extralite

Sempre illuminato da crock, sono andato a guardarmi i prodotti in oggetto.
E devo dire che seppur molto belli, italiani e leggeri mi sembrano molto tirati.

Non mi fanno una gran impressione dal punto di vista "affidabilità"

Ieri si diceva dell'ottima affidabilità della guarnitura, ma così è solo una mia impressione.
Mi riferisco al reggisella, in particolare.

Probabilmente sulla Six13 proverò a montare la serie sterzo, magari lascerà indietro qualcosa dal punto di vista impermeabilità...
E le corone.

Mah, così ho buttato giù solo le mie impressioni.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sembrerà strano, ma ho sempre e solo sentito parlar bene di extralite!!! :shock:

il reggisella se ci fai caso non è neppure il + leggero al mondo, anzi...pesa quasi il doppio di alcuni reggi "tirati" (new ultimate ad esempio)

anche degli attacchi manubrio, non ne ho mai visti rotti, come ad esempio syntace, the, mag00... :roll:
 

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
Io uso una F1 per fare fuoristrada, con reggisella, bloccaggi, pipa e qualcos'altro.. in 3 anni mai avuto il minimo problema, neppure dal telaio, che pesa solo 2 kg completo di ammortizatore.
Se parli con Riva (il titolare, ndr) di affidabilità, scorpirai che lui è il primo a non voler mettere le mani sulle bici troppo spesso, causa componenti troppo tirati..
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io conosco un ragazzo che lavora all'extralite (è ingegnere se non sbaglio) e di componenti extralite ne ho presi un po'. Li ho montati tutti sulla mtb, e mi trovo veramente benissimo. A me da l'idea di ditta moooooooolto seria o-o .
Io monto:
corone 22-32-44 (extralite octaramp) 106gr
collarino reggisella (extralite the clamp) 8gr
reggisella 31,6x400mm (extralite the post UL2) 168gr
movimento centrale (extralite IBB4) 154gr


Io ve la consiglio