Ruote Cinesi - Esperienze

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
se hai tutte queste paure ti conviene non comprare in cina.......
e sopratutto non andare in bici :-)


Bella risposta! Grande......
Questo mi fa capire che è meglio nascondere la testa sotto la sabbia piuttosto che porsi le domande.
Forse in bici è meglio che non ci vada tu, potresti essere un pericolo anche per gli altri.....
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Bella risposta! Grande......
Questo mi fa capire che è meglio nascondere la testa sotto la sabbia piuttosto che porsi le domande.
Forse in bici è meglio che non ci vada tu, potresti essere un pericolo anche per gli altri.....


a dire la verità sono circa 32 anni che vado in bici
adesso ne ho 40, e di bici italiane e straniere ne ho usate parecchie credimi.
si possono rompere tutte. può bastare una buca per far venir fuori una crepa.
era solo per dirti che ci sono molti, vedi i partecipanti al bar cina compreso me che hanno comprato telai e ruote e siamo tutti soddisfatti... per quello che leggo.
piu di questo non credo che ti si posso dire, sopratutto visto il tipo saresti capace di volerti far risarcire per un consiglio dato sul forum dell'eventuale caduta.
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
sopratutto visto il tipo saresti capace di volerti far risarcire per un consiglio dato sul forum dell'eventuale caduta.[/QUOTE]

Fino a prova contraria io non mi sono permesso di fare apprezzamenti personali, quindi ti pregherei di imparare l'educazione.
In secondo luogo io chiedevo solo spiegazioni a mie perplessità senza voler offendere nessuno!
Rimango dell'idea che un prodotto commercializzato da una ditta occidentale mi offra più garanzie e non è nemmeno detto che si deva spendere una follia per avere dei prodotti altrettanto validi.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Rimango dell'idea che un prodotto commercializzato da una ditta occidentale mi offra più garanzie e non è nemmeno detto che si deva spendere una follia per avere dei prodotti altrettanto validi.[/QUOTE]

hai ragione ti chiedo scusa a volte ci si lascia prendere dai tasti della tastiera :-D
quello che volevo dirtyi era solo se non ti senti sicuro di un prodotto non lo prendere. in bici devi essere sicuro altrimenti non ti diverti.
Il discorso è che a quelle cifre ancora non si trova nulla di equivalente dai produttori occidentali.
spero pace fatta
cmq io sono soddisfatto delle mie ruote made in china
il telaio ancora lo devo montare quindi posso dare solo un giudizio estetico che direbbe poco per la tua domanda.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
[Rimango dell'idea che un prodotto commercializzato da una ditta occidentale mi offra più garanzie e non è nemmeno detto che si deva spendere una follia per avere dei prodotti altrettanto validi.[/QUOTE]

Presumo tu parli di garanzie commerciali, perchè i prodotti commercializzati da ditte occidentali a buon prezzo non sono altro che prodotti cinesi con l'adesivo.
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Reccocorse ha scritto:
Fino a prova contraria io non mi sono permesso di fare apprezzamenti personali, quindi ti pregherei di imparare l'educazione.
In secondo luogo io chiedevo solo spiegazioni a mie perplessità senza voler offendere nessuno!
Rimango dell'idea che un prodotto commercializzato da una ditta occidentale mi offra più garanzie e non è nemmeno detto che si deva spendere una follia per avere dei prodotti altrettanto validi.
Diciamo che, leggendoti, sembri un po' troppo diretto.
Mia opinione personale...

