Peso camera d'aria michelin

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ho visto le camere della Michelin le Ultra Light, al tatto sembrano pressochè identiche, ma sono effettivamente più leggere, e proprio la dove conta di più.
Ne vale la pena? Non è che poi si forano o si pizzicano più facilmente? O peggio ancora, c'è pericolo di esplosioni indesiderate?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ci sono tanti argomenti sulla questione, riassumendo le camere light sono più delicate, però se vengono montate bene (senza i cacciagomme e stando attenti a non pizzicarle) e si sta attenti alla base della valvola a non sforzarle troppo nei gonfia/sgonfia, vanno bene...
Le michelin in questione le ho viste da decathlon in effetti non sembrano molto più sottili di quelle normali da 100gr quindi in teoria dovrebbero essere resistenti, però non le ho mai provate.
Io se ti interessa proprio ieri sulle mie shamal mille ho montato le kenda ultralite acquistate da lordgun, sono date per 65gr, le ho pesate e sono 80gr... va be saranno più affidabili:-)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.131
6.143
Visita sito
Bici
Gianni2
E delle camere della schwalbe? Cosa mi sapete dire? C'è anche qui una versione da 65 grammi in butile. Rispetto alle Michelin quali vi ispirano più fiducia?
quelle le uso da sempre io, costano poco. 70-75gr il peso reale. usato anche le supersonic in passato e le flyweight della maxxis che sono le più leggere in assoluto. le supersonic e le maxxis sono un po' delicate nella valvola: devi avere cura nel gonfiaggio, se entri con l'erogatore un pelo storto pieghi l'asticella interna dove si avvita il pirulino: credo sia di alluminio o qualcosa del genere.
adesso sto guardando con interesse alle eclipse. ne vorrei provare una da mettere al posteriore, poi magari anche all'anteriore se va bene.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
quelle le uso da sempre io, costano poco. 70-75gr il peso reale. usato anche le supersonic in passato e le flyweight della maxxis che sono le più leggere in assoluto. le supersonic e le maxxis sono un po' delicate nella valvola: devi avere cura nel gonfiaggio, se entri con l'erogatore un pelo storto pieghi l'asticella interna dove si avvita il pirulino: credo sia di alluminio o qualcosa del genere.
adesso sto guardando con interesse alle eclipse. ne vorrei provare una da mettere al posteriore, poi magari anche all'anteriore se va bene.

quelle quali? Le schwalbe?