Manicotti leggeri antivento

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
per adesso vi ringrazio....vediamo se [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION].com ci da una mano..
....a me interesserebbe che non siano felpati,ma che abbiano una buona resistenza al vento......avete presente l'effetto di alcune giacche primaverili che lavorano sui 10°....ecco,queste hanno le maniche leggere(a volte anche che si possono togliere con le cerniere sulle spalle),senza alcun materiale termico interno, e riparano dal vento in maniera sufficiente....mi basta questo.
Non mi aspetto mica un isolamento dalla bora senza una pellicola termica all'interno.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao,

Il mio consiglio è di acquistare un prodotto senza membrana che fermi il vento grazie al tessuto stesso, pertanto un gambale di buona qualità in termofelpa.
Io non ti consiglierei quelli con l'antivento perchè il rischio è che siano eccessivamente caldi.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao,

Il mio consiglio è di acquistare un prodotto senza membrana che fermi il vento grazie al tessuto stesso, pertanto un gambale di buona qualità in termofelpa.
Io non ti consiglierei quelli con l'antivento perchè il rischio è che siano eccessivamente caldi.
me ne linki qualcuno dal vostro fornitissimo shop.....comunque di manicotti parliamo,non gambalio-o
Grazie
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
prova a cercare i moa talita, sono consigliati per giornate ventose ma sono senza felpatura interna

dovrebbe essere un modello datato, ma credo ci sia qualcosa anche nei cataloghi nuovi di simile
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Personalmente ti consiglio dei manicotti in Seamless.
E' un materiale molto elastico e ha ottime caratteristiche. Da vestire molto attillato.

grazie gun
Ho visto un pò le caratteristiche del materiale Seamless,mi sembra molto confortevole,adatto proprio come primo strato sulla pelle,ottimo termoregolatore ma credo sia poco indicato come antivento.o-o
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao io ho dei castelli da 19 euro sono molto leggeri e stanno sù per tutto il tempo...come finiture lasciano un po' a desiderare ma nel complesso sono ok
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
mi collego a questa discussione senza aprirne un'altra....
esistono dei manicotti dello stesso materiale della gabba? che siano antivento ma non felpati?
ho i manicotti in nanoflex che abbino di solito alla gabba, ma mentre al busto e spalle sono sempre ok alle braccia sento passare l'aria fredda a inizio giro e poi, credo a causa della felpatura interna, ho un caldo tremendo alle braccia, tanto che devo abbassare i manicotti :(