superleggera 3.9

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
103 km/h sono tanti!!! E' vero che tutto dritto a mo di biliardo ma bisogna spingere e fidarsi a quella velocità! Io con la superleggera sono arrivato a 71 km/h...poi ho tirato i freni per comprensibili motivi! Con altre bikes ho passato comunque gli 80 km/h sul San Pellegrino!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Guarda il mio giro di 47,1 km su Strava: [URL]http://app.strava.com/activities/161167500[/URL]

Gabriele C.
le velocità di strava sono assolutamente non indicative. anche a me in qualche discesa mi ha fatto superare i 90 quando sono sicuro non aver superato i 70. se fai caso al tratto la velocita in 1sec passa da 68 a 103 per poi tornare poco sopra i 70. il tutto in meno di 4 secondi. ovviamente possibile solo con un F1.
 
Ultima modifica:

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Abito in pianura ma è una bike che utilizzo solo quando sono sulle Dolomiti d'estate :-) Quella poca pianura anche se la fa a meno di 35 km/h non è mica un problema tanto non faccio gare o uscite di gruppo..

in realtà se ho fatto bene i conti un 34/11 a 100 rpm si dovrebbero superare i 38 kmh . poi non vedo problemi particolari ad avere per lunghi tratti anche un numero più elevato di rotazioni per cui una bici così secondo me i 40 kmh li prende senza difficoltà e li si può tenere per tempi ragionevoli . certo è più facile con rapporti più lunghi che tengono il cuore un pò più basso per se sei allenato si fa. ( io non lo sono molto; ma spesso ho usato una fissa con il 42/16 anche per giri lunghi senza salite esagerate e riuscivo ad andare benino anche in pianura)