Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Caxxo hanno copiato la.chiocciola di pozzolo:mrgreen:
Certo che 2 eventi lo stesso giorno ...a 5km di distanza...capisco l acsi corre tutte le.domeniche ...ma la federazione quest anno aveva molti buchi.. Si poteva evitare ..la concomitanza... si va a castagnole o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Che poi sta chiocciola mi pare tanto fumo e poco arrosto. Un curvone sempre più stretto che quando diventa impegnativo sei costretto a frenare per il tornantino, quindi più acceleri e più si allarga...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Percorso sempre uguale (a parte la chiocciola), oggi con fondo che andava asciugandosi sotto un tiepido sole. Ci voleva tanta forza e accelerazione nei tratti in salita, le discese erano guidabili e la solita rampa a piedi.
0 ostacoli
0 scalini
0 fango

Per me solito disastroso primo giro (penultimo) e poi rimonta fino al 23° posto su 33. Che poi in realtà i miei tempi sono stati abbastanza costanti giro dopo giro (solo nell'ultimo ho migliorato 15 secondi sul tempo medio), ma il resto del gruppo fa il primo giro 30/40 secondi più veloce del resto della corsa.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi:
casco in testa, cinture allacciate e luci accese anche di giorno :mrgreen:
piu che ciclocross è stata una gara da F1 (a pedali)
percorso lungho 3,2 km intorno la cava, velocissimo con qualche strappo e alcuni passaggi tecnici veramente spettacolari:-x
però la velocità ed i rilanci alla fine si sono fatti sentire :wacko:
Al contrario di [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] io faccio partenze al fulmicotone, ed anche oggi
primo giro a tutta facendo selezione dopo pochi metri sulla ghiaia.
Rimaniamo in 2 e io come un pollo ho tirato per 3 giri cercando di scollarmelo dalle ruote, ma nulla.Al 4° giro decido di recuperare un po e vengo impallinato sullo strappo (non pensavo visto che è stato sempre a ruota scattasse quando rifiatavo.....non si fa:rosik:)...perdo 5 secondi e per recuperali forzo e scivolo sul viscido e ne perdo altri 15 :cry:...rimanente della gara ho girato con quei 20 secondi di distacco..., ed con questo sono 5 secondi posti .....
il 26 ultima prova ....poi vediamo a gennaio se raccogliamo qualche soddisfazione....
I miei complimenti a [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] che facendo gara accorta si è aggiudicata
la maglia di cmapione provinciale della sua categoria :-x..

Saluto anche [MENTION=79013]NickMeditato[/MENTION] e [MENTION=33374]tocco[/MENTION] autore di una bella vittoria di categoria
o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
oggi:
casco in testa, cinture allacciate e luci accese anche di giorno :mrgreen:
piu che ciclocross è stata una gara da F1 (a pedali)
percorso lungho 3,2 km intorno la cava, velocissimo con qualche strappo e alcuni passaggi tecnici veramente spettacolari:-x
però la velocità ed i rilanci alla fine si sono fatti sentire :wacko:
Al contrario di [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] io faccio partenze al fulmicotone, ed anche oggi
primo giro a tutta facendo selezione dopo pochi metri sulla ghiaia.
Rimaniamo in 2 e io come un pollo ho tirato per 3 giri cercando di scollarmelo dalle ruote, ma nulla.Al 4° giro decido di recuperare un po e vengo impallinato sullo strappo (non pensavo visto che è stato sempre a ruota scattasse quando rifiatavo.....non si fa:rosik:)...perdo 5 secondi e per recuperali forzo e scivolo sul viscido e ne perdo altri 15 :cry:...rimanente della gara ho girato con quei 20 secondi di distacco..., ed con questo sono 5 secondi posti .....
il 26 ultima prova ....poi vediamo a gennaio se raccogliamo qualche soddisfazione....
I miei complimenti a [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] che facendo gara accorta si è aggiudicata
la maglia di cmapione provinciale della sua categoria :-x..

