Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Che misura monti ?
Sono fedeli oppure spanciano come molti ??

Mi piace assai come copertura e poi è made in japan ;)

Monto i 23 mm e sono reali anzi un pò scarsini...sono belli a filo col profilo del cerchio da 15C i salsicciotti che spanciano non mi gustano.
Ora che ci penso viaggio anche su una toyota.

o-o
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Monto i 23 mm e sono reali anzi un pò scarsini...sono belli a filo col profilo del cerchio da 15C
Che dici... saranno così anche i 25 mm ??
Io poi li monterei su cerchio dal canale bello largo ;)

Altra domanda... ho visto che hanno un profilo a punta (parte centrale rialzata) confermi ? E come ti trovi nella guida... "cadono" subito ? nel senso che come pieghi vanno subito in piega... visto il profilo.


Ora che ci penso viaggio anche su una toyota.

o-o
Non a caso la migliore marca di automobili al mondo ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Che dici... saranno così anche i 25 mm ??
Io poi li monterei su cerchio dal canale bello largo ;)
che ruote?
sulle bontrager paradigm elite 19,5c ne ho montato uno proprio per fare questa prova della larghezza, senza usarlo. sono comunque quasi 27 mm gonfiati a 6,5, però si abbassano molto; non ho preso le misure ma a occhio non erano più di 22mm di altezza fuori dal cerchio.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
che ruote?
sulle bontrager paradigm elite 19,5c ne ho montato uno proprio per fare questa prova della larghezza, senza usarlo. sono comunque quasi 27 mm gonfiati a 6,5, però si abbassano molto; non ho preso le misure ma a occhio non erano più di 22mm di altezza fuori dal cerchio.

Azz... mi sa che allora c'è il rischio di ottenere un buon feeling di guida a scapito del confort ;nonzo%

Peccato... mi piacevano proprio.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie per la risposta, sì, infatti il tubeless è il primo passo, per leggero intendo strade bianche o battute che collegano tratti di asfalto tra le colline in cui giro, oppure sterrati compatti singletrack da cui però esce qualche pietra e qualche radice ogni tanto vicino a casa in zona Po, quindi per lo più argilla o ancora una volta strade bianche con ghiaia non fitta.
La userei soltanto con l'asciutto, altrimenti mtb sicuramente, ah ecco calcola che massimo la mia trek porta le 28 (proprio con quei cerchi su altri modelli per fugare dubbi sulla larghezza effettiva)

Sono percorsi che frequento con la mtb ma su cui vorrei allenarmi con la bdc per poi (forse :) ) provare a fare la gf strade bianche l'anno prossimo.
se avessi più clearance sul telaio ti avrei consigliato questo, almeno sul posteriore:
https://www.schwalbe.com/it/road-reader/schwalbe-g-one-speed.html
in alternativa potresti valutare, sulla posteriore, un Hutchinson Fusion 5 All Seasons da 25.
Delle ruote invece che mi dici? quando le ho viste a catalogo ho pensato che sembravano delle dtswiss (quindi bene! e le ho prese anche per quello) e poi ho letto qui che l'impressione che hanno dato sono quelle, forse proprio a te esatto?
spiegami meglio la domanda perchè non ho ben capito di che ruote parli.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
se avessi più clearance sul telaio ti avrei consigliato questo, almeno sul posteriore:

https://www.schwalbe.com/it/road-reader/schwalbe-g-one-speed.html

in alternativa potresti valutare, sulla posteriore, un Hutchinson Fusion 5 All Seasons da 25.



spiegami meglio la domanda perchè non ho ben capito di che ruote parli.



Ho visto gli hutchinson sono davvero interessanti anche per peso prestazioni nei test.
Il telaio è Domane 2017 freni tradizionali, devo ancora ritirarla quindi non ho fatto prove empiriche ma danno il 28 per buono, poi bisogna vedere la resa è provare di persona.

Le ruote sono le Paradigm elite [emoji4] e ormai le ho già prese perché sembravano troppo belle per essere vere, quindi chiedevo qualche opinione/dritta.
Ancora grazie.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Che dici... saranno così anche i 25 mm ??
Io poi li monterei su cerchio dal canale bello largo ;)

Altra domanda... ho visto che hanno un profilo a punta (parte centrale rialzata) confermi ? E come ti trovi nella guida... "cadono" subito ? nel senso che come pieghi vanno subito in piega... visto il profilo.



Non a caso la migliore marca di automobili al mondo ;)

In piega sono molto sicuri e me ne accorgo nelle rotatorie dove guadagno sempre qualcosa sui compagni di allenamento, comunque piegano regolare senza bruschi cambi di assetto, ma man mano che prendi confidenza ti spingono a osare di più, sul bagnato-umido in confronto ai tubolari con cerchi carbon il confronto è impietoso.
Poi magari domani faccio una scivolata ma per adesso.

:mrgreen:
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.