Bici presa

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Stamattina ho concluso e finalmente c'e' l'ho nel garage,ho dovuto modificarla un po' perche' era molto scomoda per me,ho messo in avanti la sella e inclinato in avanti leggermente il manubrio,per ora mi trovo bene,domani la provo facendo un po' di km.
Avete dei consigli su come iniziare?
e' da settembre che vado in MTB,un pochino di gamba c'e' l'ho,ma non ho molto fiato
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
inizia a uscire e vedi come ti trovi
ma poi in che senso era molto scomoda per te? Non era della tua misura?
in base a cosa hai fatto quelle modifiche?


la sella era arretrata quasi del tutto e il manubrio era troppo basso,all'inizio mi dovevo stendere troppo ed ero scomodo,ho messo in avanti la sella guadagnando qualche cm e ho ruotato leggermente il manubrio,ora va molto meglio..
La taglia va bene,54,io sono alto 175,cavallo 81
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
la sella era arretrata quasi del tutto e il manubrio era troppo basso,all'inizio mi dovevo stendere troppo ed ero scomodo,ho messo in avanti la sella guadagnando qualche cm e ho ruotato leggermente il manubrio,ora va molto meglio..
La taglia va bene,54,io sono alto 175,cavallo 81
avanzare la sella di qualche cm è tanto, comunque tu prova le sensazioni della prima uscita.
ma l'hai presa da un privato o da un sivende?
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
avanzare la sella di qualche cm è tanto, comunque tu prova le sensazioni della prima uscita.
ma l'hai presa da un privato o da un sivende?


da un privato,purtroppo ho visto vari negozi ma a meno di 500/600 euro non trovavo niente che non sia anni 90..
con 350 euro mi sono preso una bici in alluminio con carro e forcella carbonio,guarnitura in carbonio montata shimano 105 e ruote fulcrum racing 7.
se provo a montare un attacco manubrio piu' corto migliorerei la postura? starei meno disteso
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
da un privato,purtroppo ho visto vari negozi ma a meno di 500/600 euro non trovavo niente che non sia anni 90..
con 350 euro mi sono preso una bici in alluminio con carro e forcella carbonio,guarnitura in carbonio montata shimano 105 e ruote fulcrum racing 7.
se provo a montare un attacco manubrio piu' corto migliorerei la postura? starei meno disteso
sicuramente saresti meno disteso, ma non è che puoi prendere una misura a caso.
E' risaputo che io non sia esperto in misure, ma secondo me se la porti almeno da un buon sivende, potrebbe metterti più o meno in bolla
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Per un cavallo 81 dovresti avere la sella a 70,8 dal MC, poi regola l'arretramento sella con il metodo del filo a piombo e solo dopo scegli la lunghezza dell'attacco adatta a te (probabilmente un 110 mm va bene).
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
la sella era arretrata quasi del tutto e il manubrio era troppo basso,all'inizio mi dovevo stendere troppo ed ero scomodo,ho messo in avanti la sella guadagnando qualche cm e ho ruotato leggermente il manubrio,ora va molto meglio..
La taglia va bene,54,io sono alto 175,cavallo 81
http://www.ciclosuonato.blogspot.it/p/misure-bici-corsa.html

altezza sella da centro movimento centrale dovrebbe essere 71,5 - 72

attacco manubrio da 13,5 è esagerato dovrebbe essere intorno ai 10 cm massimo 11

distanza minima punta sella manubrio circa 50/53 cm

magari se poi hai un amico che va in BDC e sa come posizionarti controlla arretramento sella e se la gamba gira in maniera corretta ..per il posizionamento tacchette sulla scarpa va in base alla misura della scarpa
o-o