3epic cycling road 03/06/2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si però sapere che chi è con te fa il lungo come te può aiutarti molto, alla Fausto Coppi che il bivio e' subito dopo il ponte appena partiti e' molto più facile gestirsi, i fuorisoglia a freddo alla mia età non fanno molto bene ������
Per quello, basterebbe fare numerazioni diverse così che basta guardare il numero. In ogni caso, ti ricordo che è una gara particolare, le cui dinamiche sono diverse. La classifica sulle salite cambia le carte in tavola e chi punta a quella sa che non importa un gruppo o un altro, ma deve impostare il proprio ritmo in salita. Fra l'altro, vista quale è la salita finale, ancor di più quel che fanno gli altri conta poco. Di gare del genere, come impegno fisico, e morfologia del terreno (praticamente no pianura) in bdc io ho fatto solo la MdD e la Oetzy. E in entrambi i casi, pur con classifiche normali, ho sempre impostato quello che ritenevo essere il mio ritmo a prescindere da quel che facevano gli altri. Ed è la scelta migliore. A maggior ragione in questo caso in cui anche se opti per una conduzione classica della tua gara, non puoi curarti di altri che magari fanno a tromba solo le salite. O viceversa, non puoi cullarti sul loro ritmo se tu fai solo le salite, perchè magari loro impostano gara classica.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A me dispiace un pò questa soluzione. Sarebbe stato più bello aver tanta gente alla partenza, così saremo pochi di nuovo :-(
Anche se le motivazioni sono sostanzialmente indipendenti dall'organizzazione. E' la solita miopia delle amministrazioni....per una volta, anche una strada di collegamento la si chiude e basta per il tempo necessario. Chi dalla Pusteria avesse assoluta necessità di passaggio, passi per Cortina e centro Cadore. In quel periodo, a quell'ora, in quella zona ci passano 10 macchine l'ora. Sulla scelta preventiva del percorso cambia poco. Le tentazioni secondo me verranno a Misurina, di "sfanculare" tutto :mrgreen: Il bivio lungo/medio, arriva dopo appena una salita e credo che quasi nessuno, convinto di fare un percorso, avrebbe deviato sull'altro così presto.

vedi il lato positivo, ci si può aspettare ad auronzo e fare di buona lena tutto il falsopiano, mi sembra che i 45m di differenza dovrebbero compensare la differenza di percorso, forse qualcosina in più
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vedi il lato positivo, ci si può aspettare ad auronzo e fare di buona lena tutto il falsopiano, mi sembra che i 45m di differenza dovrebbero compensare la differenza di percorso, forse qualcosina in più
Tu parti con me. :angrymod:

p.s. la differenza è più di 45. Circa 1h credo dal bivio sotto Costalissoio alla ricongiunzione a Costalissoio paese.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
gigi fa il medio indipendentemente da dove è iscritto :tie:
In quel caso, dopo aver dormito 3 giorni in macchina, il medio gli sembrerà faticoso più del lungo >@<

io mi riferivo a Gigi che dovrebbe aspettare (:mrgreen:) ad Auronzo...

se fai il lungo anche tu non dico più nulla...mi limiterò a salutarvi all'inizio :cry::cry:
Farai gara classica o cronosalite?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
pensavo classica...ma come sempre, in tutte le GF, mi fermo ai ristori se serve (come tutti immagino), certo solo il tempo necessario per riempire le borracce...
Sperando che il clima costringa a tante soste.....o che almeno non basti aprire la borraccia per riempirla mentre si pedala :mrgreen:

Tu che hai un accompagnatore, tutto sommato potresti anche fare a meno di fermarti. Basta organizzarti il cambio borracce al volo quando ripassi per Auronzo. Non ci passeranno più di 2h e mezzo dalla partenza. Forse meno.

Io me fermo direttamente da mia suocera che abita in piazza a Santo Stefano o con gli amici per uno spritz al volo....anche qui sperando che sia uno spritz e non un brulè :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sperando che il clima costringa a tante soste.....o che almeno non basti aprire la borraccia per riempirla mentre si pedala :mrgreen:

Tu che hai un accompagnatore, tutto sommato potresti anche fare a meno di fermarti. Basta organizzarti il cambio borracce al volo quando ripassi per Auronzo. Non ci passeranno più di 2h e mezzo dalla partenza. Forse meno.

Io me fermo direttamente da mia suocera che abita in piazza a Santo Stefano o con gli amici per uno spritz al volo....anche qui sperando che sia uno spritz e non un brulè :mrgreen:

:mrgreen:

posso effettivamente usare l'accompagnatore (come faccio a Bormio :-) )
solo che è lui a dire di fermami :ueh: (stai attento e vai piano :asd: )

:-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sperando che il clima costringa a tante soste.....o che almeno non basti aprire la borraccia per riempirla mentre si pedala :mrgreen:

Tu che hai un accompagnatore, tutto sommato potresti anche fare a meno di fermarti. Basta organizzarti il cambio borracce al volo quando ripassi per Auronzo. Non ci passeranno più di 2h e mezzo dalla partenza. Forse meno.

Io me fermo direttamente da mia suocera che abita in piazza a Santo Stefano o con gli amici per uno spritz al volo....anche qui sperando che sia uno spritz e non un brulè :mrgreen:
Tua suocera ti passa le barrette?
5929df728b47bce96c86b1d786fdaf45.jpg


Inviato dall'India