Saluto anche [MENTION=79013]NickMeditato[/MENTION] e [MENTION=33374]tocco[/MENTION] autore di una bella vittoria di categoria
o-o

Direi che quanto a percorsi di quest'anno anche questo di castagnole è stato molto bello e divertente, veloce, ma anche con tratti tecnici...rettilinei veloci, strappetti in salita e discese spettacolari intorno al lago della cava, oltre a tratti tortuosi in due boschetti...:-x decisamente una spanna sopra quelli della federazione che ho potuto vedere....Organizzazione e logistica davvero ottime, tempo bello e soleggiato, insomma non si poteva chiedere di meglio:-x
Per me una piccola soddisfazione, la maglia di campione provinciale dei G2:-x...un primo traguardo che mi servirà sicuramente a migliorare e soprattutto a dare qualcosa in più nelle prossime corse!
Ringrazio Markus per i complimenti, come al solito ha fatto gara generosa, forse fin troppo....:wacko:...e il cannibale di quest'anno ha macinato l'ennesima vittoria....ma se guardiamo allo scorso anno i progressi di Marco sono davvero notevoli...e sicuramente potrà ambire a traguardi importanti a Gennaioo-o
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
un saluto da parte mia a tutti i presenti ieri a castagnole ... o-o
molto bella la location della gara ... ;-)
da quello che ho potuto vedere, la prima rampetta tra gli alberi sulla dx dopo la partenza ... ha causato problemi/disagi a più d'uno ...
se poi c'era di mezzo qualche supergentleman, certi bestemmioni ... :asd:

;-)
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
un saluto da parte mia a tutti i presenti ieri a castagnole ... o-o
molto bella la location della gara ... ;-)
da quello che ho potuto vedere, la prima rampetta tra gli alberi sulla dx dopo la partenza ... ha causato problemi/disagi a più d'uno ...
se poi c'era di mezzo qualche supergentleman, certi bestemmioni ... :asd:

;-)
Nn so se hai visto il mio primo passaggio (prima partenza)...sono arrivato.troppo.veloce che ho dovuto fare qualche metro in piu in alto :mrgreen:
Da coparse....
C era anche un altro passaggio dall altro lato della cava fra due alberi ....li.si poteva saltare..molto.spettacolare
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
no, non l'ho vista ... i primissimi giri ero all'altezza dei cumuli di terra ...
poi mi son spostato verso il fondo del rettilineo, prima dei zig-zag in curva ...

il lato est non l'ho esplorato ...
mi son concentrato sull'altro lato, più esposto al sole ...
prendo nota per l'anno prossimo ...

;-)
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Attenzione visto il mumero elevato di iscritti cambio orari partenza
per la gara di Scorzè dI DOMANI 31/12 ...guardate su Facebook pagina: CS Libertas Scorzè
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Oggi a Scorzè chiamata in griglia per ordine alfabetico!

Gli orari di partenza e le relative suddivisioni di categorie mi sono piaciuti.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
La magia di Scorzè sta nel riuscire a proporre un percorso fangoso anche quando non piove da due mesi: anche se il peggio è stato nella gara prima rispetto a quella degli amatori c'era comunque un campo dove serviva correre a piedi, e dopo tre giri mi son reso conto che chi mi stava accanto non calava il ritmo solo perchè mi ritrovavo a ridosso della decima posizione, in zone di classifica che solitamente non mi competono. Poi un paio di scivolate con caduta di catena mi hanno fatto perdere il gruppetto, e l'affanno per recuperare mi ha portato a commettere altri errori, il peggiore dei quali nel finale: nell'ultimo tratto fangoso con fosso prima dell'arrivo, che così bene avevo fatto a piedi fino ad ora, mi sono inventato di salire in bici, esibendomi in una meravigliosa capriola che mi è costata un'altra posizione. Alla fine 18° su 36, ma la soddisfazione è stato il distacco (relativamente) contenuto rispetto a quelli forti.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
tutti dormono ancora, dopo aver già fatto passeggiata in centro e caffè
son tornato a casa, reincollati i tubolari perchè montati al rovescio :mrgreen:
mi sono messo a scrivere:-x
"non me lo aspettavo"
sono rimasto colpito dal percorso di scorzè, quando [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] me lo ha descritto pensavo al solito percorso misto cittadino con qualche fosso da saltare qua e la e veloce, macchè nemmeno la possibilità di provare il percorso per via del fango, e questo di scorzè era un percorso da provare perchè tutto da guidare e poco da spingere con quelle condizioni di terreno.
Non so perchè ma quando ci sono partenze affollate mi trovo sempre a partire da dietro ed anche stavolta è stato cosi ;nonzo%.
pronti e via e vengo chiuso e sbattuto addosso ad un albero :bua:
e visto che avevo già pianificato di fare gara accorta ( non sono andato a spasso come pensa jack:mrgreen: ) ho cercato di tenere un buon ritmo controllando alcuni personaggi a me noti :mrgreen:.
Sono rimasto impaurito dal lungo pezzo a piedi da fare ed avevo timore
di infiammare il mio malconcio ginocchio, ma non so come mai non ho avvertito nessun fastidio e sono riuscito a tenere un bel ritmo anche a piedi,
cosi ho deciso di continuare fra scivolate ed equilibri precari.
Alla fine anche la classifica non è malaccia e sono riuscito a tenere dietro il
tizio che quest'anno mi ha sempre bastonato, controllando i tempi
sono abbastanza in linea con le aspettative previste, viste anche la decisione di correre solo con una bici....
un saluto ed un ringraziamento a [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] oggi in veste da fotografo e tifoso :mrgreen:
Buon anno nuovo a tutti
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
tutti dormono ancora, dopo aver già fatto passeggiata in centro e caffè
son tornato a casa, reincollati i tubolari perchè montati al rovescio :mrgreen:
mi sono messo a scrivere:-x
"non me lo aspettavo"
sono rimasto colpito dal percorso di scorzè, quando [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] me lo ha descritto pensavo al solito percorso misto cittadino con qualche fosso da saltare qua e la e veloce, macchè nemmeno la possibilità di provare il percorso per via del fango, e questo di scorzè era un percorso da provare perchè tutto da guidare e poco da spingere con quelle condizioni di terreno.
Non so perchè ma quando ci sono partenze affollate mi trovo sempre a partire da dietro ed anche stavolta è stato cosi ;nonzo%.
pronti e via e vengo chiuso e sbattuto addosso ad un albero :bua:
e visto che avevo già pianificato di fare gara accorta ( non sono andato a spasso come pensa jack:mrgreen: ) ho cercato di tenere un buon ritmo controllando alcuni personaggi a me noti :mrgreen:.
Sono rimasto impaurito dal lungo pezzo a piedi da fare ed avevo timore
di infiammare il mio malconcio ginocchio, ma non so come mai non ho avvertito nessun fastidio e sono riuscito a tenere un bel ritmo anche a piedi,
cosi ho deciso di continuare fra scivolate ed equilibri precari.
Alla fine anche la classifica non è malaccia e sono riuscito a tenere dietro il
tizio che quest'anno mi ha sempre bastonato, controllando i tempi
sono abbastanza in linea con le aspettative previste, viste anche la decisione di correre solo con una bici....
un saluto ed un ringraziamento a [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] oggi in veste da fotografo e tifoso :mrgreen:
Buon anno nuovo a tutti

