Consiglio prima bici

Valex27

Novellino
31 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
montain bike
Ciao ragazzi scrivo per conto di un amico. Per lui è la prima esperienza di una bici mountain bike da utilizzare prevalentemente su una pista ciclabile, da usare ogni tanto; è alto 1,90m e robusto. Presumo sia indispensabile una 29".
Vuole spendere poco anzi pochissimo: 150€ - 200€. L'unico cosa che pretende è un ammortizzatore davanti. Mi potete consigliare qualcosa di economico?
 
Ultima modifica:

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Ciao ragazzi scrivo per conto di un amico. Per lui è la prima esperienza di una bici mountain bike da utilizzare prevalentemente su una pista ciclabile, da usare ogni tanto; è alto 1,90m e robusto. Presumo sia indispensabile una 29".
Vuole spendere poco anzi pochissimo: 150€ - 200€. L'unico cosa che pretende è un ammortizzatore davanti. Mi potete consigliare qualcosa di economico?
consiglio di farlo girare per negozi alla ricerca di un usato da 29"
nuove si parte da 350/400€ senza pretese (ti parlo perché ho assistito ad una vendita dal mio sivende/meccanico)
se fa solo ciclabili non capisco la mtb sarebbe più confortevole una CityBike
l'ammortizzatore anteriore se non può bloccarlo fa della inutile fatica e spreca energie....
io sono 1,95m ;P
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao ragazzi scrivo per conto di un amico. Per lui è la prima esperienza di una bici mountain bike da utilizzare prevalentemente su una pista ciclabile, da usare ogni tanto; è alto 1,90m e robusto. Presumo sia indispensabile una 29".
Vuole spendere poco anzi pochissimo: 150€ - 200€. L'unico cosa che pretende è un ammortizzatore davanti. Mi potete consigliare qualcosa di economico?
Sei sul forum sbagliato!
devi andare dai cugini,questo si chiama BDC.it :mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao ragazzi scrivo per conto di un amico. Per lui è la prima esperienza di una bici mountain bike da utilizzare prevalentemente su una pista ciclabile, da usare ogni tanto; è alto 1,90m e robusto. Presumo sia indispensabile una 29".
Vuole spendere poco anzi pochissimo: 150€ - 200€. L'unico cosa che pretende è un ammortizzatore davanti. Mi potete consigliare qualcosa di economico?

di' all'amico che con quella cifra e con un'ammortizzatore sei intorno ai 16-17kg .
da 29" , parlo delle ruote e non della taglia della bici , a quella cifra non c'e' nulla , solo rigide tipo freni a bacchetta tanto per intenderci. che per le ciclabili vanno bene .
poi , puo' succedere che di usato trovi anche qualcosa con forcella ammortizzata.o-o
 

Valex27

Novellino
31 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
montain bike
La pista ciclabile è una sorta di mezzo sterrato ecco perchè mtb. Immaginavo che con quella cifra ci sia davvero poco, è che lui aveva poche pretese. Se non ero dal decathlon ne vendono una da 180 euro ammortizzata. Farò un giro comunque dell'usato. Grazie!

ps scusate se ho sbagliato forum :D