La seconda parte del discorso mi trova concorde, solo che nei post precedenti, sei stato forse un attimo troppo "rigido".
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Rimango dell'idea che un prodotto commercializzato da una ditta occidentale mi offra più garanzie e non è nemmeno detto che si deva spendere una follia per avere dei prodotti altrettanto validi.

hai ragione ti chiedo scusa a volte ci si lascia prendere dai tasti della tastiera :-D
quello che volevo dirtyi era solo se non ti senti sicuro di un prodotto non lo prendere. in bici devi essere sicuro altrimenti non ti diverti.
Il discorso è che a quelle cifre ancora non si trova nulla di equivalente dai produttori occidentali.
spero pace fatta
cmq io sono soddisfatto delle mie ruote made in china
il telaio ancora lo devo montare quindi posso dare solo un giudizio estetico che direbbe poco per la tua domanda.[/QUOTE]
o-o pace fatta, ci mancherebbe.
Il mio dubbio nasce dal fatto che vedo come lavorano anche nei laboratori del mio paese ma in particolar modo lo stile di vita che hanno che di sicuro non me li fa vedere come persone che curano molto il particolare e la perfezione che certi componenti dovrebbero meritare.
Naturalmente è mia personale opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
[Rimango dell'idea che un prodotto commercializzato da una ditta occidentale mi offra più garanzie e non è nemmeno detto che si deva spendere una follia per avere dei prodotti altrettanto validi.

Presumo tu parli di garanzie commerciali, perchè i prodotti commercializzati da ditte occidentali a buon prezzo non sono altro che prodotti cinesi con l'adesivo.[/QUOTE]

Hai perfettamente ragione, ma quando una ditta ci attacca il proprio adesivo ne deve rispondere interamente.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Certo che si, le leggi non le ho fatte io. Se dimostri che l'incidente è avvenuto a causa della rottura della ruota ti devono risarcire!

ma come fai a dimostrare che la ruota si e rotta non per causa tua? e che non sei stato tu a causare la rottura della ruota, ma è un difetto strutturale della ruota?
possono dirti che hai preso una buca il giorno prima e hai incrinato il cerchio, come fai a dimostrare il contrario?
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sostituito forse si , ma vorrei dedere in caso di infortunio con magari qualche decina di migliaia di euro da risarcire come si comportano!

E comunque le spese di spedizione, dogana ecc. in caso di sostituzione chi le paga ? E i tempi ?


Tu conosci qualcuno che si è infortunato per rotture dovute a prodotti "europei" che è stato risarcito dal costruttore del telaio? Fammi un esempio, ti prego, ma fammi anche sapere l'entità del risarcimento.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Quoto, semmai il vero problema è farla valere e organizzarti per bene con spedizioni (che sono a tuo carico almeno in un primo momento) e tutto il resto alias comunicazione ecc.

forse non hai letto tutti i post precedenti, fin'ora i pochi inconvenienti capitati ed alcuni per colpa degli utilizatori, sono stati risolti solo con l'invio di semplici fotografie testimonianti il danno subito dalle ruote, con la sostituzione immediata del pezzo in questione nel giro di 15gg senza spesa alcuna
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
ma come fai a dimostrare che la ruotasi e rotta non per causa tua? e che non sei stato tu a causare la rottura della ruota, ma è un difetto strutturale della ruota?
possono dirti che hai preso una buca il giorno prima e hai incrinato il cerchio, come fai a dimostrare il contrario?
Esistono i periti per questo e laboratori in grado di definire le cause della rottura
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Grazie del pollicione, ho si è daccordo e si viene puniti a tradimento.....

Probabilmente vivi in un mondo perfetto, e quanto vorrei che fosse così. Sai quanto dura una causa civile e quanto ti costa? Sulla teoria sono molto bravo anche io, la pratica è purtroppo molto diversa..........fermo restando che sarebbe bello che fosse come dici tu.
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Tu conosci qualcuno che si è infortunato per rotture dovute a prodotti "europei" che è stato risarcito dal costruttore del telaio? Fammi un esempio, ti prego, ma fammi anche sapere l'entità del risarcimento.
Cause vinte dalle associazione dei consumatori ce ne sono a centinaia, in tutti i campi , non solo nel mondo del ciclismo
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Cause vinte dalle associazione dei consumatori ce ne sono a centinaia, in tutti i campi , non solo nel mondo del ciclismo

Dimmene una nel mondo del ciclismo e dammi dei riferimenti, ti giuro che ne sarei felice. Sei mai tornato con un telaio rotto (non per colpa tua) da Scapin magari?