aiuto per manubrio

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Mi potresti dare delle dritte per il manubrio? A me piaciono i WCS per esempio.
Riguardo ai comandi non sapevo che si possono regolare le distanze dal manubrio. E come dovrei fare?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
va bene, fsa però devi prendere il 44 che corrisponde al 42 di tutte le altre marche

ma non potevi dire prima che manubrio montavi? avremmo fatto prima :mrgreen:
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
;nonzo% sono dovuto andarci a vedere apposta non lo sapevo. Quindi se prendo FSA devo prendere la misura più grande,ok.
Ho visto in giro anche altre marche, però mi sembra che compat come FSA non le faccia nessun altro,giusto?
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Si bellino anche il Deda, anche se ha drop leggermente più grande.
Per ora preferisco FSA. Anche se a dirla tutta per la misura sono indeciso.
Ho misurate le spalle dalla sporgenza articolare e misuro 40cm. Quindi la misura per la piega dovrebbe essere 40 anche quella, mentre la Bontrager che ho adesso su e 42
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si ma sono più stretti dove vanno i comandi quindi se centro- centro è 42 dove vanno i comandi è 40

me l'ha spiegato emanuele chiesa che un po' ne capisce di misure

questo è vero, ma mi sembra che tutte le pieghe vengono misurate sulla presa bassa.

ad esempio, io uso FSA 42 (c/c) e Deda 44 (e/e), mi trovo più o meno nella stessa posizione
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
deda non mi ricordo, ma tra il 42 di ritchet e di fsa... nella zona comandi l'fsa è più stretta

Ritchey non li ho mai provati, ma ad esempio anche 3T (perlomeno l'Ergonova Pro) nella zona comandi mi pare sia più stretta rispetto all'estremità della presa bassa.
mi pare anche Deda, ma mi hai messo una pulce nell'orecchio, stasera controllo.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ritchey non li ho mai provati, ma ad esempio anche 3T (perlomeno l'Ergonova Pro) nella zona comandi mi pare sia più stretta rispetto all'estremità della presa bassa.
mi pare anche Deda, ma mi hai messo una pulce nell'orecchio, stasera controllo.
Ritchey indica la misura sul punto di posizionamento delle leve, ma ci sono modelli di manubri - anche nell'ambito della stessa marca - che hanno i drop angolati verso l'esterno e quindi sono più larghi, tipo Evo/Streem se non ricordo male.
Oltre ad FSA anche Easton indica la misura sui drop e in presa alta sono più stretti di 2 cm.