Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Scusate il silenzio ma ho avuto una giornata di melma

Ok per me, domattina ore 9:00 Rubattino

[MENTION=41762]Madbee[/MENTION], [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], domenica c'è la Vigorelli - Ghisallo
Partenza ore 8:30 dal Velodromo. Se vi interessa...
Io sarò già a Nesso a dormire. Mi unirei al gruppo a Pusiano

Non credo che domenica mi unirò al gregge in pellegrinaggio, le adunate ciclistiche mi fanno venire un po' l'orticaria...:wacko:
Piuttosto che nella bolgia preferisco da solo...:asd2:
 
  • Mi piace
Reactions: mag

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Scusate il silenzio ma ho avuto una giornata di melma

Ok per me, domattina ore 9:00 Rubattino

[MENTION=41762]Madbee[/MENTION], [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], domenica c'è la Vigorelli - Ghisallo
Partenza ore 8:30 dal Velodromo. Se vi interessa...
Io sarò già a Nesso a dormire. Mi unirei al gruppo a Pusiano

Grazie fif ... lo avevo letto da qualche parte.
Ma la vedo difficile ... Non so ancora che farò e a che orari ... probabilmente alle 8.30 sarò già in giro da una buona mezz' ora ...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Contrordine Signori per domani

Sono tornato dopo 6 ore di treno con un mal di gola galattico
Proprio non ce la faccio ad uscire domattina. Scusatemi
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
che mortorio......

Eppure immagino che tutti o quasi abbiate pedaladto nel weekend....
Sabato, complice il tempo, ho preferito prendere la pioggia al mercato facendo la spesa che lavarmi in bicicletta. Domenica ero in quel di Varese...80 km ridendo e scherzando con un misero 800 D+
Bellissima giornata, posti davvero molto belli, pochissimo traffico ed asfalto spesso piu' che dignitoso.
Voi?
Buona settima a tutti
o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
che mortorio......

Eppure immagino che tutti o quasi abbiate pedaladto nel weekend....
Sabato, complice il tempo, ho preferito prendere la pioggia al mercato facendo la spesa che lavarmi in bicicletta. Domenica ero in quel di Varese...80 km ridendo e scherzando con un misero 800 D+
Bellissima giornata, posti davvero molto belli, pochissimo traffico ed asfalto spesso piu' che dignitoso.
Voi?
Buona settima a tutti
o-o

Eh Marco, ormai questo 3D sta diventando un ramo secco....nessuno più scrive, non solo per raccontare, chiedere, scambiare opinioni, ma quasi nemmeno più per mettersi d'accordo per fare una sana sgambata insieme.....
Una volta si discuteva, magari ci si scontrava su opinioni differenti, però era un 3D vivo, ora è una tristezza.
Recentemente ho provato a radunare qualcuno per una pedalata (che è il minimo sindacale perché un 3D di questo tipo abbia un senso), i risultati sono stati discreti la prima volta (dove però al mio post sono seguiti n whatsapp e pochissime risposte sul forum) e praticamente nulli la seconda (nessuna risposta, eppure era per domenica, era previsto bel tempo (come poi è stato), gli itinerari possibili erano diversi, il chilometraggio e il dislivello proposti erano modesti, eppure......
Mi sta passando davvero la voglia di provare a mettere insieme due o tre bici, se poi non interessa mettersi d'accordo per pedalare figurati l'interesse a leggere cosa si è fatto da soli, cosa si pensa di un certo argomento ecc....

P.S.
Questa volta l'Italia al mondiale ha corso bene, non siamo andati a medaglia per poco ma eravamo lì a giocarcela, bravi gli azzurri e bravo Cassani o-o

Bene, ora torno zitto, in linea con questo 3D di CM silenti....
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a volte i 3d hanno dei cicli che si esauriscono, e di certo ora whatsapp e strava hanno un ruolo.
Per quel che mi riguarda la mia presenza on the road nel weekend a milano è sempre stata ... nulla :-) quindi non posso aiutarti!

io sabato sono stato a letto perchè a varese ha piovuto senza tregua fino a sabato sera, domenica bella giornata e partendo da S.Fermo abbiamo fatto un ghisallo dal lato della salita :-) . Sono salito tranquillo fermandomi a far foto e godendomi la bella giornata mentre attendevo mia cognata.. in cima c'era il mondo credo proprio per il tour organizzato, un sacco di giappo e anche tanti ciclisti improbabili in abbigliamento e forma fisica (alcuni salivano dal lato discesa :-) spingendo a piedi!).

