Richiesta pareri

LucaCivi

Novellino
30 Marzo 2015
12
0
Udine
Visita sito
Bici
Scott Speedster 50 Triple 2013
;nonzo% Buondì a tutti, ho da chiedervi un paio di pareri riguardo la bici che ho acquistato ormai quasi 2 mesi fa...
Il negoziante me l'ha venduta con una tripla davanti dicendo che per iniziare sarebbe stata perfetta, ma poi ho notato che la corona più piccola non entra, in quanto sulla leva del cambio è riportata la dicitura "2 speed", quindi la corona piccola non entrerà mai. Inoltre, il pacco pignoni è da 9 corone, ma su deragliatore c'è scritto 8 speed... Altra fregatura o è normale? Perchè oggi devo andare a dirgliene quattro, vorrei avere le idee ben chiare prima... :bua::bua::bua:

EDIT: Me l'aveva spacciata come "Leve, cambio e tutto il resto ti metto su tutto Sora completo."
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.172
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
no comment :azz

non so dirti con certezza del deragliatore dietro, magari un deragliatore 8V è in grado di lavorare bene con comando 9V e pignoni 9V,
anche se non ci scommetterei troppo..

ma di certo il comando per le corone deve essere per tripla! (idem il deragliatore)
io ho il 105 con la tripla, e sul comando è chiaramente scritto "triple" ( tipo così : http://www.probikeshop.it/images/pr...ier-gauche-105-st-5703-triple-argent-2012.jpg )

oppure che ti monti guarnitura e deragliatore per doppia,
ma messa così sa un po' di "monto quel che capita" :wacko:
 

LucaCivi

Novellino
30 Marzo 2015
12
0
Udine
Visita sito
Bici
Scott Speedster 50 Triple 2013
no comment :azz

non so dirti con certezza del deragliatore dietro, magari un deragliatore 8V è in grado di lavorare bene con comando 9V e pignoni 9V,
anche se non ci scommetterei troppo..

ma di certo il comando per le corone deve essere per tripla! (idem il deragliatore)
io ho il 105 con la tripla, e sul comando è chiaramente scritto "triple" ( tipo così : http://www.probikeshop.it/images/pr...ier-gauche-105-st-5703-triple-argent-2012.jpg )

oppure che ti monti guarnitura e deragliatore per doppia,
ma messa così sa un po' di "monto quel che capita" :wacko:

"monto quel che capita approfittando di questo fesso che mi ha detto "non me ne intendo di bdc mi metto nelle tue mani che sei un commerciante rinomato" " :cry
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
"monto quel che capita approfittando di questo fesso che mi ha detto "non me ne intendo di bdc mi metto nelle tue mani che sei un commerciante rinomato" " :cry
Ovviamente la prima cosa è tornare dal negoziante
se è "rinomato" vorrà sicuramente mantenere questa nomina
ogni negoziante si ricorda a distanza di anni cosa ha venduto e a chi..
Prima di bippp vai da lui e chiedi risoluzione del problema
o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.172
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
"monto quel che capita approfittando di questo fesso che mi ha detto "non me ne intendo di bdc mi metto nelle tue mani che sei un commerciante rinomato" " :cry

ancor più dispiaciuto per te, scandaloso :cry

torni chiedendo il comando per tripla, verifica che anche il deragliatore sia per tripla (se non lo è, cambiare) e visto che c'ha provato pure il deragliatore dietro a 9V

incrocio le dita per te! o-o

p.s. ovviamente tutto a spese sue (anche le scuse) a meno che non ti avesse chiaramente avvertito che voleva venderti qualche strano "mix" ..
 

LucaCivi

Novellino
30 Marzo 2015
12
0
Udine
Visita sito
Bici
Scott Speedster 50 Triple 2013
ancor più dispiaciuto per te, scandaloso :cry

torni chiedendo il comando per tripla, verifica che anche il deragliatore sia per tripla (se non lo è, cambiare) e visto che c'ha provato pure il deragliatore dietro a 9V

incrocio le dita per te! o-o

p.s. ovviamente tutto a spese sue (anche le scuse) a meno che non ti avesse chiaramente avvertito che voleva venderti qualche strano "mix" ..

Fatto, giovedì vado a ritirarla. E già che ero ben "carburato", mi son anche fatto mettere i copertoncini, che mi avevano promesso nuovi e invece erano tutti smangiati e infatti alla seconda uscita ho forato :angrymod::angrymod::angrymod::mrgreen: