Gand-Wevelgem 2017

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
infatti la colpa di Sagan e' quella...credere che sarebbe rientrato da solo......puoi fare certe cose solo se sei veramente tanto piu' forte.....

Sagan "ciclisticamente" parlando non è un genio, mi sembra abbastanza evidente, e non da oggi.

Anche il fatto di andare a correre per la Bora, intascando un ingaggio faraonico, non è una scelta lungimirante se poi devi correre sempre da solo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti non ha detto assolutamente questo, hai riportato tu stesso l'articolo con le sue parole.

Ha detto che Terpstra (non Sagan) ha perso per il suo (di Terpstra) atteggiamento, non gli è piaciuto e ha fatto in modo di fargli perdere la corsa.

ma era anche lui con tepstra...quindi avrà anche fatto perdere tepstra che avrebbe perso quasi sicuramente essendo piuttosto lento ma l'ha persa lui che invece poteva vincerla

alla sanremo pure se perso ha corso divinamente, ieri ha corso male senza se e senza ma
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Leggo troppi commenti dettati da un tifo cieco.
Ieri Sagan ha corso male, punto e GVA era più forte e lo ha dimostrato.
Io non la penso così, concordo con [MENTION=8525]jan80[/MENTION], non era una gara tutti contro Sagan, era una gara come le altre.
Sagan per vincere deve arrivare davanti a tutti gli altri, ma se gli altri vogliono solo arrivare davanti a Sagan e corrono solo contro di lui, magari non vincono.

Lui ha voluto far capire questo, ieri è arrivato terzo, GVA ha vinto correndo per vincere, Tepstra non è neppure riuscito a battere Sagan.

Se avessero collaborato fino ai -2 o anche -5 sarebbe arrivato un gruppo di 5, dove magari a furia di scattare tutti si potevano giocare le loro carte.
Invece, la scelta di Tepstra ha fatto si che la gara si decidesse ai -20.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
deve averli detto qualcosa....non difendo il gesto...ma si vede che ha detto qualcosa il giallo.....per me gesto di reazione anche se sbagliato......diciamo si sta facendo parecchi nemici in gruppo....

Non è che si capisca benissimo ma secondo me prima del contatto lui sta cadendo, la ruota davanti gli scarta bruscamente, forse perché prende una pietra male, non so. E dà la spallata più per rimanere in piedi che per altro. Sicuramente un bel gesto ma mi pare più istintivo che premeditato.
Posizionato malissimo sul Kammelberg comunque.

ma era anche lui con tepstra...quindi avrà anche fatto perdere tepstra che avrebbe perso quasi sicuramente essendo piuttosto lento ma l'ha persa lui che invece poteva vincerla

alla sanremo pure se perso ha corso divinamente, ieri ha corso male senza se e senza ma

Infatti per la propria sconfitta Sagan deve accusare principalmente sé stesso, ma la platealità del gesto per me sottintende semplicemente che preferisce fare quel che vuole anche se non ottimizza i risultati.

Per qualcuno non sarà quel che farebbe lui se si trovasse le sue gambe, ma siccome il palmares altrui non arricchisce (credo) il proprio portafogli non vedo come la cosa possa irritare.

Stesso discorso sul fatto di andare alla Bora. Contratto faraonico, piena libertà di gestire la sua carriera e pure la squadra (si è portato mezza Slovacchia dietro :mrgreen:), chiamalo scemo. Vincere qualche classica in più vale le pressioni, le ansie, lo stress?

Secondo me no e la qualità più grande dello slovacco per me non è la sparata sui muri, non è il posizionarsi nelle volate al Tour da solo, non è il fare quattro salti per le strade per evitare ostacoli, ma è proprio il vivere con spensieratezza (relativa, la vita da atleta la deve comunque fare) il suo talento.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
A sentire il tuo tifo cieco non si va da nessuna parte.
Sanremo, E3 e Gand mica sono garette... Certo Peto è una gran talento ed infatti è sempre li a giocarsela. ma è sbagliatissimo il punto di vista del tifoso miope e medio. Sembra che, leggendoti, non vada mai il merito a chi vince. Chi vince, nel ciclismo, è eprchè in quel momento ne ha avuto piu del secondo. anche se per poco. PUNTO