Colma/muro segati per poca voglia di tutti e via vs Como e il bellissimo S.Fermo, salita che mi gasa sempre pensando all'idolo in foto accanto a me.

non ho capito quante bici vuoi assemblare vuoi fare il collezionista?!?
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Che dire ... il sabato ormai è dedicato alla piscina. E devo dire che torna a darmi delle soddisfazioni:cassius:
Questa domenica l'ho voluta sacrificare all'ultima occasione per fare una gita in famiglia, dalle prossime, meteo permettendo, si torna in sella.
Riguardo all'organizzazione non so che dire, è normale si crei selezione. C'è chi è più competitivo e performante, chi ci prova ma è un turista, chi si sposta in auto, chi da casa, chi parte all'alba e chi al tramonto, chi da Est e chi da Ovest ...o-oo-oo-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Eh Marco, ormai questo 3D sta diventando un ramo secco....nessuno più scrive, non solo per raccontare, chiedere, scambiare opinioni, ma quasi nemmeno più per mettersi d'accordo per fare una sana sgambata insieme.....
Una volta si discuteva, magari ci si scontrava su opinioni differenti, però era un 3D vivo, ora è una tristezza.
Recentemente ho provato a radunare qualcuno per una pedalata (che è il minimo sindacale perché un 3D di questo tipo abbia un senso), i risultati sono stati discreti la prima volta (dove però al mio post sono seguiti n whatsapp e pochissime risposte sul forum) e praticamente nulli la seconda (nessuna risposta, eppure era per domenica, era previsto bel tempo (come poi è stato), gli itinerari possibili erano diversi, il chilometraggio e il dislivello proposti erano modesti, eppure......


P.S.
Questa volta l'Italia al mondiale ha corso bene, non siamo andati a medaglia per poco ma eravamo lì a giocarcela, bravi gli azzurri e bravo Cassani o-o

Bene, ora torno zitto, in linea con questo 3D di CM silenti....

...
Riguardo all'organizzazione non so che dire, è normale si crei selezione. C'è chi è più competitivo e performante, chi ci prova ma è un turista, chi si sposta in auto, chi da casa, chi parte all'alba e chi al tramonto, chi da Est e chi da Ovest ...o-oo-oo-o

Tutto vero, ma nei limiti del possibile e degli impegni, io nel weekend pedalo sempre. Ammetto che, per lo meno in questo periodo dell'anno, non ho tanta voglia di alzarmi alle 6.30, quantomeno nei weekend. Potendo permettermi di rientrare anche nel pomeriggio, preferisco alzarmi ad un ora decente e pedalare nelle ore piu' calde. Domenica mi sono messo in sella ....alle....11 :mrgreen:

Dei mondiali ho visto solo gli ultimi 40 km. Ero stato a cena con il CT poco prima che partisse per il raduno pre-mondiali e mi aveva pronosticato un Sagan ed un ruolo marginale per gli italiani, mai veramente in lotta per il titolo. Bennati ha dato tanto, il gruppo si e' comportato bene ma Sagan ha dimostrato che anche senza squadra, si possono vincere 2 mondiali di fila. Personalmente sono felice quasi come se avesse vinto un italiano. Nel 2017 in Norvegia c'e' almeno una salita (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-...rcorso-non-molto-selettivo-150299464726.shtml) ma spero molto piu' pubblico.
o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
domenica giretto nella bergamasca con la fidanzata e un paio di amici, con cui ho fatto una salita x me inedita, ganda (la avevano fatta al lombardia del 2014). molto bella, parte con 3km tra il 6 e il 7% poi spiana dopo l'abitato di orezzo x divenire invece + dura nei 3 km finali (attorno al 9%), davvero bella, poco traffico e paesaggisticamente bella, ve la consiglio. da li poi discesa a selvino, nembro e risalita a selvino, dove invece il traffico era + intenso. trovo che sia sempre bello pedalare nella bergamasca, e dalla zona est nn è tanto + complicato che andare nel triangolo, con il vantaggio di un traffico + contenuto.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Che dire ... il sabato ormai è dedicato alla piscina. E devo dire che torna a darmi delle soddisfazioni:cassius:
Questa domenica l'ho voluta sacrificare all'ultima occasione per fare una gita in famiglia, dalle prossime, meteo permettendo, si torna in sella.
Riguardo all'organizzazione non so che dire, è normale si crei selezione. C'è chi è più competitivo e performante, chi ci prova ma è un turista, chi si sposta in auto, chi da casa, chi parte all'alba e chi al tramonto, chi da Est e chi da Ovest ...o-oo-oo-o

I forti e i meno forti, gli impegni e via discorrendo c'erano anche tre anni fa eppure magari due o tre gruppi si riuscivano a tirare insieme. Al di là dell'uscita del fine settimana (non è che poi ne soffra perché comunque pedalo volentieri sempre anche da solo) mi sembra sia venuto un po' meno lo spirito, la voglia di condividere la passione per la bici, anche al di là dell'organizzare l'uscita nessuno più scrive nulla. Niente di male, si vive tutti bene lo stesso, ma è una considerazione che nasce dal post di [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] che difatti definisce giustamente il 3D dei CM un mortorio, e francamente mi sembra inconfutabile.

............ma Sagan ha dimostrato che anche senza squadra, si possono vincere 2 mondiali di fila. Personalmente sono felice quasi come se avesse vinto un italiano. Nel 2017 in Norvegia c'e' almeno una salita (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-...rcorso-non-molto-selettivo-150299464726.shtml) ma spero molto piu' pubblico.
o-o

Basta essere campioni

Come le prime convocazioni delle riunioni di condominio questo è stato un mondiale andato...."deserto", ;-)

Gli italiani hanno fatto del loro meglio, non si cava sangue dalle rape, hanno portato un loro sprinter fino al gran finale e hanno ottenuto un 5° posto che forse era il massimo che potevano ottenere.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
I forti e i meno forti, gli impegni e via discorrendo c'erano anche tre anni fa eppure magari due o tre gruppi si riuscivano a tirare insieme. Al di là dell'uscita del fine settimana (non è che poi ne soffra perché comunque pedalo volentieri sempre anche da solo) mi sembra sia venuto un po' meno lo spirito, la voglia di condividere la passione per la bici, anche al di là dell'organizzare l'uscita nessuno più scrive nulla. Niente di male, si vive tutti bene lo stesso, ma è una considerazione che nasce dal post di [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] che difatti definisce giustamente il 3D dei CM un mortorio, e francamente mi sembra inconfutabile.



Basta essere campioni

Come le prime convocazioni delle riunioni di condominio questo è stato un mondiale andato...."deserto", ;-)

Gli italiani hanno fatto del loro meglio, non si cava sangue dalle rape, hanno portato un loro sprinter fino al gran finale e hanno ottenuto un 5° posto che forse era il massimo che potevano ottenere.

E' esattamente quello che ha detto davide a fine gara. Un Sagan in Italia non c'e'. Pero' portare Pozzato.... ;nonzo%
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
sagan non aveva bisogno di compagni aveva già la nazionale italiana che l'ha tenuto coperto fino ai 50 metri!

:-) Sagan è bravo perché ai mondiali corre da solo e lo sa, quindi non può che approfitttare del lavoro delle altre squadre. Il bello è che spesso ci riesce, ma il suo vantaggio è che mentre una squadra nazionale può correre "contro" un'altra nazionale (o più nazionali), non può però permettersi di correre "contro" un uomo solo, e quindi lui ne approfitta e giustamente sfrutta tutto lo sfruttabile da tutti.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:-) Sagan è bravo perché ai mondiali corre da solo e lo sa, quindi non può che approfitttare del lavoro delle altre squadre. Il bello è che spesso ci riesce, ma il suo vantaggio è che mentre una squadra nazionale può correre "contro" un'altra nazionale (o più nazionali), non può però permettersi di correre "contro" un uomo solo, e quindi lui ne approfitta e giustamente sfrutta tutto lo sfruttabile da tutti.

Appunto, e' molto bravo. Tatticamente bravo, fisicamente forte, socialmente simpatico. Bravo Sagan!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ieri ultima uscita serale, alle 7 ormai è buio, magari proverò il parco Lambro nelle prossime settimane.
Vedo anche che a tanti sono sbucati i rulli dalle cantine ...:mrgreen:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao fanciulli.
Personalmente chiedo venia per la mia latitanza qui, ma a causa di forze maggiori non riesco più a seguire e partecipare molto alle discussioni qui sul forum.
Ma state tranquilli che una pedalata in vostra compagnia la faccio sempre molto molto volentieri!!!

A presto
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ieri ultima uscita serale, alle 7 ormai è buio, magari proverò il parco Lambro nelle prossime settimane.
Vedo anche che a tanti sono sbucati i rulli dalle cantine ...:mrgreen:

ho la fortuna di poter uscire in pausa pranzo, ho l'ufficio immerso nelle risaie e strade poco trafficate che girano intorno. Ieri c'era una leggera brezza, ma la temperatura era davvero gradevole. Bib corti, maglia manica lunga felpata ed ho avuto caldo. Senza guanti...
Tra poco arrivera' la nebbia ...e li sono dolori! Ma ci sono i rulli :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.