Come vi è andata via la voglia di uscire in bici?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io faccio troppi pochi chilometri per aver voglia di smettere.
anzi, ne ho sempre voglia, più o meno come un diciottenne in tempesta ormonale...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
In ventisette anni di bici ci sono stati dei momenti con poca voglia, in un caso stetti fermo addirittura un paio di mesi, poi la voglia tornò anche perché quando c'è la passione è difficile che uno smetta definitivamente (fatta eccezione naturalmente per problemi di salute che non auguro a nessuno).
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
La voglia passa quando la mente non è serena, quando purtroppo, pedali, ma il pensiero sta lì. Per non parlare dei motivi salutari che ti obbligano all'ennesimo fermo e poi, il ricominciare spesso scoraggia.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Capita eccome...
Se hai altro per la testa puoi mollarla per anni...
Se sei preso dal lavoro puoi mollarla per mesi...
Se sei andato in overdose pure...
Se hai hobby/sport alternativi anche...

D'inverno lo snowboard non mi fa rimpiangere il pedalare al freddo...
Le vacanze al mare con amici o morosa senza bici vengono meglio...
La val gardena per un paio d'anni me la son girata alla grande, e sempre con scarponi ai piedi.

Insomma non di sola bici vive l'uomo.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ho iniziato presto ad andare in bici (mtb) da bambino a 10 anni, per smettere presto a 15 anni , quando i miei mi hanno preso lo scooter... e ho ricominciato ad andare in bici a 29 anni, prendendo in mano ancora la solita bici vecchia di 20 anni, poi ho preso una mtb nuova e nel novembre 2013 la svolta, ho preso la bdc e la scimmia è tornata forte più che mai
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Accade, specialmente a quelli che hanno fatto agonismo da ragazzi. Invece di andare a divertirsi come i loro coetanei dovevano fare allenamenti massacranti e quindi, appena smettono di fare agonismo cercano di svagarsi un pò. La passione per la bici non passa mai e ad una certa età ritorna la passione
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao io ho iniziato presto ad andare in bici (mtb) da bambino a 10 anni, per smettere presto a 15 anni , quando i miei mi hanno preso lo scooter... e ho ricominciato ad andare in bici a 29 anni, prendendo in mano ancora la solita bici vecchia di 20 anni, poi ho preso una mtb nuova e nel novembre 2013 la svolta, ho preso la bdc e la scimmia è tornata forte più che mai

Idem, non riuscivo più a sedermi su una sella da bici dopo tanto tempo passato in scooter :mrgreen: Poi la smania da motore è passata, sia a 2 che a 4 ruote...poi ricominciai a pedalare con la vecchia MTB, pesante come un'incudine, cambio molto allegro e freni non pervenuti

Penso che con l'accorciarsi delle giornate, se si lavora durante il giorno, sia fisiologico che la voglia venga un po' meno, visto che gli impegni si accumulano...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Era il 1994 quando ho fatto l'ultima gara da dilettante.
Ho smesso di brutto per 16 anni, ho smesso perchè mi sono girati i maroni.
Ho smesso perchè quando, in allenamento, hai sensazioni fantastiche vai a correre e cadi, vai a correre e fori, sei davanti in volata proiettato ad un podio e quello che hai di fianco ti tira in terra, dopo ti girano i maroni.
Ho fatto 16 anni che, al solo pensiero della parola bici, mi veniva da vomitare, per fare 300 metri prendevo la macchina o andavo a piedi.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
La voglia in realtà non mi è mai andata via. Dolori alla schiena/collo ed a un ginocchio mi hanno fatto stare praticamente fermo un paio di anni. Il pensiero di non poter pedalare serenamente mi faceva star male al punto di non voler più vedere la bici. Anche se poi quando vedevo qualcuno in sella l'invidia era altissima, da coltellata al cuore.

Con del rinforzo muscolare ho quasi risolto i miei problemi e negli ultimi anni è stata una escalation verso i 10k km/anno
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Dopo un po' di mesi/anni senza dormire (bambini piccoli) e stressato dal lavoro (più quello della moglie che dal mio), la voglia di pedalare con la zavorra della stanchezza a volte passa, ma per fortuna torna, almeno finora.