Ma non dimenticare che siamo su un forum non siamo giornalisti del corriere della sera. Anche se la mia simpatia va per lui e non per Terpstra è chiaro che Sagan ci ha rimesso, eccome se ci ha rimesso. Adesso arriva al fiandre con un GVA in super-forma e con una serenità che lui non si può permettere.
Ma resta il fatto che in queste due settimane la Quickstep ha deciso di correre contro di lui, giudicandolo il più forte e dimenticandosi di GVA - salvo, Lefevere, lamentarsi delle moto come ogni volta che perde ... - sprecando uomini come trentin e stybar per fare giochi di squadra che sono più le volte che falliscono che le volte che funzionano . Ma fino ad oggi, per questa primavera, Sagan non ha vinto una classica e la Quickstep nemmeno (all'attraverso le fiandre Sagan non c'era). Ognuno poi trarrà le proprie conclusioni. Sagan probabilmente ha capito che se ha gambe deve comunque correre contro tutto e tutti, la Quicksteppe immagino anche al fiandre farà i soliti giochetti delle tre carte.
Non so se veramente chiuderà il prossimo anno ma spero che Stybar e Trentin, che mi piacciono molto come corridori, cambino aria perchè ho la sensazione che con lefevere siano spesso sacrificati per nulla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
purtroppo in casa quick step non ci sono troppe idee chiare.........se vuoi arrivare alla volata fai di tutto per arrivare a quella......ma se mandi un uomo in fuga sai che devi collaborare.....soprattutto se dietro non stai facendo il diavolo a 4 per tirare.....
Domenica sara' diverso....perche' si correre per Boonen che sinceramente non lo vedo come possibile vincitore.....neanche sulle pietre.....occassione era lo scorso anno....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io metterei bramati al posto peetres per fiandre e roubaix, può essere che un ragno dal buco lo cavano.

credo che boonen punti forte solo alla roubaix (in salita sa di non poter resistere ai più giovani ) domenica come detto secondo me ci saranno i soliti troppi galli nel pollaio

peccato che tra i galli non ci sarà trentin, che quest'anno mi sembra molto più forte degli anni precedenti e meriterebbe qualcosa in più
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Fino a 2 anni fa, Cancellara, il più forte nelle Classiche, era nemico dichiarato di Sagan perché gli andava dietro senza collaborare, ma non ha mai fatto isterismo in Gara come Sagan; altri assi delle Classiche come Gilbert, Boonen, etc. hanno perso decine di gare per avversari che stavano a ruota, ma è la legge del Ciclismo e se vuoi diventare un "Grande" devi correre da grande...oppure cercare amici in gruppo, ma correndo come corre Sagan, ne avrà sempre meno!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bramati non e' belga....e non ha amici sponsor...per il resto sarebbe meglio

peeters sarà pure belga ma è palesemente incapace di tenere a bada quella squadra

l'etixx vince 50-60 corse l'anno e fanno sempre magre figure nelle corse di casa, anzi stranamente quest'anno ne hanno vinta una
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Fino a 2 anni fa, Cancellara, il più forte nelle Classiche, era nemico dichiarato di Sagan perché gli andava dietro senza collaborare, ma non ha mai fatto isterismo in Gara come Sagan; altri assi delle Classiche come Gilbert, Boonen, etc. hanno perso decine di gare per avversari che stavano a ruota, ma è la legge del Ciclismo e se vuoi diventare un "Grande" devi correre da grande...oppure cercare amici in gruppo, ma correndo come corre Sagan, ne avrà sempre meno!

Ma di Sagan che fa il succhiaruote a Cancellara ricordo solo una tappa al tour, e cancellara si incazzò alla grande. Altre occasioni non ricordo mica che ci siano state. Ma in ogni caso che Cancellara fosse uno che reagiva con calma e senza prendere a male parole gli avversari, prioprio no.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Fino a 2 anni fa, Cancellara, il più forte nelle Classiche, era nemico dichiarato di Sagan perché gli andava dietro senza collaborare, ma non ha mai fatto isterismo in Gara come Sagan; altri assi delle Classiche come Gilbert, Boonen, etc. hanno perso decine di gare per avversari che stavano a ruota, ma è la legge del Ciclismo e se vuoi diventare un "Grande" devi correre da grande...oppure cercare amici in gruppo, ma correndo come corre Sagan, ne avrà sempre meno!

Il mio DS mi diceva sempre che per poter vincere le gare bisogna rischiare di perderle. Ha perso rischiando alla San Remo, ha perso alla E3 e sempre per eccesso di generosità, semplicemente ha deciso di perderla in maniera diversa, tanto in fin dei conti lui una Gand l'ha già vinta mentre Terpstra e la Etixx di classiche quest'anno nemmeno l'ombra.
Di sicuro preferiva vincere ma concordo che bruci più ai suoi tifosi che non a lui l'averla persa.
Uno scenario probabile per il Fiandre secondo me è un assolo nei km finali tra lui e GVA e con queste premesse sarà uno spettacoloo-o
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe