Continue forature

marcopeo

Novellino
12 Luglio 2014
11
0
Visita sito
Bici
da Corsa
Ciao ragazzi nelle ultime 6 uscite ho forato per ben 3 volte (l'anno scorso circa 6 volte in 2000km ma il problema sembrava risolto all'inizio di quest'anno).La ruota la gonfio bene a circa 7,5atm,il cerchio problemi non ne ha e la foratura è sempre sull'esterno della camera d'aria,quindi sto pensando che il problema siano i copertoni ossia dei continental ultra sport?(il problema è che foro sempre alla ruota dietro)

Voi cosa dite di fare?Prendo dei continental gp4000s di cui ho visto delle belle recensioni come adatti contro la foratura?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Controlla bene l'interno del copertone. Può succedere che si infili qualcosa di molto piccolo nella gomma, spesso invisibile ad un controllo superficiale
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Controlla bene il copertoncino...

per mia esperienza qualche anno fa...continuavo a perdere pressione al posteriore e non capivo il perché
poi ispezionando per bene il copertone ho trovato una spina di un rovo...che per vederla mi sono dovuto impegnare tanto era minuscola ...e quando gonfiavo e ci salivo su...dopo un po di chilometri mi forava la camera...


Giovanni.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ciao ragazzi nelle ultime 6 uscite ho forato per ben 3 volte (l'anno scorso circa 6 volte in 2000km ma il problema sembrava risolto all'inizio di quest'anno).La ruota la gonfio bene a circa 7,5atm,il cerchio problemi non ne ha e la foratura è sempre sull'esterno della camera d'aria,quindi sto pensando che il problema siano i copertoni ossia dei continental ultra sport?(il problema è che foro sempre alla ruota dietro)

Voi cosa dite di fare?Prendo dei continental gp4000s di cui ho visto delle belle recensioni come adatti contro la foratura?

non è che per caso i tuoi Ultra Sport siano alla frutta?
comunque sia, ottima scelta quella dei copertoncini GP 4000SII
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io, un paio di volte, mi sono dovuto rassegnare e cambiare il copertone: non riuscivo a trovare la causa delle continue forature (buchi piccolissimi, tanto che la gomma ci metteva ore a sgonfiarsi) nonostante l'avessi passato tutto più volte con le dita. Mi dicevo: se c'è qualcosa di appuntito lo sentirò, invece nulla! :bua:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io stamani ho forato dopo altri 40 km ho riforato! Devo vedere bene il copertoncino però, dopo averlo visionato non mi sembra ci siano oggetti contundenti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando cambi la camera d'aria per strada è facile che entri dentro polvere grossa o cose piccolissime che poi dopo un po' fanno un buchino... la doppia foratura non è così assurda. Poi naturalmente può anche essere che uno non abbia trovato ed eliminato quello che ha causato la prima foratura, ma questa è un'altra storia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
controlla bene all'interno del copertone,smontalo e mettiti al sole e controlla mm x mm

se non non trovi oggetti estranei potrebbero essere le tele ad aver ceduto e basta un piccolo colpo per forare (capitato con dei lithion)

nel caso cambialo e non ci pensare più
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
controlla bene all'interno del copertone,smontalo e mettiti al sole e controlla mm x mm

se non non trovi oggetti estranei potrebbero essere le tele ad aver ceduto e basta un piccolo colpo per forare (capitato con dei lithion)

nel caso cambialo e non ci pensare più


Uno scoppio e subito la ruota a terra, ho controllato sembra che non ci sia nulla la tela sembra ok all interno, sono o vederstein freccia ci ho fatto poco poi di 1500 km.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Uno scoppio e subito la ruota a terra, ho controllato sembra che non ci sia nulla la tela sembra ok all interno, sono o vederstein freccia ci ho fatto poco poi di 1500 km.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


mi riferivo a @marcopeo

cmq fai gli stessi controlli, però come detto in strada è facile non trovare il corpoestraneo o che ne entri uno nel momento della sostituzione

poi c'è sempre la sfiga, magari ha forato x motivi diversi anche se nella stessa uscita