IM: lungo bike sabato o domenica?

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Ciao a tutti,

Dovendo concentrare la bici il week end, e fare un un 90 + 12 un giorno e un 130-140 (+4) l''altro, in genere metto il lungo la domenica.
se posso ci infilo un nuoto sabato pomeriggio.

E invertire con il lungo il sabato?

Grazie :-)
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao a tutti,

Dovendo concentrare la bici il week end, e fare un un 90 + 12 un giorno e un 130-140 (+4) l''altro, in genere metto il lungo la domenica.
se posso ci infilo un nuoto sabato pomeriggio.

E invertire con il lungo il sabato?

Grazie :-)
di solito metto (mettevo:cry:) il la voro più lungo il sabato (bike) e il più corto la domenica mattina, magari presto, cosi riesco ad essere disponibile per la family quasi tutto il giorno (loro dormono:mrgreen:)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
almeno 3 coach mi hanno consigliato i lavori run al sabato e i lunghi bike la domenica. pedalare con le gambe rotte ha una probabilità infinitamente più bassa di provocar infortunio rispetto al contrario (per me).

io sto usando le domeniche per i lunghi bike che incremento con gradualità e i sabati li alterno con uno lungo run e uno combinato (con poca bici e corsa diciamo media).

sto cercando di capire dove piazzar i due lunghissimi bike che farò da qui a klagenfurt (parlo di 170/180 km max). alcuni semplicemente li mettono negli ultimi 2 week end prima del tapering, altri ne mettono tipo 1 nel penutlimo mese e 1 nell ultimo (tipo uno a 50 e uno a 20 gg dalla gara per capirci).
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Grazie, come sapevo

Ma un compagno, che ha corso kona 2015, mi raccontava di 200 km sabato + nuoto e 130 km domenica + corsa il pomeriggio/Combi
allora ci pensavo un po'

lunghissimi dici 170-180?
Mi sa un po' come la corsa, son tassati quindi non a ridosso del tapering

Io preferisco più lunghi con regolarita' e tirar su lunghi di corsa (oltre 20 km) da inizio maggio

Ci vediamo a klagenfurt 👊
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
son volumi che non mi sono consentiti sia dal fisico (per il 90%) che dalla famiglia/vita normale. beato a lui, nel mio piccolo comunque anche io cercherò di far tanta bici.

io comunque sto cercando di allungar poco alla volta. la corsa non la recupero più (sono arrivato a 17km max e sono a corto di lavori di velocità), mentre per bici e nuoto posso provar a far 'qualcosina'.

l ultimo lungo run lo farò alla fine del carico (3 settimane prima) ma non credo che metterò 6h di bici il giorno dopo ma solo 4 o 5, facendo le 6 il week end prima.

(speriamo di vederci la, se riesco a trovar un albergo e soprattutto non mi rompo è meglio)