gel antivibrazioni x manubrio

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Io ne sto usando da un mese uno della fiz:k che mi sembra simile a quello a cui ti riferisci: ottimo assorbimento delle vibrazioni e tendinite sparita. Non lo tolgo più. Prezzo sui 18 euro.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Pensate sia meglio questa fascia di gel o il nastro con gel incorporato tipo lo specialized roubaix? Io mi ero orientato sul secondo per paura che il primo ingrandisca troppo la piega.
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Pensate sia meglio questa fascia di gel o il nastro con gel incorporato tipo lo specialized roubaix? Io mi ero orientato sul secondo per paura che il primo ingrandisca troppo la piega.

Il beneficio che portano le fasce in gel è molto superiore al beneficio del solo nastro. Il nastro con gel è solo leggermente più grosso del nastro normale e da solo non porta ad un notevole aumento di diametro.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Argomento interessante
Metterei volentieri questo gel sulla presa bassa della curva più che altro per rendere omogeneo lo spessore della stessa sia in basso che in presa alta (Ritchey Evocurve).
Avevo pensato in realtà ad una "parziale doppia nastratura" ovvero fino ad altezza comandi doppio nastro, però se queste fascette in gel riescono ad avere anche una funzione in più tanto meglio.
Quello che però a me preme ottenere - e lo ribadisco - è il "medesimo spessore" lungo tutta al piega. Lo smorzamento dlele vibrazioni sarebbe un graditissimo plus
:-)
 
Ultima modifica:

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
142
13
50
brescia
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti ho tolto il nastro dalla mia specialized e sotto ho trovato sull'appoggio mani degli inserti in gel sopra (partiamo dal presupposto che non ho mai smontato personalmente un manubrio) e un supporto in gomma dietro...la mia domanda è qualcuno sa dirmi se è meglio mettere questo inserto e se si quale da consigliare oppure mettere un nastro "alto"?

io senza saperlo devo dire che mi trovavo molto comodo così...ma non ho mai provato altri manubri..

attendo vs consigli grazie.
 

Allegati

  • IMG_4497.JPG
    IMG_4497.JPG
    216,2 KB · Visite: 23
  • IMG_4498.JPG
    IMG_4498.JPG
    184,5 KB · Visite: 23