Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se a qualcuno servisse ho preparato su openrunner il percorso medio
[url]http://www.openrunner.com/?id=2838685[/URL]

ma è disegnato al contrario:-x:-x:-x
solo alcune piccole precisazioni
tra il km 50 e 55 si segue la SP65

a Perino Km60 si dovrebbe fare la strada interna (statale vecchia, non si fa la galleria, se invece la fanno fare, come pare sul sito, non ho parole... :angrymod::angrymod::angrymod:)

ad Agazzano si fa la circovallazione e non si passa in centro paese

https://maps.google.it/maps/ms?msid...503345&spn=0.085418,0.195694&t=h&z=13&vpsrc=6
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma è disegnato al contrario:-x:-x:-x
solo alcune piccole precisazioni
tra il km 50 e 55 si segue la SP65

a Perino Km60 si dovrebbe fare la strada interna (statale vecchia, non si fa la galleria, se invece la fanno fare, come pare sul sito, non ho parole... :angrymod::angrymod::angrymod:)

ad Agazzano si fa la circovallazione e non si passa in centro paese

https://maps.google.it/maps/ms?msid...503345&spn=0.085418,0.195694&t=h&z=13&vpsrc=6

Ok, ho disegnato una cagata :wacko:o-o cancello subito :angrymod:
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Io sabato ho fatto il Cerro da Bettola. Forse ero parecchio stanco ma a parte qualche sconnessione nel tratto prima del ponte non l'ho trovata cosi disdicevole.

I pezzi più rovinati sono tra Bassano e il bivio per Mandrola ma si tratta di avvallamenti e un pezzo franato delimitato da una transenna ma niente di devastante ...... la discesa del Cerro qualche buchetta e l'asfalto non in perfette condizioni verso la fine a ridosso del ponte..... Il Caldarola è anche messo bene a parte qualche buchetta qui e là..... mi manca il pezzo finale da Vidiano ad Agazzano.
Cmq ATTENZIONE alla Tangenziale nel primo pezzo fino allo svincolo del Gotico..... buche a destra e un paio di "tagli" trasversali che in gruppo appena partiti potrebbero risultare pericolosi....
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Per il percorso lungo, qualche dritta da chi conosce la zona?

Da quanto letto fin'ora appare chiaro che le strade non sono delle tavole da biliardo... e visto che io pensavo che le strade delle "mie" colline fossero le più malmesse "d'itaglia", mi vien da dire: mal comune, mezzo gaudio...

Ma, qualcuno ha qualche indicazione sul percorso, sulla difficoltà delle salite ad esempio?
Da quello che trovo sul sito salite.ch sembra che le salite siano tutte piuttosto pedalabili, e non vi siano particolari difficoltà nel percorso lungo... non vorrei neppure sottovalutarlo però: spesso i soli numeri di dislivello e distanza non la dicono tutta sulle reali difficoltà di una GF (vedi La Pina, dove le medie di gara sono state tutte notevolmente più basse del previsto)...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per il percorso lungo, qualche dritta da chi conosce la zona?

Da quanto letto fin'ora appare chiaro che le strade non sono delle tavole da biliardo... e visto che io pensavo che le strade delle "mie" colline fossero le più malmesse "d'itaglia", mi vien da dire: mal comune, mezzo gaudio...

Ma, qualcuno ha qualche indicazione sul percorso, sulla difficoltà delle salite ad esempio?
Da quello che trovo sul sito salite.ch sembra che le salite siano tutte piuttosto pedalabili, e non vi siano particolari difficoltà nel percorso lungo... non vorrei neppure sottovalutarlo però: spesso i soli numeri di dislivello e distanza non la dicono tutta sulle reali difficoltà di una GF (vedi La Pina, dove le medie di gara sono state tutte notevolmente più basse del previsto)...

