intenditore però a senzazione non hanno quella scorrevolezza che immaginavo. personalmente ho le fulcrum 3 e le ritengo più scorrevoli.
non so personalmente se faccio testo per i miei 93kg cosa altro c'e da dire ....mah.. vediamo ecco importante, nonostante appunto il mio peso e nonostante aver preso anche delle buche rotture 0 perfette. compagni con ruote molto blasonate e con parecchi chili in meno i raggi li hanno dovuti cambiare spesso.
Se le ricomprerei ........??????
Si per l'estetica
a mio avviso i mozzi chosen sono piu socrrevoli dei novatec. io posso confrontarli con dei campagnolo in carbon, e devo dire che ho trovato i chosen piu scorrevoli.
 

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
a mio avviso i mozzi chosen sono piu socrrevoli dei novatec. io posso confrontarli con dei campagnolo in carbon, e devo dire che ho trovato i chosen piu scorrevoli.

fra l'altro le ruote con i chosen costano anche un pò meno,ci sto facendo un pensierino.
voi a parità di prezzo prendereste le yishun nuove o bora one usate in buono stato?
 

franz6264

Novellino
5 Novembre 2009
8
1
Bologna
www.youtube.com
Bici
DOGMA 65.1
Ciao, io ad agosto ho ordinato una coppia di YS-CC CHOSEN CNspoke 60mm tubolare, belle, rigide, scorrevoli. Quando le ho confrontate con le mie Ritchey Carbon 38mm (1450euro) ho visto che il cerchio è praticamente lo stesso (a parte l'altezza) e la raggiatura idem stesso tipo di lavorazione per le sedi nipples, e ci ho fatto quasi 35.000...mila!!! Km senza nessun problema, anzi i mozzi sono meno scorrevoli dei NOVATEC, quindi se le YS durano solo la metà ma non credo è un bel guadagno. Indagando diversi costruttori le utilizzano come cerchio o ruota completa, es AMBROSIO, ENVE, ecc... Per concludere sono rimasto talmente soddisfatto che 15gg fà ho ordinato a www.yishunstefano.com una coppia di YS-CP CHOSEN PILLAR 50mm tubulare, mi sono arrivate in 8gg a casa
 
Ultima modifica:
L

limite ignoto

Guest
8gg a casa..........la mia è la WILIER-IMPERIALE
yb-bikes-iii.html

e che centra? ;nonzo% mah