Ciao Marco buon anno, e buon anno a tutti voi crossisti...
ho visto che sei andato bene: bravo complimenti! vedrai che farai una bella gara a San Cesario...:cassius:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao Marco buon anno, e buon anno a tutti voi crossisti...
ho visto che sei andato bene: bravo complimenti! vedrai che farai una bella gara a San Cesario...:cassius:

grazie mille fabrizio, ma si in qualche modo faremo gara ..poi si vedrà non conta solo il risultato ...ci sono altri valori a cui tengo di più e l'ambiente del cross li rispetta ...tuttio-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
chiuso il giro del vento terminando al 2° posto, venerdi si è corso il campionato veneto, ieri il camp.triveneto e per me era la 18° gara (di cross) :wacko:

le classifiche oramai si possono scrivere prima di partire o quasi possono cambiare solo le persone ai lati del podio ma il primo posto è assicurato
"quest'anno le vince tutte" vediamo domenica agli italiani ;nonzo% come ci posizioniamo noi veneti nel contesto nazionale, dove dovrei esserci anche io
pur essendo in leggero calo :cry

Un ringraziamento all'amico Fabio [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] ieri un bell arrivo in parata
o-o
 

Allegati

  • roverchiara (1).JPG
    roverchiara (1).JPG
    293,6 KB · Visite: 15

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
vediamo domenica agli italiani ;nonzo% come ci posizioniamo noi veneti nel contesto nazionale, dove dovrei esserci anche io
pur essendo in leggero calo :cry

Fatevi valere, anche se ho l'impressione che il livello medio dei partecipanti al ciclocross si sia alzato parecchio negli ultimi due anni.
Percorsi sempre più veloci hanno avvicinato tanti stradisti (forte), e se da una parte preferivo l'ambiente più di nicchia e "naif" dall'altra va detto che l'interesse generale intorno al ciclocross non può che far bene a tutto il movimento.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Fatevi valere, anche se ho l'impressione che il livello medio dei partecipanti al ciclocross si sia alzato parecchio negli ultimi due anni.
Percorsi sempre più veloci hanno avvicinato tanti stradisti (forte), e se da una parte preferivo l'ambiente più di nicchia e "naif" dall'altra va detto che l'interesse generale intorno al ciclocross non può che far bene a tutto il movimento.

concordo il 4° di silvelle ha fatto solo terzo ieri ;nonzo%
e praticamente aveva il ritmo degli altri dietro che lo seguivano....
sicuramente le gare si giocano su episodi che ti fanno perdere secondi difficili
da rimontare.
Non ho visto differenza con le gare fangose, bene o male i valori sono quelli alla fine.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
chiuso il giro del vento terminando al 2° posto, venerdi si è corso il campionato veneto, ieri il camp.triveneto e per me era la 18° gara (di cross) :wacko:

le classifiche oramai si possono scrivere prima di partire o quasi possono cambiare solo le persone ai lati del podio ma il primo posto è assicurato
"quest'anno le vince tutte" vediamo domenica agli italiani ;nonzo% come ci posizioniamo noi veneti nel contesto nazionale, dove dovrei esserci anche io
pur essendo in leggero calo :cry

Un ringraziamento all'amico Fabio [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] ieri un bell arrivo in parata
o-o

Grazie Marcoo-o....come dicevo a te hai comunque fatto una gran bella stagione,e credo che ne devi sicuramente andar fiero, poi ci sta che si avverta un certo calo, quando si fa forte per tre mesi penso sia fisiologico, soprattutto dopo ben 18 corse senza mai respiro:wacko:
concordo con [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] quando dice che il livello medio del cross si è parecchio alzato, rispetto allo scorso anno si va tutti più forte, e non ci sono grandi differenze tra Acsi e federazione...ora vediamo agli italiani se "quest'anno le vince tutte":mrgreen: continuerà la striscia vincente:mrgreen:, devo dire che glielo auguro di cuore, francamente spero sia così, vorrebbe anche dire che qui nel Veneto alla fine andiamo comunque forte anche a livello nazionale:-x.....tu ci sarai e spero possa fare una corsa all'altezza delle tue migliori possibilità...e non si sa mai che salti fuori qualcosa di buono!o-o
A proposito, per chi ancora non lo avesse visto posto il link dove si vede il percorso del campionato italiano di domenica prossima!

Percorso del Campionato Nazionale del 15/01/2017 a San Cesario. https://youtu.be/9Mz8MQS7arw