si troveranno alcuni tratti impegnativi, con pendenze >10%, comunque relativamente brevi, nelle salite di Mandrola (intorno al 30°km), rocca d'olgisio (100°km), Arcello (115°km).
attenzione all'ultimo tratto della discesa dal passo Caldarola (ca 95°km) è bella ripida, ma l'asfalto è abbastanza buono.
domenica penso di andare a provare le ultime salite, l'ultima volta che ho fatto Rocca D'olgisio (questa primavera) c'erano dei tratti franati e si erano formati dei gradini;nonzo%;nonzo%
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
si troveranno alcuni tratti impegnativi, con pendenze >10%, comunque relativamente brevi, nelle salite di Mandrola (intorno al 30°km), rocca d'olgisio (100°km), Arcello (115°km).
attenzione all'ultimo tratto della discesa dal passo Caldarola (ca 95°km) è bella ripida, ma l'asfalto è abbastanza buono.
domenica penso di andare a provare le ultime salite, l'ultima volta che ho fatto Rocca D'olgisio (questa primavera) c'erano dei tratti franati e si erano formati dei gradini;nonzo%;nonzo%

o-o Grazie o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
l'ultima volta che ho fatto Rocca D'olgisio (questa primavera) c'erano dei tratti franati e si erano formati dei gradini;nonzo%;nonzo%

Confermo, strada con gradini determinati dai vari cedimenti franosi.
Quando era ancora chiusa la strada, in rifacimento, da Pianello alla Rocca, per andare al Passo del Diavolo(vs.Pecorara), percorrevo il tratto di salita alternativo che ti porta alle spalle della Rocca e questa è proprio la parte della GF.
Beh, direi che è discontinua, con tratti dalla pendenza non indifferente ed in quei punti molto rovinata. Almeno, non fanno scendere verso Pecorara, perché quello sarebbe un terno al lotto per i femori dei partecipanti.
Comunque, subito dopo la Rocca, ci saranno un centinaio di metri di sterrato, da prendere con le molle.
 
Ultima modifica:

Thomas Hertz

Novellino
23 Agosto 2013
5
1
Visita sito
Bici
Kuota Kharma evo
Ciao a tutti, sono fresco fresco di registrazione su bdc e la GF Scott è la mia prima GF.

Sarà una bella impresa più che altro per il fatto che le uniche colline dalle mie parti sono i cavalcavia!!!!
 

Thomas Hertz

Novellino
23 Agosto 2013
5
1
Visita sito
Bici
Kuota Kharma evo
La testa mi dice la cicloturistica, il cuore la mezzofondo, quelle che non hanno ancora parlato sono le gambe ;nonzo%;nonzo%

In pianura il miei allenamenti arrivano intorno ai 120km a 26km/h, con punte massime di 200km (Cicloturismo).

Non ho esperienza ne della collina ne delle competizioni ciclistiche, questa è un ottima occasione che voglio gustare fino in fondo... inutile dire che il tempo non è il mio obiettivo.

Mi farebbe piacere avere qualche consiglio o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La testa mi dice la cicloturistica, il cuore la mezzofondo, quelle che non hanno ancora parlato sono le gambe ;nonzo%;nonzo%

In pianura il miei allenamenti arrivano intorno ai 120km a 26km/h, con punte massime di 200km (Cicloturismo).

Non ho esperienza ne della collina ne delle competizioni ciclistiche, questa è un ottima occasione che voglio gustare fino in fondo... inutile dire che il tempo non è il mio obiettivo.

Mi farebbe piacere avere qualche consiglio o-o

Premesso che la decisione su cosa fare la devi prendere solo tu, io al tuo posto starei tranquillo
Farei la cicloturistica, cominci ad annusare le gare, vedi il giro del fumo, parti indietro e vedi cosa succede come funziona ... e l'anno prossimo ti fai tutti i medi o lunghi che vuoi
 

Thomas Hertz

Novellino
23 Agosto 2013
5
1
Visita sito
Bici
Kuota Kharma evo
Grazie, mi sembra ragionevole. Devo dire che la bici mi sta regalando delle bellissime sensazioni e non vedo l'ora di affrontare un uscita con un gruppo di 3000 persone!!
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Domani meteo permettendo prova del percorso medio..... vediamo bene se le strade sono cosi pessime come dice qualcuno


Fatto Sabato.....sono le solite ma questa volta ho trovato particolarmente fastidioso il Carmiano - Bettola....la sagra della crepa....ma abbiamo già detto tutto; queste sono le strade, non le ultime in classifica e non le prime:buon giro.....:wacko: