un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non so, ma ci sono sia sul telaio che sulle ruote e anche sulla tuta ha delle scritte "the shark". Penso se la sia fatta aerografare lui, per questo chiedevo se esistesse proprio questa colorazione.
Le ruote a me sembrano delle Lightweight.
o-o

non credo sia una colorazione originale...però la trek ci ha abituato nel suo project one a grafiche molto particolari...
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
comunque, facendo i rulli, ho notato quello che qualcuno aveva già sottolineato (non ricordo se qui o altrove) sulla poco felice questione liquidi (borraccia/sudore) e cuscinetto sinistro

in sostanza notavo sotto la bici, dopo sessioni di rulli, una macchia marrone/ruggine

inizialmente pensavo fosse lo sporco proveniente dalla bici ma poi ho capito che si tratta del grasso+sporco+ossidazione data da sudore e liquidi provenienti dalla borraccia (che facilmente, come si sa, cola)

l'obliquo è conformato in modo tale che tutto ciò che ci cade sopra finisce sulla scatola del mc e, non avendo la parte sx del mc neppure un minimo di "bordino" tutto va tra pedivella e cuscinetto

ora ho messo uno strato notevolissimo di grasso bianco al litio intorno alla pedivella e sulla protezione del cuscinetto, sperando lo protegga

qualcuno aveva consigliato di mettere una fascetta o giri di nastro attorno alla parte bassa dell'obliquo

vedremo

l'ultima volta che ho smontato la guarnitura avevo notato parecchio sporco e parecchio "liquido" fatto da un pastone di grasso e acqua intorno all'asse della guarnitura, sui cuscinetti, all'interno del mc e pensavo fosse proveniente dalla strada... ora ho capito da dove si origina il problema

Anche io che non ho un minimo di bordo tra movimento e telaio diciamo, ho un bello strato di grasso al litio bianco. A prova di armi chimiche!!
Oltre al sudore protegge dall'umido che tiriamo su in condizioni di bagnato
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
comunque, facendo i rulli, ho notato quello che qualcuno aveva già sottolineato (non ricordo se qui o altrove) sulla poco felice questione liquidi (borraccia/sudore) e cuscinetto sinistro

in sostanza notavo sotto la bici, dopo sessioni di rulli, una macchia marrone/ruggine

inizialmente pensavo fosse lo sporco proveniente dalla bici ma poi ho capito che si tratta del grasso+sporco+ossidazione data da sudore e liquidi provenienti dalla borraccia (che facilmente, come si sa, cola)

l'obliquo è conformato in modo tale che tutto ciò che ci cade sopra finisce sulla scatola del mc e, non avendo la parte sx del mc neppure un minimo di "bordino" tutto va tra pedivella e cuscinetto

ora ho messo uno strato notevolissimo di grasso bianco al litio intorno alla pedivella e sulla protezione del cuscinetto, sperando lo protegga

qualcuno aveva consigliato di mettere una fascetta o giri di nastro attorno alla parte bassa dell'obliquo

vedremo

l'ultima volta che ho smontato la guarnitura avevo notato parecchio sporco e parecchio "liquido" fatto da un pastone di grasso e acqua intorno all'asse della guarnitura, sui cuscinetti, all'interno del mc e pensavo fosse proveniente dalla strada... ora ho capito da dove si origina il problema


Io sulla mia "vecchia" 6.9ssl il cuscinetto sinistro l'ho cambiato!!!
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Una Trek particolarissima, fotografata ieri:

525284_10200837858294677_367347982_n.jpg


485030_10200837862254776_50321758_n.jpg


Che modello è?

Trek Madone al massimo anno 2009. Nel 2010 fu presentato il nuovo Madone sostituito quest'anno dalla serie 7.
Il Project One è stato introdotto nel 2010, quindi la custumizzazione del telaio in foto é puramente personale, non credo sia stata realizzata da Trek.
Inoltre la batteria del Di2 è sul tubo obliquo (come si può vedere dalla foto). Solo con il Madone 2010 é stato previsto l'alloggiamento della batteria Di2 sotto il MC.

HAIL!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Trek Madone al massimo anno 2009. Nel 2010 fu presentato il nuovo Madone sostituito quest'anno dalla serie 7.
Il Project One è stato introdotto nel 2010, quindi la custumizzazione del telaio in foto é puramente personale, non credo sia stata realizzata da Trek.
Inoltre la batteria del Di2 è sul tubo obliquo (come si può vedere dalla foto). Solo con il Madone 2010 é stato previsto l'alloggiamento della batteria Di2 sotto il MC.

HAIL!
tutto giusto
sotto l'obliquo ci sono i fili dei cablaggi??xe' questo modello non aveva il passaggio interno dei cavi

ah :veramente brutta
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Trek Madone al massimo anno 2009. Nel 2010 fu presentato il nuovo Madone sostituito quest'anno dalla serie 7.
Il Project One è stato introdotto nel 2010, quindi la custumizzazione del telaio in foto é puramente personale, non credo sia stata realizzata da Trek.
Inoltre la batteria del Di2 è sul tubo obliquo (come si può vedere dalla foto). Solo con il Madone 2010 é stato previsto l'alloggiamento della batteria Di2 sotto il MC.

HAIL!

mmhhh mi sa che il project one esisteva già. Tra l'altro io quella colorazione me la ricordo
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Un saluto a tutti.
Da oggi faccio parte del gruppo Trek con una madone 6.9 ssl usata del 2012.
Incrocio le dita e un arrivederci a presto.
Domani la mia prima uscita con la mia Trek :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.